Pagina 62 di 114 PrimaPrima ... 12525354555657585960616263646566676869707172112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

ecco il wo di stasera..

-trazioni prone 5x4@ BW +6 kg rest 2' http://it.youtube.com/watch?v=mx4fGzExaWs

-rematore con manubrio 4x6@ 26 kg rest 90'' (molto controllati, TUT davvero alto -> avambracci ingrippati)

-trazioni supine 4x7-6-5-4 rest 1' (son crollato con i rest così bassi l'avambraccio affaticato dal rematore non ha aiutato!)

-curl al muro bilanciere angolato 2x8 + 1x6+2@ 26 kg (ultima serie chiusa con una piccola pausa prime delle ultime 2 reps)

-crunch su swissball 3x20 (faticato parecchio)

buon wo!

alla fine ho fatto una lat machine a 10 kg per una 40ina di reps ...davvero godibile..

questa cosa l'ho fatta anche ieri alla panca piana con 20 kg alla fine facendo colpi esplosivi....
    Ultima modifica di SuperTizio; 27-01-2009 alle 11:14 PM

Predefinito

l'esecuzione mi sembra pulita!
    ma un minuto di rest non è un po' poco?

Predefinito

bè ma lo tengo solo nelle supine! facendoli sempre medio lunghi i rest (a sensazione) non sono abituato ma ora voglio tenere i rest precisi... penso di avere qualche miglioramento nel giro di quelche settimana... (spero non sia una pia illusione! )

per l'esecuzione... va fatta una sorta di fermo alla fine della concentrica??

Predefinito

beh dipende... le trazioni non sono codificate, quindi se vuoi aumentare il TUT puoi fare una piccola pausa, ma io non la farei!

Predefinito

"codificate"??

Predefinito

ecco il wo di ieri sera...

-lento in piedi manubri 5x4@ 18+18 kg rest 2'

-inclinata 60° con bilanciere 4x6@ 45 kg rest 90''

-Arnold press 3x10@ 8 kg rest 1' (chiuse con difficoltà l'ultim serie)

-alzate laterali 3x10@ 8kg rest 1'(ultima reps dell'ultima serie chiusa con sofferenza)

-circuito YTWL volte x 8 reps @ 2kg

stretching... senza stretching la durata del wo è sui 45'...

nulla da segnalare a parte un incremento nella panca inclinata di 5 kg rispetto alla week scorsa .. e che alla fine del wo le spalle si sentivano...eccome

oggi ho dato un esame! son molto contento, però l'aver dormito poco e lo stress da esame + l'essersi allenati ad orari diversi un pò mi ha influito sul wo...

-trazioni prone +supine+appesa prone 10'' 6x3+3+10'' rest 2' (anche meno a volte)

-rematore tipo dorsey bar ma col bil normale 3x6@ 35kg +20 di bilanciere... rest 90'' bene se non chè all'ultimo mi si è sganciato dietro e si è impennato!

-inverted rows 3x10 @ BW bene fatte in concentrica molto esplosive e controllate in eccentrica... rest 1'

-curl su inclinata con manubri 3x10@ 8 kg rest 1'

-alzate conn manubri a 90° 3x10@ 4 kg rest 1'(leggere ma prima di aumentare a 6 aspetto)

in fin dei conto un buon wo anche stasera

Predefinito

allora da oggi ho iniziato il tirocinio e in pratica faccio yoga-pilates-ginnastica posturale... il problma sarà inserire gli allenamenti all'interno della giornata.. con relativi spuntini per evitare di essere senza carburante..(come è successo oggi)

pensavo fossero abbastanza easy ma oggi ho fatto 3 ore di fila e devo dire che si son fatte sentire... in pratica faccio tutti i corsi con i vari istruttori..

stasera dato ceh era il primo giorno e ci soo stati un pò di imprevisti dati dalla novitàil wo èp andato un pò alla puttanesca....ma ho salvato il salvabile in 20'..

-panca piana 5x3@ 77,5kg
    -inclinata 30° con manubri 3x6@ 22+22 kg
    -piegamenti liberi tra i vari corsi..

così la progressione nella panca l'ho tenuta buona e vedremo come potrò organizzarmi per riuscire a allenarmi con i pesi proficuamente
    .... di sicuro mi potranno servire questi corsi per lavorare sul mio disordine posturale..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    allora da oggi ho iniziato il tirocinio e in pratica faccio yoga-pilates-ginnastica posturale
    che invidia...

