in passato ho letto molto di Massaroni, Cianti e spattini da loro ho appreso parecchio nello specifico ma se vuoi capirci qualcosa nel BB devi leggere tutt'altro che roba di BB
ragazzi quello che voglio dire e che il mio allenamento, la mia passione è solo ed esclusivamente nelle vostre mani.. io i primi due anni seguivo l'allenamento come mi diceva l'istruttore nient'altro..
no è nelle tue mani noi possiamo nel limite delle n/s possibiltà indicarti la strada
sperando sia quella giusta
giusto ma come faccio a sapere quale strada prendere senza una base solida?
tornando al problema braccia i fattori che possono influire alla crescita sono diversi, dalla struttura delle spalle alla quantita di fibre bianche e/o totali alla scelta e esecuzione degli esercizi alla quantità e qualità del lavoro su di esso e totale ecc.... bisogna analizzare bene prima di procedere per individuare il fattore limitante e porre riparo
quoto tutto
una cosa, o meglio una curiosità: l'allenamento con certe percentuali di carico porta all'aumento della sezione trasversa del muscolo, giusto? Se si esegue appunto un allenamento che miri all'aumento della suddetta sezione trasversa, si hanno guadagni anche in termini di ipertrofia?? E' questo il passaggio su cui ho qualche dubbio.
[QUOTE= se il mio bicipite è composto da piu fibre bianche? per il tricipite ho notato che alte ripetizioni diciamo che ho avuto buoni risultati!
Ultima modifica di Nubret; 13-04-2010 alle 04:28 PM
in realtà non potrai mai essere sicuro sulla percentuale di fibre che compongono i tuoi muscoli (anche se esistono dei "test")...ci vorrebbe una biopsia per saperne le quantità...
quoto Wintel...se tutti sapessimo la quantità di fibre, sicuramente avremmo più chiaro Come allenarci
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ipertrofia sarcoplasmatica dovuta dall'aumento delle proteine sarcoplasmatiche
e non solo, ma di tutte le sostanze in esso contenute.
ipertofia miofibrillare dovuta all'aumento delle proteine contrattili miosina e actina
per accumulo
iperplasia aumento del numero di cellule muscolari (sopratutto fibre rosse) ma ancora in corso di accertamento
purtroppo non esiste una scienza e logica nel BB: in sostanza ciò che va bene a me non necessariamente va bene a te, e così via.
devi trovare la migliore metodologia alla quale il tuo fisico risponde bene.
prova prova e riprova
io non lo giudico orrendo, anzi...lo considero un validissimo punto di partenza per una modellazione ben mirata.
non sottovalutarti
Segnalibri