Pagina 60 di 114 PrimaPrima ... 10505152535455565758596061626364656667686970110 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    Oggi esercitazione sulla pedana vibrante.. in base a quello che ho sentito oggi sarebbe una manna dal cielo... migliora la forza il trofismo la densità ossea, il riassorbimento linfatico, la circolazione .. poi sono utili anceh a scopo posturale e per migliorare la flessibilità..... qualcuno sa qualcosa a riguardo?

ah.. parlo di pedane vibranti tipo powerplate...

Intanto mi informerò meglio...

stasera tirata!
    ti rispondo io..senza giri di parole non innova nulla che già non faccia una corretta attività fisica..però costa migliai di euro..quindi le palestre fanno pagare di più l'abbonamento..ma questo lo hai studiato all'uni?? se è così siam messi bene

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
    ti rispondo io..senza giri di parole non innova nulla che già non faccia una corretta attività fisica..però costa migliai di euro..quindi le palestre fanno pagare di più l'abbonamento..ma questo lo hai studiato all'uni?? se è così siam messi bene
    Allora.. premesso che la cosa è vista con interesse soprattutto nei programmi post infortunio/recupero forza muscolare e nei soggetti anziani o sedentari (seri)... c'è un applicazione anche nel mondo sportivo e di preparazione...

ora... la tipa che ne parlava è in corso con me e ci ha lavorato per un sacco di anni... (ovviamente non ha la mia età ) e ha ha fatto il seguente discorso:

vibrazione-> oscillazione-> contrazione muscolare

questo vale ma non sempre, cioè non per tutte le vibrazioni...

faceva questo esempio qui:
    un uomo di 70kg che squatta 70 kg deve sviluppare una forza pari a:

F= m x g-> arrotondando 1400 N

mentre la forza sulla pedana vibratoria sarebbe (nel picco di accelerazione-> 50 m/ s*2)

F= m x 50-> 3500 N

dicendo quindi che nell'unità di tempo si arrivavano ad avere molte più contrazioni..

Arrivando a reclutare il 97% circa delle unità motorie

Ricordatevi che ambasciator non porta pena e che stasera non mi sono messo su una pedana ma mi sono attaccato alla sbarra!

Predefinito

wo di ieri sera...

-trazioni prone 5x5@ BW + 3kg( ho un gap prone-supine discreto!!!)

-rematore con manubrio 4x6@ 28 kg

-trazioni supine 3x7 (ultime serie con le ultime 2 reps un pò più corte...)

-curl al muro 3x8@ 26 kg ( come sopra,... ultime 2 reps ultima serie un pò di cheating)

buon wo.... finisco un pò stravolto...

i rest si sono dilatati soprattutto nelle trazioni supine dove 1' mi avrebbe ucciso...

alla fine di ogni serie sentivo il petto (allenato ieri)...

Predefinito

Allora.. premesso che la cosa è vista con interesse soprattutto nei programmi post infortunio/recupero forza muscolare e nei soggetti anziani o sedentari (seri)... c'è un applicazione anche nel mondo sportivo e di preparazione...

ora... la tipa che ne parlava è in corso con me e ci ha lavorato per un sacco di anni... (ovviamente non ha la mia età ) e ha ha fatto il seguente discorso:

vibrazione-> oscillazione-> contrazione muscolare

questo vale ma non sempre, cioè non per tutte le vibrazioni...

faceva questo esempio qui:
    un uomo di 70kg che squatta 70 kg deve sviluppare una forza pari a:

F= m x g-> arrotondando 1400 N

mentre la forza sulla pedana vibratoria sarebbe (nel picco di accelerazione-> 50 m/ s*2)

F= m x 50-> 3500 N

dicendo quindi che nell'unità di tempo si arrivavano ad avere molte più contrazioni..

Arrivando a reclutare il 97% circa delle unità motorie

Ricordatevi che ambasciator non porta pena e che stasera non mi sono messo su una pedana ma mi sono attaccato alla sbarra!
    prova a squattare il peso sopra la pedana che vibra..lo dice uno le ste cose le ha già fatte..

Predefinito

wo di ieri sera...

-trazioni prone 5x5@ BW + 3kg( ho un gap prone-supine discreto!!!)

-rematore con manubrio 4x6@ 28 kg

-trazioni supine 3x7 (ultime serie con le ultime 2 reps un pò più corte...)

-curl al muro 3x8@ 26 kg ( come sopra,... ultime 2 reps ultima serie un pò di cheating)

buon wo.... finisco un pò stravolto...

i rest si sono dilatati soprattutto nelle trazioni supine dove 1' mi avrebbe ucciso...

alla fine di ogni serie sentivo il petto (allenato ieri)...
    scua se te lo dico...ma che roba è???

nelle prone arrivi al max allungamento??
    il rematore metti ripetizioni più alte...santissimo.....
    perchèmai andare a fare ancora supine visto che a più di 7 non arrivi..ripetizioni troppo basse
    curl al muro che intendi?

la frase in neretto è sintomo di poca voglia..

