LUN 07.01.08 (SQUAT)
SQUAT
5x5(80) - 2'
Nulla di nuovo, il mio solito 5x5 con 80kg, ma come rientro dalle vacanze mi sta bene. Inoltre inizio a trovare l'incastro giusto, un po' più basso, del bilanciere sulla schiena. Guardandomi allo specchio durante l'esecuzione mi sembrava anche uno squat discretamente bello da vedere e sotto il parallelo ma non essendomi filmato di lato non garantisco sulla veridicità dell'ultima affermazione
PANCA inclinata bilanciere presa stretta - 2'
5(50) 5(60) 5(60) 5(55) 5(55)
La seconda serie con 60 mi sono fatto aiutare, aggiusto il tiro nelle serie seguenti
REMATORE bilanciere busto flesso - 2'
6(60) 4x5(70)
Esercizio per me ancora piuttosto ostico soprattutto per quanto concerne la stabilizzazione del tronco con gli erettori spinali / lombari. Dovrei filmarmi perchè a volte mi chiedo se sto allenando veramente i dorsali...
PRESSA orizzontale aria
10(150) 8(185) 10(190)
Su questa (strana) pressa ad aria compressa partire subito più alti con il carico
CALF in piedi
8(100) 7(120) 6(140) 7(120)
Non male, miro ad arrivare al fondo scala di 160 con delle belle serie
Non sono stato attento all'ora ma credo di aver impiegato circa 70' perdendo qualche minuto in chiacchiere alla fine del work-out.
La sensazione è buona, mi sento muscolarmente compatto e stanco ma non sfinito ed alcuni interlocutori sono rapiti dalle vene che campeggiano momentaneamente nei miei deltoidi anteriori (grazie alla panca, credo), il mio ego ringrazia.
Segnalibri