Tengo d’occhio allenamenti e specialmente esami … sei veramente in gamba

Predefinito

thanks!

spero che arrivi anche qualche bella ragazza oltre alle solite tardone!

Predefinito

Suvvia Tizio...come si suol dire..gallina vecchia fa buon brodo..

Predefinito

torniamo ai fatti..ovvero agli allenamenti.. ecco quello di oggi fatto in un oario per me insolito.. 12.00

-trazioni prone 6x3@BW +9kg rest 2' (ho fatto una serie in più delle previste perchè mi sentivo carico )

-rematore con manubrio 3x6@ 28+28 kg + ultima serie con stesso peso ma con un movimento più corto..ottima contrazione del dorsale.. (diminuendo il ROM è aumentato in maniera proporzionale il numero di reps) 1x13 (sinistro) e 1x10 (destro) rest 90''

-trazioni supine 4x5/7/6/5@ BW rest 1' ( ho notato che in base alla posizione della testa: sguardo in alto o dritto-basso sento lavorare più il gran dorsale, nel primo caso, o più le braccia , nel secondo)

-curl al muro con bilanciere angolato 3x8@26 kg rest 1'

nonostante l'orario diverso a parte la difficoltà di partire poi si è svolto tutto ottimamente...

COMMENTI:
    trazioni prone ben fatte..

nel rematore con manubrio ho voluto sperimentare un ROM diverso dato che il mio amico lo fa più corto di come lo faccio io... avete qualche consiglio a riguardo?

noto che nelle trazioni supine risento molto della fatica accumulata negli avambracci che a loro volta mi fanno letteralmente aprire le mani dopo qualche reps...

ora vado a merenda che dopo ho un corso!

saluti a tutti!

Predefinito

ho visto i video delle prone, e le fai davvero bene, complimentoni!
    Nel remo perchè hai voluto diminuire il ROM? e di quanto l'hai diminuito?

per quel che riguarda le trazioni supine, capita una cosa del genere anche a me...cmq congratulazioni, stai diventando una sbarra per le trazioni

buona lezione!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    "codificate"??
    non mi ero accordo della domanda!
    intendevo dire che non essendo un esercizio da competizione come BP DL e Squat non c'è un regolamento! quindi puoi inserire o meno il fermo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    ho visto i video delle prone, e le fai davvero bene, complimentoni!
    Nel remo perchè hai voluto diminuire il ROM? e di quanto l'hai diminuito?

per quel che riguarda le trazioni supine, capita una cosa del genere anche a me...cmq congratulazioni, stai diventando una sbarra per le trazioni

buona lezione!
    ho diminuito il ROM per provare visto che vedo farlo in maniere diverse... l'ho accorciato in maniera tale ceh appena sentivo che la tensione dal g. dorsale calava (nell'eccentrica) tornavo su (in concentrica)...oh ma magari è una stron.zata pazzesca ma dato che l'ho fatta l'ho scritto...

comunque sono contento perchè sto migliorando bene!!

inoltre io e la sbarra siamo una cosa sola.. a parte il male ai calli delle mani che mi ha fatto venire le voglio bene..

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    non mi ero accordo della domanda!
    intendevo dire che non essendo un esercizio da competizione come BP DL e Squat non c'è un regolamento! quindi puoi inserire o meno il fermo

perfetto ho capito!

Predefinito

Allora ecco l'aggiornamento... sembro l'antivirus..

• ieri sera 1h30'' di difesa personale
    • oggi wo alle 12.30 tirata verticale,non proprio freschissimo:
    -lento in piedi con manubri 5x3@ 20+ 20 kg rest 2' (anche meno in alcune serie)-> pesanti sti manubri!

- panca inclinata 45° con bilanciere 4x6@ 47,5 kg (+ 2,5 dalla week scorsa) rest 90''

-arnold press 3x10@ 8 kg rest 1'

-alzate laterali 3x10@ 8 kg rest 1' (ultima serie pesante davvero)

-circuit YTWL 3 volte x 8 reps@ 2 kg

alla fine ero strapazzatissimo... complice l'orario un pò diverso e la colazione piuttosto distante e l'allenamento di ieri sera... da segnalare un fastidio alla gola che spero non evolva, è da bloccare sul nascere!

probabilmente l'alimentazione è da aggiustare un poco visti gli impegni vari... a proposito.. stasera corso di yoga/ posturale...