Predefinito

prova a squattare il peso sopra la pedana che vibra..lo dice uno le ste cose le ha già fatte..
    La tipa diceva che non è che non squatti sulla pedana... stai in posizione di squat più o meno completo.. e mantieni la posizione

scua se te lo dico...ma che roba è??? è l'allenamento che ho postato quclhe pagina fa e ceh penasvo di tenere per 3 week..

nelle prone arrivi al max allungamento??
    il rematore metti ripetizioni più alte...santissimo.....
    perchèmai andare a fare ancora supine visto che a più di 7 non arrivi..ripetizioni troppo basse è la prima volta che le ho provate come terzo esercizio arrivando al max di reps!non sapevo quante ne avrei fatte..
    curl al muro che intendi? schiena al muro, curl in piedi bil angolato

la frase in neretto è sintomo di poca voglia..

ero davvero sfiancato.. la prox volta farò meglio comunque!

motivatore!
    Ultima modifica di SuperTizio; 21-01-2009 alle 02:35 PM

Predefinito

La tipa diceva che non è che non squatti sulla pedana... stai in posizione di squat più o meno completo.. e mantieni la posizione

ero davvero sfiancato.. la prox volta farò meglio comunque!

motivatore!
    imho questa scheda non sa ne di ipetrofia ne di forza..però accetto un confronto...

ti faccio ragionare suuna cosa:

poniamo per assurdo( anche se non sta ne in cielo ne in terra) che la pedana funzioni come fare qlc piano di scale( fare la scale stimola il doppio), non dico squattare perchè cmq rivolgo l'attenzione ai più attempati, che senso ha spendere migliai di euro per tale macchina...concorderai con me che è uno spreco inutile..

Predefinito

vedo che superbiceps è il protagonista indiscusso del diario, attualmente...sembra molto informato, complimentss

cmq per l'allenamento di ieri, 5x5 di prone più 3kg è davvero ottimo...che presa usi?

Predefinito

imho questa scheda non sa ne di ipetrofia ne di forza..però accetto un confronto...

ti faccio ragionare suuna cosa:

poniamo per assurdo( anche se non sta ne in cielo ne in terra) che la pedana funzioni come fare qlc piano di scale( fare la scale stimola il doppio), non dico squattare perchè cmq rivolgo l'attenzione ai più attempati, che senso ha spendere migliai di euro per tale macchina...concorderai con me che è uno spreco inutile..
    per quanto ne so io...
    la pedana è stata creata per gli astronauti che rimanendo per lunghi periodi in assenza di gravita' rischiano osteoporosi,quindi la macchina vibrando ad alta intensita perquote le ossa e la giunture stimolando la mineralizazione e il calcio in esse.......
    poi.......se uno crede nei miracoli degli "attrezzi" che danno ottimi risultati stando fermi...tipo pedana vibrante e massaggiatore con cinghie...
    OT quante seghe guardando la televendita Monica star!
    be che li compri......

Predefinito

bravo MYO infatti i primi sono stati gli astronauti russi!
    ovviamente il discorso è puramente integrativo non sostitutivo all'allenamento classico...
    anche a me lascia dubbioso..

@ abacus: presa larga + delle spalle..

Predefinito

ecco il wo di stasera!! molto contento per come sono ruscito ad allenare i deltoidi... di solito non finisco con una sensazione così!

-lento con manubri 5x5@ 16+16 kg (agili nella prima parte.. ma nella chiusura ancora fatico-> intendo proprio alla fine del movimento per arrivare alla completa estensione)

-inclinata 60° con bilanciere 4x6@ 40 kg relativamente leggero ma facendolo lento e "cercando" il deltoide è andato perfetto!

-arnold press in piedi 3x10@8kg (ho voluto provare questo esercizio e ho fatto benissimo... riesco a non avere fastidio e il deltoide laterale alla fine era maciullato )

-alzate laterali 3x10@ 8 kg qui non ho scaricato e nella prima serie no problem ma nella 2° e nella 3° alla fine di ogni reps facevo una micropausa e ho diminuito leggermente la mia apertura alare ()

-circuito ytwl (su panca) 2kg 8 reps x 3 volte

finisco il wo lavorando a corpo libero sul lock out delle distensioni sopra la testa e noto che da quando mi sono fatto male non l'ho mai curata per bene e infatti non arrivo nella stessa posizione... nella destra tendo a rimanere più corto.. e se mi sforzo per arrivare il più inn alto possibile sento prorpio una fatica muscolare sproporzionata a dx rispetto ceh a sinistra..

a parte ciò... ottimo wo! e w le intuizioni

domani avrei le trazioni: 3prone + 3 supine +3 con l'asciugameno o neutre solo che queste ultime sono impossibilitato per motivi diversi.... soluzioni??? ne faccio di più di sole prone e supine?

P.S.
    oggi esamino andato!
    Ultima modifica di SuperTizio; 22-01-2009 alle 10:07 PM

Predefinito

-lento con manubri 5x5@ 16+16 kg (agili nella prima parte.. ma nella chiusura ancora fatico-> intendo proprio alla fine del movimento per arrivare alla completa estensione)
    quindi il problema sono i tricipiti!

cos'è il circuito ytwl?

che esame era? (ad ogni modo, uno in meno! )

Predefinito

P.S.
    oggi esamino andato!

Bravo ragazzo!!

Predefinito

cavolo tizio, 3x10 di alzate laterali con 8 kg a manubrio è davvero tanto
    cosa intendi col "cercare il deltoide" nella panca inclinata?

Predefinito

non voglio essere spocchioso ma se vuoi ti dò qlc consiglio sulla ipetrfia/movimento articolare