Pagina 5 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 236

Discussione: Diario di URSUS

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Finalmente uno che fa la panca come dico io caz.zo
    bello lo squat e bella la panca. punto.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #62
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Uno squat veramente bello, pulito e essenziale, che invidia!
    É l'alzata che mi é sempre stata piú ostica, ma dopo migliaia di reps, uimamente me lo sento bene, la cosa che devo migliorare è la retroversione del bacino, finita questa scheda devo lavorarci su, per minimizzarla.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  3. #63
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ieri primo giorno di triple, andato alla grande!

    Squat 3x130kg (96%), 3x2 125kg

    Panca 3x100kg (96%), 3x2 95kg

    Pullup zavorrati 5x3 BW, 4x1 +10kg, 3x1 +20kg, 2x2 +30kg

    Tra la gara di stacco di ottobre e l'infortunio di dicembre, era quasi un anno che non toccavo questi carichi in squat e panca.

    Squat molto molto bene, sempre ben bilanciato durante tutta l'esecuzione, discesa controllata e salita esplosiva, mi piace.

    Panca sono veramente felice, la mia prima tripla con 100kg! Ci avevo fatto solo singole fin ora con questo carico, e dopo le ultime settimane dove non me la sentivo bene, ieri il feeling è migliorato.
    Mi sono accorto che man mano che avanzo con le rep in una serie, tendo a scendere più veloce e poco controllato, e ho notato che poi perdo la compattezza e il controllo sull'alzata, e poi in risalita faccio molto più fatica. Devo concentrarmi a fare tutte le negative uguali alla prima rep.
    Faccio poco fermo alla prima rep della serie, ma ho pensato a una cosa, visto che se faccio il fermo lungo, poi sono tiratissimo all'ultima rep (settimana scorsa sono rimasto sotto) e rischio anche di farmi male, e visto che non ho gare in programma a breve di panca o complete, nelle serie allenanti lo faccio minimo e nell'avvicinamento, con carichi più bassi, lo faccio lungo a tutte le reps.

    Link ai video di squat e panca primi sets:

    https://www.instagram.com/p/ByiisQ0ogB0/

    Buon allenamento!
    Ultima modifica di URSUS; 11-06-2019 alle 09:42 PM
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  4. #64
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    bei carichi Ursus,
    se ti posso dare un consiglio nella panca cerca di rimanere stabile per tutta l'alzata e anche durante le ripetizioni. Vedo che hai l'abitudine di "rilassarti" quando hai finito l'alzata, peró facendo cosí potresti perdere l'assetto quando poi ricominci col leg drive.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    bei carichi Ursus,
    se ti posso dare un consiglio nella panca cerca di rimanere stabile per tutta l'alzata e anche durante le ripetizioni. Vedo che hai l'abitudine di "rilassarti" quando hai finito l'alzata, peró facendo cosí potresti perdere l'assetto quando poi ricominci col leg drive.
    Si mi sono accorto che mi rilasso.
    Fino a un mese fa circa, riuscivo a stare compatto e composto durante tutta la serie, man mano che i carichi sono aumentati ho iniziato a perdere compattezza, secondo me anche la perdita di peso corporeo un pò incide, il prossimo allenamento cercherò di stare più compatto durante tutta la serie.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  6. #66
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ultimo stacco pesante del programma e ultime Dip pesanti (pensavo erano finite settimana scorsa, invece no).

    Stacco regular 3x3 180kg
    Dip zavorrate 2x2 50kg

    Stacco sentito molto bene, praticamente 3 triple al 90% andate via lisce, esecuzione fluida, a parte la terza rep dell'ultima tripla, un pelino infilata.

    Video prima serie:

    https://www.instagram.com/p/BynqRqwA...=1l81iotk185pl

    Video terza serie:

    https://www.instagram.com/p/BynrHlsA...d=y8d8d6kv3ohs

    Ancora 2 allenamenti pesanti di squat e panca, e poi inizia lo scarico prima dei test.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  7. #67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bello anche lo stacco di oggi, ho solo una sensazione: che gli arti superiori non siano perfettamente rilassati quando cominci a tirare; se così fosse, rilassando del tutto guadagneresti un centimetro o due di "allungo" verso l' alto (oltre a ridurre il rischio infortuni)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #68
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Bello anche lo stacco di oggi, ho solo una sensazione: che gli arti superiori non siano perfettamente rilassati quando cominci a tirare; se così fosse, rilassando del tutto guadagneresti un centimetro o due di "allungo" verso l' alto (oltre a ridurre il rischio infortuni)
    Devo lavorare anche su questa cosa, di stare più rilassato con le braccia, quando i carichi diventano impegnativi tendo a irrigidirmi.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  9. #69
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da URSUS Visualizza Messaggio
    Devo lavorare anche su questa cosa, di stare più rilassato con le braccia, quando i carichi diventano impegnativi tendo a irrigidirmi.
    Ok, allora non era solo una mia impressione...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #70
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ok, allora non era solo una mia impressione...
    Secondo il mio coach, guardando da davanti o lateralmente il braccio è dritto (sempre l'inquadratura della camera che frega), guardando a 3 quarti sembra leggermente "piegato"...
    La sensazione che provo io, è leggermente di tensione, non del tutto rilassato, ma credo che con carichi impegnativi, stare completamente rilassati non sia facile...forse incide che stringo tantissimo il bilanciere con la mano, e allora la tensione aumenta..
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  11. #71
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Probabilmente il fatto è che tu hai masse muscolari più sviluppate delle mie, ma se confronti i miei e i tuoi video di stacco vedi che anche con carichi per me impegnativi (come oggi con 200kg) le mie braccia sono completamente estese, le tue non sembra. Il bicipite contratto nello stacco è un fattore di rischio per gli infortuni, ovviamente valuta la cosa con il tuo coach.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #72
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    https://www.instagram.com/p/BuZf68tg...=1jvz6yc5e8wyw

    In questo video, ripreso più lateralmente, si vede che il braccio è più dritto...molto probabilmente anche aver il bicipite più sviluppato, si nota di più.
    La sensazione che sento di tensione, comunque non la provo sul bicipite, ma sull'avambraccio interno, vicino al gomito.
    In ogni caso, come dici te, vedrò con il mio coach cosa fare.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  13. #73
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Va visto dal vivo, però, se osservi con attenzione il tuo braccio sinistro, puoi notare che c'è una differenza tra quando ti stai posizionando ma non hai ancora cominciato a tirare (in questo momento è veramente dritto) e quando cominci a tirare (sembra flettersi leggermente)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #74
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Si ho notato...ne parlo con il mio coach e il prossimo allenamento provo a fare un video laterale così vediamo meglio.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


  15. #75
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    StreetGym
    Messaggi
    175

    Predefinito

    https://www.instagram.com/p/BxfsPMSo...d=kr88y57m6xet

    L'unico video che ho già ripreso lateralmente, il braccio è dritto, però è il destro, quello con cui uso la presa prona, dobbiamo vedere il sinistro.
    “The only limits you have are the limits you believe.”


Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home