Vedrai che bello il MAV! Un bel sistema che permette di metter fieno in cascina con qualità. Come pensi di regolarti sui complementari?
Io ho fatto così:
- lunedì alla panca accoppio solo lavoro di tirata e nulla di ipertrofico; allo squat associo lavoro ipertrofico sia sui quadricipiti (front) che sui femorali (iper)
- venerdì alla panca accoppio lavoro di tirata (trazioni) e ipertrofico (dip lattacide quasi a cedimento); allo squat solo un po' di lavoro ipertrofico x i femorali (ghr)
- il mercoledì fa storia a se... power clean to push press come attivazione, stacco regular secco, lavoro accessorio sulla flessione dell'anca e addome (sit up)... poi capitolo press verticale, da intendere come complementare alla panca, e altro lavoro di tirata (chin up)... poi ho aggiunto un po' di limatura sui deltoidi con 5 serie di alzate laterali complete.
Sullo stacco ho messo nulla di accessorio in pratica... Ado consiglia stacco dai blocchi o stacco al ginocchio,io penso che 5 serie di iperestensioni, 5 serie di ghr, e lo squat del venerdì fatto col box siano sufficienti. Ho bisogno di riprendere il controllo dei femorali, x potenziare lo squat e lo stacco.
Ho preferito aggiungere tantissimo lavoro di tirata, sia orizzontale che verticale, per mettere le mie spalle nelle migliori condizioni di lavoro possibile... forse potrei aggiungere ancora un esercizio di spinta, ma le dip si sentono e sparsi negli altri giorni compaiono spesso tanti bei push up.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri