Pagina 58 di 61 PrimaPrima ... 84849505152535455565758596061 UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 913

Discussione: Diario di Cressi007 (P.L. O B.B.?)

Predefinito

I miei complimenti per il nuovo PR sullo stacco. Per me sei decisamente inarrivabile !

Per la panca, che dire ? Ti capisco e sai bene che io i tuoi carichi me li sogno...

Predefinito

ciao Cressi,
    scusami l'intrusione - non ci conosciamo molto - forse non ho capito granchè...nel qual caso, perdonami.

premesso quanto sopra, ti dico quello che io evinco dai tuoi post sulla bench press:
    martedì 17 giugno tu, dopo un riscaldamento, hai fatto 5 singole arrivando a testare e fallire un max a 137kg., segue board.
    giovedì 19 giugno (cioè 48 ore dopo!) tu hai eseguito un 3x2 fino a 128kg. che, avendo fallito precedentemente i 136, equivalgono ad un presumibile 95% cioè ad un nuovo tentativo sul massimale del momento da 2RM (poichè 2x95%= 1x100%), il tutto in 2 giorni.
    Questo, a parer mio, non costituisce realisticamente un programma di panca ma una serie di test, esperimenti, prove gara a brevissimo recupero; non c'è da stupirsi che la panca stalli o regredisca (come qualunque altro esercizio, a meno che non sia svolto da un principiante quale tu certo non sei), mi meraviglierei del contrario.

Ora, se questo è un approccio da BB - di cui francamente non capirei comunque le finalità - allora è inutile preoccuparsi dei carichi, dei massimali, del fatto che non migliorino e dunque non c'è di che crucciarsi; se, invece, ti interessa migliorare l'RM di panca, non è intestardendoti a sperimentarlo che lo abbatterai: non è un'asticella del salto in alto, caduta perchè non hai elevato i glutei a sufficienza, per cui prova e riprova magari migliori la tecnica (quì per migliorare la tecnica ci sono altri esercizi); è una prova alattacida quella che stai effettuando, per cui 48 ore dopo le tue energie fisiche e nervose (SNC) stanno al punto di prima, anzi, molto peggio anche se tu non avverti nessuna stanchezza perchè non è un lavoro anaerobico protratto (lattacido).
    Ti sembrerà paradossale ma io, tra quei due allenamenti, avrei inserito altri due o tre mesi di preparazione alla bench; senza peraltro derogare dalla scelta sulla multifrequenza.
    La multifrequenza è un metodo, un grande contenitore che va riempito di sessioni, esercitazioni e mezzi allenanti (cioè, i contenuti); allenarsi 3xweek, 5xweek, 8xweek (!) o quanto vuoi tu, non sottintende spingere la panca al top tutte le sedute di allenamento, anzi, in generale più ti alleni e più frequente è la ripetizione dell'esercizio e meno volte raggiungi le percentuali più alte o il movimento completo; al contrario, più infrequente è l'esercizio (scegliendo cioè un altro metodo) e più ti concentri, in quelle occasioni, sul fattore intensità.

Poi magari l'interesse per il max di panca è solo uno sfizio momentaneo ed allora tutto questo discorso decade ma, in tal caso, non c'è neanche di che preoccuparsi e forse è preferibile pianificare comunque diversamente la bench press.

Al solito, chiedo venia per lungaggini e puntualizzazioni e, soprattutto, scusami ancora per l'improvviso inserimento.
    Good Lift

Predefinito

figurati...grazie per il parere!! l' ho letto tutto con grande interesse...sicuramente ho tirato troppo la panca..e..come hai detto..ho stallato di brutto, anzi sto regredendo...piu che altro era una sperimantazione..ma la mia inesperienza mi porta sempre ad esagerare e poi ne pago le conseguenze, vedro' di allegerire un po il carico di lavoro anche se mi sento in forma piu che altro e che non la sento lavorare bene la panca muscolarmente, comunque era solo per questa settimana tutto si risistemera' grazie ancora..davero!!

Predefinito

Bel 3d tony...ecco questa è l'errore che IO TESTONE DI ***** ho commesso...

Predefinito

Ciò che sta alla base del post di Giovanni è costituito dalla programmazione, non nella ricerca a tutti i costi del PR nuovo.

Ora come ora sto finendo la programmazione che mi ha consigliato basata sostanzialmente su Poliquin.

Poi, ne adotterò un'altra (se ben ricordo, perché non ce l'ho sottomano) della durata di altre 5-6 settimane.

Predefinito

Io imposterò una programmazione a micro carichi...così per evitare gli stalli...

Predefinito

io una di tozzi...

hahahhahahahahah non credo proprio

Predefinito

beh il discorso di tonymusante non fa una piega anzi si becca anche un bel rep

cressi ho letto piu di una volta della spancata di tuo fratello con piu di 170kg, mi dai il link del video?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Io imposterò una programmazione a micro carichi...così per evitare gli stalli...
    Matte, ricorda che il microcarico possibile è 2 Kg. e mezzo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F4B10 Visualizza Messaggio
    beh il discorso di tonymusante non fa una piega anzi si becca anche un bel rep

cressi ho letto piu di una volta della spancata di tuo fratello con piu di 170kg, mi dai il link del video?
    c'e solo se passi in msn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Matte, ricorda che il microcarico possibile è 2 Kg. e mezzo.
    microcarichi? cosa sono quelle cose che penzolano in palestra piu piccole di quelle da 10?

Predefinito

...mi riferivo al regolamento FIPL.

Predefinito

allenamento di lunedi (3 ciclo=pompaggio)

squat=8x8/ massaroni rest 40/45 (ho provato le prime due a 40rest poi son passato ai 45 sec, cotto da sentirsi male)
    1x8=105kg
    7x8=100kg

rest 7min (ho dovuto sfreddare di brutto stavo svenendo)

lento avanti=8x8/ 55kg rest 35/40 (ho provato ad accorciare le pause ma dopo la seconda ma poi ho dovuto toppare di nuovo)

trazioni=8x8/ bw/ rest 40/50 (nettamente peggiorato con rest ma stavo boccheggiando dal caldo purtroppo, ma gia sapevo che c'era troppo caldo)

w.o. ottimo all'inizio poi come al solito sotto tono per il caldo alla fine....ormai manco il ventilatore e il secchio mi salva..porcaccia..

curl martello/ curl concentrazione=3 set

Predefinito

bravo mario!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Bene Mi sa che con sto caldo e' arrivato il tempo di andare in spiaggia