Dipende da come sei messo.
A naso dico tanto lavoro tecnico
Dipende da come sei messo.
A naso dico tanto lavoro tecnico
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Se vuoi ci sono i miei video di esecuzione di squat pana e stacco GT, però ho già corretto alcuni errori che mi sono stati segnalati e li ho corretti qualiosizione piedi,direzione delle ginocchia e presa del bilanciere. Le due cose che non riesco a far bene sono tenere le scapole addotte nella panca per tutto il movimento e tenere la testa in linea con la schiena, guardo abbastanza in su perché mi da più sicurezza nel movimento
Mamma che WO per quelle che erano le mie aspettative !
Panca 6x4 50kg andato
Squat 6x4 50kg andato con il ginocchio sx che scricchiola sempre
Affondi 3x10 40kg andato bene
Alzate laterali 3x12 6kg a manubrio leggere
Alzate laterali a 90 4x8 12kg a manubrio pesantissime ma finite
Post WO una banana e 20gr whey, alle 8 e 10 si cena e mi faccio una nella frittata di albumi e un insalata mista e qualche noce
Ps: lo si che 50kg di panca e squat sono pochissimi, ma vi giuro che non pensavo di riuscire a fare neanhe una serie
Ultima modifica di giulio96; 07-03-2014 alle 07:55 PM
Sono leggermente perplesso...
Dici di faticare con 50kg di squat, per 4 ripetizioni e fai gli affondi con 40kg per 10 ripetizioni?
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
Si ma negli affondi non ho faticato tanto. Squat ti ricordo che ho il ginocchio sx un po' dolorante
Tengo anche a precisare je non è' dolorante perché svolgo male l esercizio, e' perché mi da sto piccolo problema da mesi
raga mi hanno consigliato di inserire dalla prossima settimana una modifica alla scheda: mettere tacco e lento avanti/military press. sareste d'accordo con questa modifica? Io sinceramente si, dato che voglio imparare e soprattutto migliorare di volta in volta
E menomale!E' da quando ti sei iscritto a questa community che,ti ostini a dire, "lo stacco alle prime armi non è indispensabile".
Comunque,sì,è scontato che la risposta sia affermativa.
Vai di deadlift...![]()
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Ok non vedo l ora di alzare ghisa
finisco questo messaggio col dire che senza di voi non saprei come fare e soprattutto non saprei se mai avrei continuato a inseguire il mio sogno
Grazie a tutti voi
Aggiorno peso:68.5kg
allora per quanto riguarda l inserimento dello stacco e il lento avanti in piedi, ho pensato di mettere lo stacco il mercoledì e il lento avanti il lunedì e venerdì. Come serie ho pensato di inserire lo stacco coordinandolo con la progressione dei big quindi ora sono alla progressione 5x5 e lo inserirò con queste serie e reps andando poi avanti con la progressione, mentre il lento avanti avevo pensato a un 4x6
Se attuo queste modifiche la mia multi frequenza sarebbe così impostata:
Lunedì-venerdì(A):
Panca 5x5
Squat 5x5
Affondi 3x10
Lento avanti in piedi 4x6
French press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali a 90 4x8
Mercoledì(B):
Trazioni 4x6
Panca leggera 4x8
Stacco da terra 5x5
Affondi 3x8
Stacco GT 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Curl martello 3x10
Addominali
Che ve ne pare? Potrebbe andare?
Qualcuno ha delle opinioni sulla modifica che ho attuato? Secondo voi è giusta come modifica o devo fare diversamente?
Aggiorno diario
Oggi cheat day =se magna quel che si vuole u.u
Fatte altre prove su massimali di squat panca e stacco
Squat:60kg
Panca:62kg
Stacco:70kg
Non sono sicuro che sono in assoluto i miei massimali, prossimo week end farò altre prove
Intanto aspetto ancora le vostre opinioni sulla modifica che ho attuato sulla scheda
Non ha senso fare dei massimali adesso. Lavora tecnico x almeno (sottolineo almeno) un mese e poi, forse, un 5rm si potrà testare.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ok tranquillo era solo per provare....
Comunque siccome sei uno molto esperto, mi consiglieresti di finire la scheda je sto seguendo o mi consigli di iniziare subito da domani una nuova? Se si, mi sapresti consigliare una scheda ? Ps:se vuoi posso mandarti dei video sulla tecnica che ho sui big e poi giudichi.
Manda. Video via. Pm
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri