vogatore 500mt
addome e iperestensioni 10x3s
stacco 160x1x3s
panca 110x1x3s
vogatore 500mt
ci siamo!!! ultimo allenamento pre gara
squat 120x1x3s
panca 90x1x5s
entrate
squat 245
panca 185
stacco 245
In bocca al lupo, mia moglie ed io faremo il tifo per te!
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
non è elegante scrivere prima del report ma complimenti per la gran gara
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Si, grande gara, io e mia moglie, durante la terza epica alzata di Squat, eravamo li davanti al video a gridare "Forza! Forza!" come dei cretini.
Buon Allenamento!
Doc
Vi ringrazio moltissimo per i complimenti, ieri è stata la gara che mi ha dato più gioie in assoluto e anche più rammarico,
Partiamo dall'inizio gara preparata a tutti gli effetti in 5 settimane, 4+1 di scarico, prima molto lavoro tecnico raw
Stato di forma ottimo, settimana di scarico più che azzeccata; carichi massimi sollevati in allenamento 245 squat 185 panca 260 stacco
Arrivo comodo al Palafipl mezz'ora dopo l'inizio della mia pesa, non devo aiutare nessuno della squadra dato che gear siamo in due a farlo nella stessa categoria, quindi benissimo cosi.
Mi peso 96.27,+1kg in un mese che per molti è poco per me è tanto
Riscaldamento tutto benissimo i pesi letteralmente volano....tant'è che Nadotti mi fa se non mi fai un bello squat giuro che ti aggredisco in pedana
entrata 245kg comodi comodi 3 luci bianche, seconda 257.5 3 luci bianche un pelo faticati, azzardiamo a 265, fasce tirate come non mai da Andrea Carta mio fedele compagno di squadra, atleta che ho il piacere di allenare, e soprattutto amico; entro guardo il bilanciere, stacco dai supporti con fermezza, affondo.....spingo....arrivo allo sticking point...do l'anima....non basta.....do ancora di più....3 LUCI BIANCHE! un super pr, +20kg da aprile!!
Sono euforico ma cerco di rimanere concentrato, ho ancora 6 prove da effettuare, dunque procedo per scaldarmi con la panca: comincio con un pò di mobilità, foam roller, elastici e via sotto al bilanciere il tutto orchestratto egregiamente da Nadotti che segue sia me che Gianluca Corradini, mio amico anch'esso allenato da Fabio, ma di fatto avversari lui gareggia per Parma io per Magenta....
Riscaldamento va benissimo sensazioni con la maglia perfette, nonostante sia una maglia da allenamento, poco prestativa(sto preferendo una maglia più larga dato che in passato accusavo i materiali stretti con dei piccoli svenimenti). Entrata 185 comodi facili sicuri, inizio a dire oggi è il mio giorno...non l'avessi mai detto...190 in seconda prova sentiti comodi in discesa e in spinta ma in chiusura il bilanciere scende un filo e risale, prova nulla nonostante l'alzata sia stata chiusa(regolamento insindacabile molto bravi gli arbitri), in terza prova mi lascio un pò sopraffarre chiudo i 190 kg ma commetto ancora dei falli....prova nulla
Cerco di non lasciarmi abbattere, voglio battere il mio miglior totale....
Stacco mi "pinza" il femorale destro sull'attaccatura al gluteo, mi scaldo a singole
70,100,120,140,160,180
infilo il corpetto 200 220 235 e via
si entra in pedana... a un certo punto notiamo che cimini ha fatto fuorigara, in terza posizione c'è Corradini e in quarta posizione il sottoscritto, la gara va a IPF POINTS e non a kg totali sollevati, il tempo di fare congetture e "RAFFAELE IN PEDANA", su la bretella entro, esco good lift 245 facilissimi, chiamiamo 260 in seconda prova...Corradini era entrato a 235 e in seconda 245 buoni... tocca a me 260 FACILI, Nadotti allenano entrambi ci fa le migliori chiamate per far vincere chi non sbaglia, mi comunica che se Corradini chiude a 255 mi servono almeno 280 per arrivare terzo...Corradini chiude a 255....I miei compagni di squadra fanno il conto insieme a me con l'app dell'IPF POINTS e vediamo che devo fare 280kg di stacco...kg mai provati un salto di 20kg da una seconda a una terza....Chiamano il mio nome...in un'attimo penso a quando ho cominciato a fare powerlifting tutto magro e "deboluccio" e ora sono li a lottare per un podio in una gara gear completa....non mi sembra vero per un attimo mi sento "uno dei grandi". Chiamano il mio nome, entro in pedana sicuro di me stesso so che sono li per lottare, Luigi significa proprio valoroso combattente.....entro in pedana afferro il bilanciere con la mia inseparabile hook grip, e penso: è MIO QUESTI CE LI PORTIAMO A CASA.....mi attacco spingo con tutto me stesso pesano pesano tanto ma il corpetto fino al ginocchio mi aiuta....salgo fino quasi a chiudere , manca poco Gigi....non fare il tuo solito errore di dondolare....colpo secco e l'alzata è chiusa!!!!!!!!! 3 LUCI BIANCHE!!!!!!!!!
SONO EUFORICO NON SO SE PER I 280KG O PER IL TERZO POSTO....esco e vado a vedere la classifica...sono quarto.....non capisco guardo l'IPF POINT ho 0.2 punti in meno di Corradini, abbiamo sbagliato a fare i conti noi o l'app ha qualche arrotondamento leggermente diverso... mi crolla il mondo addosso, un sogno vissuto che si avvera.... l'ambizione più grande per me che sono un perfetto signor nessuno di fare podio in una competizione cosi prestigiosa cade drasticamente, sfugge come la sabbia in mare....mi vado a complimentare con il mio avversario, e a mente lucida penso che ho perso alla panca....bastava 2,5kg in più....di squat non avevo nulla in piu stacco nemmeno...anche a chiamare più alti....già eravamo tirati con i 280...
Gara quasi perfetta....quarto posto 730kg di totale a 96.27 bw un fuscello in mezzo ai giganti,.... dato che la categoria era 105kg.....
Gioie e dolori...ma questo è il powerlifting....adesso riposo perche sono tutto dolorante soprattutto spalla sinistra....e con calma si riprende senza fretta, prossimo appuntamento Assoluti gear di aprile, li sarò difficile posizionarsi bene, non ci sarà l'IPF POINT all'interno della categoria...ma vincerà chi solleverà di più....ma io ci arriverò al meglio delle mie possibilità...la maglia da panca che ho usato in gara è diventata ufficialemnte quella da allenamento e per le gare ne userò una piu prestativa....
Porto sempre con me delle medagliette militari che hanno inciso la seguente frase "oggi combatto per me stesso, ho un obiettivo".....
Ultima modifica di 6i6i; 16-12-2019 alle 11:00 PM
Grazie Gigi per il resoconto super coinvolgente. Lo squat è stato uno spettacolo puro e peccato davvero per il podio sfiorato, però tra i grandi ci sei eccome!
WE MUST LIFT
Una gara emozionante, da casa non avevo capito come erano andate le cose circa quello scarto minimo di IPF point che ti ha fregato.
Comunque la terza di Squat e la terza di Stacco te le sei prese da vero guerriero ... Gigi Warrior
Buon Allenamento!
Doc
troppo buoni, cerco solo di fare del mio meglio
oggi ripresa con gli allenamenti con il nuovo programma, ho fatto ben 3gg di stop totale, oggi ho ripreso con il 45% del massimale in squat e panca, ma il coach mi ha imposto di chiudere le serie allenanti in 15' massimo, davvero una bella sfida fare tutto quel volume di lavoro in cosi poco tempo tenendo una tecnica impeccabile
squat 90x12x6s 15'
panca 72x12x6s 15'
rings inverted body rows 8x5s
Che gara emozionante e che incredibili risultati. Miglioramenti notevoli sui carichi.
Complimenti.
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
Ultima modifica di the77joker; 20-12-2019 alle 08:27 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
secondo allenamento del nuovo programma ad alto volume
vogatore 500mt
stacco 110x12x6s in 14'
panca pin mignoli 81cm 110x5x5
lat machine presa neutra 60x10x4s
dorsali con elastico 10x5s
piccola nota dopo lo squat di giovedi ho avuto malissimo alle gambe due giorni di fila....stamattina avevo ancora un accenno, ora vediamo dopo questo stacco
approfitto della settimana post gara e delle feste per fare due allenamenti questa settimana, e due la prossima, che verranno svolti a Belgrado in quanto dal 25 sera al 29 sera sarò li con la mia ragazza( che ha casa li) e ci godremo un pò la piccola vacanzina, siamo vicini al centro e ad una palestra attrezzatissima. Il fatto di muoversi a piedi mi farà smaltire tutto il cibo che butterò giù li, magari faccio qualche foto
Segnalibri