Volume devastante anche se ho sentito l’allenamento più leggero della prima settimana del #30.
Squat in miglioramento, almeno credo. Sto cercando di concentrarmi su schiena e piedi per portare di più il carico sul tallone.
Panca buona. Alla fine dorsali distrutti!
Nei video prima e quinta serie. L'ultima ripetizione l'ho cannata di brutto, ma c'è da dire che qualche tempo fa sarei stato contento di farla così.
Non male lo stacco ma devo lavorare meglio con le scapole e come primo esercizio non riesco mai a farlo al 100%. Sto cercando di abbassare sempre di più la partenza, mantenendo la schiena. Vorrei gradualmente avvicinarmi all’impostazione che ho nello stacco dai box ma devo combattere con l’iperestensione della schiena. Comunque si migliora.
Bene la panca, singole veloci.
5. GM 55 5x5
Bene la panca, sempre veloce.
Buono anche lo squat, forse un po’ alto in alcune ripetizioni ma la schiena migliora. Devo ancora prendere bene le misure.
Vedendo i video stai migliorando, però ancora non è il top. Perchè non introduci dello squat con bilanciere alto che sei costretto a stare dritto con la schiena? con me funziona ed in + ti da maggiore compattezza sul tronco
Si, è un'idea! Ultimamente ho inserito dell'overhead squat leggero per migliorare attivazione e flessibilità.
Potrei provare a inserire qua e la anche lo squat con bilanciere alto, se non mi massacro i trapezi facendolo
Guarda per i trapezi è questione di abitudine che andrà di pari passo con il carico, visto che all'inizio farai meno che con un back squat. Io attualmente ho portato i due tipi di squat allo stesso livello e ora squatto profondo come non mai e soprattutto col busto dritto. Io proverei ad inserirlo nei giorni con % basse e con + volume oppure inserisci degli extraWO che non ti fanno male. Figurati che io ora mi alleno 6xweek
Non male lo squat, a 145 (90%) sono migliorato sia in tecnica che in velocità rispetto a due settimane fa. La strada è ancora lunga comunque! Ho fatto due singole in più perché non ero sicuro dell’affondo, poi dai video ho visto che era al pelo ma c’era. Il cambio di set up ha cambiato un po’ i riferimenti.
Ho fatto le prime serie di avvicinamento con il bilanciere alto.
Facile la panca, ormai questi pesi sono di routine.
Nello squat all’ultima serie ho provato una variazione del set up interessante. Solitamente mi setto con il sedere un po’ indietro inclinando in avanti il tronco, oggi ho provato a restare più verticale e mi sembra di migliorare l’alzata in generale. Continuerò le prossime sedute e vedo come va!
Ho anticipato ad oggi lo Squat con bilanciere alto visto che ho concluso l’allenamento velocemente.
Panca senza problemi.
Bene la panca, prima volt ache riesco a fare un 6x6 a 70, e neanche troppo difficile.
Molto bene anche lo stacco, sono riuscito a fare più leva sul bacino del solito migliorando tutta l’alzata.
Doppie trazioni per attivazione e volume.
A sensazione mi sembrava tutto non difficile ma lento, forse ho preso un po’ sottogamba l’allenamento visto che è una settimana di semiscarico.
Dai video la panca già meglio di quello che pensavo. La seconda è stata più facile anche a sensazione.
Nello squat ho cercato di essere il più reattivo possibile nell’inversione ma non sono soddisfatto.
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Segnalibri