Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 142

Discussione: la disperazione!

  1. #106
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    poi altra cosa....dovrei abbinare della corsa no? quante volte a settimana? e per quanto tempo?

  2. #107
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    non vedo perché dovresti abbinare della corsa, a che pro? cioè, non è che non devi correre, ma per il tuo scopo non è indispensabile. poi più uno corre, meno muscoli mette su.

    comunque, qui non si possono fare schede da zero. molti input ti sono già stati dati. ti hanno detto di imparare lo squat, di fare multiarticolari per le spalle, che la panca è troppo leggera, e così via.

    per imparare lo squat si fa lo squat, per aumentare nella panca si fa la panca e così via. è inutile dire fai un 3x10 4x8 6x4 10x1 di squat se non l'hai mai fatto. prima devi imparare a farlo.

    se dai una sfogliata ai diari del forum troverai le schede che seguono gli utenti, spesso condite da riflessioni sull'allenamento. leggiti le 500 pagine del diario di somoja e ne uscirai istruito abbastanza (io ho fatto così)

  3. #108
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ma qualche pagina fa qualcuno me l'ha consigliato!

  4. #109
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    ma qualche pagina fa qualcuno me l'ha consigliato!
    Corriamo a primavera Phantom, andiamo a correre insieme, ti insegno io a correre

  5. #110
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Sì, un po' di cardio te l' ho consigliata io e lo ribadisco... PerdiJ, non hai capito ancora i suoi obiettivi... non vuole metter su massa, vuole tonificarsi, un po' di linee e v-shape.

  6. #111
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Sì, un po' di cardio te l' ho consigliata io e lo ribadisco... PerdiJ, non hai capito ancora i suoi obiettivi... non vuole metter su massa, vuole tonificarsi, un po' di linee e v-shape.
    se vuoi la v shape devi metter su una massa non indifferente sul dorso

  7. #112
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Sì, un po' di cardio te l' ho consigliata io e lo ribadisco... PerdiJ, non hai capito ancora i suoi obiettivi... non vuole metter su massa, vuole tonificarsi, un po' di linee e v-shape.
    Selavì, ma quello che vuole lui lo doveva fare prima e cioè in fase di dimagrimento, quando il suo corpo poteva attingere ad una riserva non indifferente di grazzi immagazzinati nelle manopole dell'amore.
    Adesso, partendo da come è messo, come fa a farsi crescere i dorsali e al tempo stesso non ingrassare???

  8. #113
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    io punto a qualcosa di simile






  9. #114
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Questi di massa non hanno proprio niente... sono secchi e basta... qualche muscoletto sulle braccia e niente più: è come pensavo.

  10. #115
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    io pagherei oro per essere ESATTAMENTE come loro

  11. #116
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    scriverò una frase paradossale: sai quanti muscoli devi mettere su per diventare così magro?



    il problema (per me, poi è solo la mia opinione, ma adoro questo post dove non se ne viene a capo e non si capisce se phantom ha provato già a fare uno squat o no ) è che ora come ora sei 185x74, cioè tutto si può dire tranne che sei sovrappeso.
    però una cosa è avere una composizione corporea normale (diciamo un 15%?), un'altra è avere una buona quantità di massa magra ben distribuita e poca grassa. per produrre un simile effetto visivo (perché qui mi pare che tutto sia orientato a sembrare un po' più figo, se non ho capito male), i muscoli devono crescere abbastanza. poi, dopo una sgrassatura vera, si appare così, magri e atletici, diciamo alla moda secondo i canoni attuali.
    terrei presente anche che il tizio della prima foto è ben fatto di suo, ha una struttura "fortunata" dal punto di vista estetico generale, quindi non ha bisogno di fare tanta fatica (e infatti non l'ha fatta). di contrasto, l'ultimo i muscoli ce li ha. se l'ultimo lo metti al 15% diventa bello gonfiotto.

    io non sono esperto, tengo a sottolinearlo, però so quello che accade su di me. è tutta una questione di quantità di muscoli e percentuale di grasso. quest'estate io stavo benino (a detta del gentil sesso), 175x72, ma venivo da un 175x79 con sgrassaggio (involontario, era il caldo che mi ostacolava l'assunzione di cibo). quando ho iniziato, tre anni fa, ero 175x72 lo stesso, ma non c'era il minimo paragone.
    ripeto: per apparire magro devi avere i muscoli. sembra un controsenso ma non lo è.
    specialmente phantom, che ha lati positivi (è alto, longilineo) e negativi (non ha un rapporto scheletrico favorevole spalle/fianchi), secondo me deve mettere 8/10kg di massa magra per essere un 185x74 "figo".
    aggiungo e concludo dicendo che l'effetto visivo deriva, più che dalle foto che secondo me dicono poco, dal confronto con chi è vicino a te. è lì che un rapporto favorevole massa magra / massa grassa paga da morire, perché chi non fa pesi ma ha la tartaruga appare veramente troppo filiforme, chi ha i muscoli ma è troppo appannato appare più grassottello. chi non fa pesi e ha troppa massa magra, poi, è accanto a lui che ti devi mettere durante l'aperitivo (si scherza)

  12. #117
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ecco perdj, e a questo punto? dando per scontato che sono d'accordo con te? che faccio??? quello che vorrei diventare coincide con la scheda che ho postato poco prima?

  13. #118
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Sono d' accordo, ma fino ad un certo punto... non esageriamo: questo è un fisico da "spiaggetta"... dieta, cardio, e muscoletti... chiaramente io ho già dato i miei suggerimenti a phantom... stacchi, squat ecc. non potranno che fargli bene... però, onestamente, un fisichino così si costruisce con un pizzico di genetica, alimentazione ed un po' di pesetti (ma proprio pesetti).

  14. #119
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    si ma a me basta così non voglio andare oltre questo!!!

  15. #120
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Gli esercizi e la scheda che ti abbiamo suggerito vanno più che bene, anzi, c' è il rischio che tu metta su qualche muscolo in più... la cardio secondo me è fondamentale; non farei una massa vera e propria, per i tuoi obiettivi... è molto semplicistico il ragionamento: "con la cardio, niente crescita muscolare". Tu, per quel che si vede dalle foto, hai una bf altina... con la palestra ed il cardio puoi, anche variando di poco il tuo peso, modificare però il rapporto tra massa magra e massa grassa. Io ti direi, e te lo dico l' ultima volta perché davvero mi sto ripetendo un po' troppo: fai la scheda, ed un paio di sessioni di cardio a settimana (se puoi corri fuori, non sul tapis-roulant). Ovviamente considerando gli altri "punti" che ti avevo elencato. A marzo/aprile valuterai la situazione, e deciderai se andar su o giù di cardio.

Discussioni Simili

  1. Disperazione sovraspinosa
    Di Tru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 08:02 AM
  2. disperazione
    Di DINDIN nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 10:23 AM
  3. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 10:13 PM
  4. disperazione
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 10:31 PM
  5. Disperazione allenamento
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home