hai spaccato!!!
Le mie pretese si sono abbassate con il tempo,ora mi basta passare(non che lo stia prendendo alla leggera,anzi!
)
hai spaccato!!!
Le mie pretese si sono abbassate con il tempo,ora mi basta passare(non che lo stia prendendo alla leggera,anzi!
)
stavo nel corridorio è uscito il prof di mate e mi ha detto bravo hai fatto un buon esame ti abbiamo messo 30
poi la prof di italiano ha detto che la prof di sistemi ha detto che sono stato uno dei migliori!
sono felicissimo... un solo consiglio non studiare nei pressi dell'orale, tipo subito prima o la notte prima
da l'illusione di non sapere nulla!
eilà homooooo
imho forse è l'illusione di metabolizzare cose immediatamente prima... ma alla fine sono cose che già si è visto.. non credo ti sia successo con cose che vedi alla prima volta
grande Iron!! una domanda(non per farmi i caz.zi altrui eh): ma avevi smesso a metà percorso le superiori, e poi hai ripreso col serale?
no no, mi è proprio successo con cose tralasciate (vuoi per mancanza di tempo / cose non capite / sviste) e mai imparate prima. Potrei farti un bell'elenco di esami sia scritti che orali in cui le cose apprese all'ultimo secondo sono tornate molto utili.
Per cui non pensare mai di sapere già abbastanza, c'è sempre una cosa che hai tralasciato e può capitare che ti chiedano proprio quella (io sono l'esempio vivente)...![]()
allora ve la racconto tutta:
mi sono ritirato in seconda media dopo essere stato bocciato due volte per le assenze a causa di gravi problemi familiari.
Mi sono preparato da privatista ed ho fatto l'esame di licenza media.
Iscritto a un professionale mi sono ritirato dopo 6 giorni.
Poi ho ripreso gli studi da solo e sono andato a fare a Roma l'esame di idonetà per il quinto anno di elettronica e telecomunicazioni con bellissimi risultati. Dato che qui da me quell'indirizzo non c'era ho dovuto fare esami integrativi per elettrotecnica e automazione. Dopo di chè dato che non ce la facevo a frequentare tutte le mattine mi sono ritirato dalla scuola da interno e mi sono iscritto come privatista sempre per elettrotecnica e automazione... sempre per problemi non mi sono potuto presentare all'esame di stato. Alla fine 3 anni fa mi sono iscritto a un corso serale e mentre lavoravo (2 lavori) e studiavo per il corso di informatica serale (che ho frequentato con 0 assenze in tre anni) mi sono anche diplomato in elettrotecnica e automazione conseguendo buoni risultati nel terzo informatica. Ho continuato il percorso dei 2 anni che mi mancavano ed eccomi qua più felice che mai.
Non era il pezzo di carta che volevo ma un pezzo di vita. Quell'adolescenza che mi fù strappata dalle mani... vi confesso una cosa stasera ripensando al mazzo che mi sono fatto per lavorare e studiare mi sono scese le lacrime.
Invidio tantissimo i ragazzi che possono dedicarsi allo studio presso una facoltà con i genitori alle spalle che coprono tutto. Dev'esse davvero bello!
Ragà ma oggi non ci voglio pensà sto troppo contento! Per me e i miei compagni di classe tutti lavoratori e di tutte le età!
Il serale è un altro mondo!
mi dispiace molto Franco...
Sei davvero uno con le palle, complimenti di cuore!
Grazie francè troppo buono...
se è vero che mi metteranno 30 (dico se perchè voglio vederlo scritto prima) sono a 84 e anche io posso dire lo stesso: non mi sono ne leccato (anzi piuttosto ho detto sempre le cose in faccia) e fatto aiutare da nessuno, anche se avrei potuto facilmente farlo
Bravo Franco.. ora riprendi a lavorare edallenarti.. o se avuoi verso un'altra avventura studiosa![]()
Mi accodo anchio ai complimenti degli altri![]()
![]()
![]()
Raga io sto >![]()
complimentoni raga Specie a te IRON![]()
cmq ho finito anche io oggi, mi hanno tenuto una 50min e per decidere il voto ci hanno messo pochissimo infatti non so che pensare solitamente stanno dentro a decidere per 10-15min e con me invece a malapena 5min :S , io alla fine il mio dovere lho fatto ho studiato per qst 5 anni l' orale dovrebbe essere andato bene anche perchè dopo aver detto la tesina ho risposto a tutte le domande dei prof. unica nota negativa è ke nn uscirò col voto che mi merito (da 85-90) ma con un misero 75 (più o meno nn lo so ovviamente fattostà max 79) ke praticamente prenderanno anche i leccaculo e le zappe ke non sanno fare neanke 2+2 e ke hanno copiato come suini durante qst maturità.
cmq io concordo con Homo ripassare all ultimo momento x quanto mi riguarda è stato sempre un bene.
Dipende.. dalla preparazione.
nel senso che o arrivo sempre con l'acqua alla gola.
Se anche le cose le ho studiate tutte comunque ho bisogno di ripassare..come dire consolidare le connessioni sinaptiche dei vari argomenti.. finché non riesco a dirle senza fogli e senza esitazioni
Superata questa fase sopraggiungerebbe la tranquillità.. ovvero il dire che fare meglio di così è difficile, per cui non vale più la pena di ammazzarsi (ed quel punto uno potrebbe anche andare a spasso il giorno prima dell'esame).
Purtroppo ciò però non mi è mai capitato.. per un motivo o per l'altro arrivo sempre con l'acqua alla gola.. invidio ccolui al quale non succede così![]()
Congratulazioni ai maturati![]()
Segnalibri