Pagina 73 di 137 PrimaPrima ... 23636465666768697071727374757677787980818283123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,095 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

ho visto il video dei 160.. ho notato una cosa.. aspetto i 170 per confermare..

Predefinito

Ecco il link dei 170: http://www.youtube.com/watch?v=KMlb4fSApKY

@Roccia: avevo postato su AOS il raggio dei dischi da 20. Mo' non me lo ricordo sinceramente (dovrebbe essere 17).

@Somo: sì, l'avevo intravisto, ma lo devo leggere con attenzione.

Predefinito

ho l'impressione che tu sia davvero alto con il sedere
    forse è la ripresa, ma nn vedo il sedere che si abbassa prima di staccare.

Predefinito

Vero ! Hai ragione. Il problema è di "postura": non posso mettere uno stance ampio perché la lunghezza del bilancere non me lo permette. Se lo facessi, mi darei i dischi sui piedi quando abbasso.

Comunque, mi sono ripassato i video che mi aveva fatto Enrico ed anche lì non mi abbassavo tantissimo.

Devo dire che la floor press di ieri sera si fa sentire sui deltoidi e sui trapezi. Sono tuttundolore...

Predefinito

questi sono i miei stacchi a 160kg
    http://www.youtube.com/watch?v=gmiKIgVS0y8
    e questi a 140kg
    http://www.youtube.com/watch?v=DqItMUmfVGA
    enrico ha detto che vanno bene, il mio sedere è + basso del tuo

notare come i miei 160kg sono lenti (quel giorno nn mi sentivo granchè in forma.. eppure poi ho fatto 185kg.. mah)
    i tuoi invece sembrano non esistere.. credo quindi che il tuo stacco sia AMPIAMENTE sottostimato, probabilmente per difetti di tecnica e scarsa esplosività

Predefinito

Temo che quello che hai scritto sia corretto Somo: sicuramente l'esplosività è uno degli elementi che devo acquisire di più. Ma ci sto lavorando e spero di aver risultati nel 2007 (non solo sullo stacco, ma anche su panca e squat).

Per quel che riguarda la tecnica, spero di poter andare più spesso da Enrico. Ho imparato molto di più lì (due volta di cui una in allenamento), piuttosto che negli anni in cui sto tirando su ghisa.

In ogni caso, il fatto di riprendersi, indipendentemente da postare o meno i filmati, è utile: riesci subito a vedere i difetti dell'alzata e a cercare di correggerli.

Mi piacerebbe riuscire ad arrivare a questa situazione:

Stacco: 200 Kg. (2,7 BW)
    Squat: 180 Kg. (2,43 BW)
    Panca: 120 Kg. (1,5 BW)

Forse sono obiettivi velleitari. Chissà. Tuttavia, me li pongo: poi vediamo.

Predefinito

si ma quando arriverai a quei pesi il rapporto sul BW nn sarà lo stesso.. visto che peserai decisaemtne di +!
    comunque di panca secondo me sei sottostimato i 120 li hai gia adesso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Spero di dormire questa notte. E' tre giorni che mi raviolo nel letto peggio che il mio cane nella cuccia. Mi sveglio tremila volte e non dormo 'na mazza. Al mattino è come se mi fosse passato Corvette sopra.

Bro' mi sono ricordato ... si chiama Relaxmap

Predefinito

Scusandomi per non aver visto prima il video, noto con piacere che i 170Kg li hai volati...

Perchè dite che Ivo non è esplosivo? Cioè... sembra che ci siano altri 30Kg!! Ok, essere esplosivi non vuol dire essere "veloci", perchè Somo probabilmente è esplosivo anche se è stato lento nei suoi 185. Ma se uno è "veloce" su un peso massimale, o non è il suo massimale o per forza di cose deve anche essere esplosivo. Almeno, io la vedo così.

Effettivamente in partenza sali troppo con le chiappe. Youtube non fa il rallentatore, perciò non si capisce molto bene, però il setup quando metti le mani sarebbe anche a mio avviso corretto... solo che poi lo perdi subito!

Chiaro eh... anche io tendo a salire, ma meno. E poi il sumo è una alzata che non ti perdona se fai così.

Secondo me hai un po' di paura del peso, e questa paura ha come effetto quello che tu per essere sicuro che l'alzata inizi, muovi le chiappe. come dire... qualcosa si muove. C'è infatti un momento quando inizi a tirare che non sai se il peso si solleverà o no. E' lì che il tuo cervello ha "paura" e così ti alzi.

Poi questo comportamento lo meccanizzi e non te ne accorgi più.

Che so... fai delle serie di back off con meno peso ma dove cerchi di partire basso, senza grip&rip, afferri, ti posizioni, spingi con i piedi imponendoti di non salire con le chiappe. Direi di partire con 120 a salire.

