Pagina 6 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 187

Discussione: semplicità

  1. #76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie mau

  2. #77
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ciao mau,dato che conosci il mio modo di allenarmi e la mia statura,secondo te quante kcal dovrei assummere in un periodo di massa e ripartite in che modo tra i macronutrienti?(mi sa che se ci riesco torno ad allenarmi a gennaio,per farmi tornare la voglia e anche perche tra feste di natale e un auspicata occupazione non so se riuscirei ad allenarmi e alimentarmi bene,già il fatto che mi preoccupi di queste cazzate vuol dire che la voglia non mi e ancora tornata... )
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  3. #78
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    ciao mau,dato che conosci il mio modo di allenarmi e la mia statura,secondo te quante kcal dovrei assummere in un periodo di massa e ripartite in che modo tra i macronutrienti?
    Citazione Originariamente Scritto da mau
    x giovanebb in effetti è impossibile saperlo
    ma allora sei de coccio!!§#e
    se ti ha gia detto che è impossibile conoscere i tuoi futuri progressi, credi sia possibile conoscere il tuo fabbisogno calorico? credi sia una cosa strettamente matematica? (in effetti, anche sul forum, ci sono delle tabelle con formule, ma sn solo un'indicazione, a parità di peso ed allenamento 2 soggetti nn hanno lo stesso metabolismo)

    in linea di massima devi semplicemente essere un pò in ipercalorica...
    qualche centinaio di kcal sopra il tuo fabbisogno..tutto qua.

  4. #79
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    si,so che tutto e soggettivo,ma io volevo sapere,a grandi linee,quale fosse secondo mau la giusta ripartizione tra i macro,e magari il numero di kcal che sono piu adatte ad uno della mia statura che cerca di aumentare la massa,praticamente inesistente;volevo in pratica farmi un idea di come mau la pensasse sull'alimentazione(anche se so che per lui e molto semplice,come del resto deve essere)
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  5. #80
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    si,so che tutto e soggettivo,ma io volevo sapere,a grandi linee,quale fosse secondo mau la giusta ripartizione tra i macro,e magari il numero di kcal che sono piu adatte ad uno della mia statura che cerca di aumentare la massa,praticamente inesistente;volevo in pratica farmi un idea di come mau la pensasse sull'alimentazione(anche se so che per lui e molto semplice,come del resto deve essere)
    nn per criticare mau...(in effetti di critica si tratta)

    ma per mau la ripartizione dei macronutrienti fino ad ora è stata:
    -magna tanto.
    l'apporto calorico necessario x accompagnare l'allenamento di massa:
    -magna tanto
    l'apporto calorico necessario x accompagnare l'allenamento di forza:
    -magna tanto
    nel caso ti sentissi debole, riposati, ma soprattutto
    -magna tanto
    in definizione invece
    -magna de meno

    in simpatia!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-12-2004 alle 05:45 PM

  6. #81
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    appunto a chiarire tutto cio era dedito il mio post

  7. #82
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma senti, se lui è per la semplicità, xkè gli devi rompere le scatole?

  8. #83
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    perchè non ho niente di meglio da fare

  9. #84
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    nn per criticare mau...(in effetti di critica si tratta)

    ma per mau la ripartizione dei macronutrienti fino ad ora è stata:
    -magna tanto.
    l'apporto calorico necessario x accompagnare l'allenamento di massa:
    -magna tanto
    l'apporto calorico necessario x accompagnare l'allenamento di forza:
    -magna tanto
    nel caso ti sentissi debole, riposati, ma soprattutto
    -magna tanto
    in definizione invece
    -magna de meno

    in simpatia!
    caro Somo noto in tutta simpatia che non hai capito 'na mazza ; lo dico in senso buono... naturalmente ; ho precisato + volte quale debba essere la dieta da culturista... che si basa su 2 principi base :

    1. dare amminoacidi e glucosio in flusso continuo ai muscoli in modo che ne abbiano sempre a disposizione per la crescita
    2. non dare troppi amminoacidi glucosio e acidi grassi nel sangue contemporaneamente sennò il fegato comincia a fabbricare i trigliceridi cioè i grassi di deposito ( anche dagli amminoacidi se sono in eccesso temporaneo... perchè il fegato toglie il gruppo amminico e col resto fabbrica glucosio che se non è usato subito viene traformato in grasso...)

    in base a questo ecco che la dieta del culturista consiste nel magnà poco e spesso : piccole quantità di pro e carbo ogni 2 ore... ; es. a titolo indicativo : circa 30 gr di pro e 60 gr di carbo ogni 2 ore da regolarsi a seconda del proprio metabolismo... e lì devi fa le prove...( in quel caso sarebbero 210 gr di pro e 420 gr di carbo al giorno e se ci metti un 50 gr di grassi vai sulle 2970 cal al giorno che possono essere sufficienti o poche se hai un metabolismo basale ed un attività fisica quotidiana + alta es. se fai il minatore... )
    semplice no ?

  10. #85
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il mio post era volutamente eccessivo..
    ..inkia, 210g di pro? io vado avanti con un pò meno della metà..
    cmq se non altro ti sei sbilanciato di + (nel senso che ti sei espresso.)

  11. #86
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    caro Somo noto in tutta simpatia che non hai capito 'na mazza ; lo dico in senso buono... naturalmente ; ho precisato + volte quale debba essere la dieta da culturista... che si basa su 2 principi base :

    1. dare amminoacidi e glucosio in flusso continuo ai muscoli in modo che ne abbiano sempre a disposizione per la crescita
    2. non dare troppi amminoacidi glucosio e acidi grassi nel sangue contemporaneamente sennò il fegato comincia a fabbricare i trigliceridi cioè i grassi di deposito ( anche dagli amminoacidi se sono in eccesso temporaneo... perchè il fegato toglie il gruppo amminico e col resto fabbrica glucosio che se non è usato subito viene traformato in grasso...)

    in base a questo ecco che la dieta del culturista consiste nel magnà poco e spesso : piccole quantità di pro e carbo ogni 2 ore... ; es. a titolo indicativo : circa 30 gr di pro e 60 gr di carbo ogni 2 ore da regolarsi a seconda del proprio metabolismo... e lì devi fa le prove...( in quel caso sarebbero 210 gr di pro e 420 gr di carbo al giorno e se ci metti un 50 gr di grassi vai sulle 2970 cal al giorno che possono essere sufficienti o poche se hai un metabolismo basale ed un attività fisica quotidiana + alta es. se fai il minatore... )
    semplice no ?
    quindi tu mau come inseriresti i grassi in una dieta?cioe in che momento?(a aprte l olio che condice il pranzo e la cena)
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  12. #87
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    x somoja ai miei tempi antichissimi andavano di moda i 400 gr di pro al giorno...

    x giov. i grassi sono importanti perchè veicolano le vitamine liposolubili e perchè forniscono il colesterolo , che però fabbrichiamo anche da noi , per la sintesi del testosterone endogeno : cmq è bene non prenderne troppi... io consiglio di limitarsi all' olio d' oliva crudo in quantità non esagerata : i grassi animali li assumiamo cmq perchè sono nascosti nelle carni ; anche quelle che sembrano magre un pò di grasso lo contengono sempre

  13. #88
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    x somoja ai miei tempi antichissimi andavano di moda i 400 gr di pro al giorno...
    ai tuoi tempi andava di moda anche il kilo di riso, ma nn sempre le mode hanno un fondamento scientifico. (tantomeno salutare)

  14. #89
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    erano basate sull' esperienza... si provava e si vedeva ciò che veniva fuori... ; ora che ci penso... da Galileo in giù anche la scienza è sperimentale...

  15. #90
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mau attento a non finire come Galileo...dopo aver corrotto tutti questi giovani con i tuoi insani principi verrai condannato dal sant'uffizio all'abiura e al carcere, dove finirai i tuoi giorni cieco e malato per le tue idee troppo rivoluzionarie

Discussioni Simili

  1. Semplicita per gambe esili
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 10:11 PM
  2. La semplicità innanzitutto
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 04:20 PM
  3. Semplicità e varietà
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 03:14 PM
  4. semplicità ...Petto di pollo
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home