In altre parole, i 200Kg non sono lontani, perchè la "stoffa" c'è sicuramente per farli. Però hai bisogno di sistemare questa cosetta.

Predefinito

molto interessante questa discussione dato che ho lo stesso problema dello zio

Predefinito

Grazie allo splendido Paolo per l'intervento !

E fra l'altro lo ringrazio pubblicamente per un'altra cosa: voi non sapete, ma Lui sì.

Secondo me la meccanizzazione la si ottiene come hai già avuto modo di dire a Somo. Singole, singole, singole. Riprese, riprese, riprese.

Fino a quando il movimento è automatico.

WO di stasera

Panca
    1x5 @ 70
    3x3 @ 80
    4x2 @ 90
    5x1 @ 95

GM
    10x3 @ 110

Box Alto
    10x2 @ 120

Complementi d'arredo
    Trazioni BW Supine
    6x6
    Sì, lo so. Avevo detto che le avrei zavorrate. Ma non ho avuto tempo a comprare catena e lucchetto.

Rematore leggero
    4x8 @ 80

Comunque stasera non ero in vena. Sono stanco. Fortunatamente ho ricominciato a dormire un po' di più. Ma zia tattoos ha pensato bene di prendersi un raffreddore ciclopico e russa.
    Poverina.

Prossimo WO, salvo complicazioni, Giovedì.

A proposito, come dicevo a Paolo, io non programmo le mie sessioni secondo la frequenza prestabilita. Ma in funzione dei programmi televisivi che si vede zia. Anche se stasera ci sarebbe dovuto essere Desperate Housewives.

Predefinito

Lo stacco mi è piaciuto!!! Per me parti con il culo troppo alto.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ciao zio e ciao paolo.
    quello che intendevo io non è che nei 170kg ivo sia poco esplosivo..anzi (anche se il primo istante della partenza sembra un pò incerto poi i pesi volano).. secondo me non fa 180 o + perchè in questi non è esplosivo.
    altrimenti con la forza che si ritrova i 180 sarebbero di cartapesta.
    secondo me se migliori la partenza il tuo massimale inizierà con 2.. ne sono certo.

p.s. ma che sistema utilizzi per stacco\squat?
    hai fatto 10x2 di GM e BOX? erano dinamici vero?
    però forse nn è molto utile allenare così il GM (a meno che tu non voglia farlo a scopo didattico per migliorarlo).. se vuoi + transfer sulle alzate dovresti fare le alzate.. visto che il dinamismo è molto specifico per il movimento che fai.

il GM lo farei con pesi un pò superiori come complementare.. però se c'è qualche altra ragione per cui hai deciso di farlo così va benone eh.. poi nessuna regola è scritta sulla roccia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    p.s. ma che sistema utilizzi per stacco\squat?
    hai fatto 10x2 di GM e BOX? erano dinamici vero?
    però forse nn è molto utile allenare così il GM (a meno che tu non voglia farlo a scopo didattico per migliorarlo).. se vuoi + transfer sulle alzate dovresti fare le alzate.. visto che il dinamismo è molto specifico per il movimento che fai.
    GM era al 90 % del mio ME. Quindi, l'ho usato per rafforzare la catena cinetica posteriore. Il Box, viceversa, era dinamico al 75%, benché alto.

Mi metto in pista per il prossimo meso (4 settimane) per ottenere:

1. automazione dell'alzata. Quindi singole al 90% con schema del tipo 8x1 con rest da 90", 2'. Schema di avvicinamento con 1x5 di Warm up e 3x3 al 80 %.
    2. esplosività dell'alzata. Quindi doppie e triple con il 75% con schema 10x3 con rest da 1'.
    3. Complementari e CCCP. I primi comunque pesanti, i secondi per divertimento. Sicuramente, darò più spazio ai primi, mentre i secondi li farò se ho tempo e non sono distrutto (come ad esempio mi ha lasciato il WO di ieri sera).

Poi ritesto i massimali.

Se Sabato viene confermato l'allenamento collegiale, vorrei cogliere l'occasione per re-imparare bene, soprattutto la panca. Io ho la netta impressione di sbagliare qualcosa (piccolo eufemismo). Non posso essere così pippa !

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

e una cosa che gia saprai ,tieni le scapole chiuse e le spalle contro la pqnca ,
    sdraiati sulla panca afferra il bilanciere come se molessi staccarlo dai fermi , solo che invece di spingere per stacarlo , spingi cercando di affondare le spalle nella panca,,contemporaneamente buta il petto in fuoti, questo ti fa ridurre le distanza e riduce la torsione della spalla, nn so se sono stato chiarro pero...se hai capito prova che funziona