Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 165

Discussione: FASE 2: technique become mass...Diario di Gael

Predefinito

Sisi...è stato solo un amichevole fraintendimeno (evito subito specificando che quell'amichevole non è a sfondo sessuale...si sa mai chi legge..)

Predefinito

ahahahahah grade TeckAndre!

sempre meglio parlare lo stesso languages! ahahah
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

ciao gael..io ti do il mio consiglio..io la misura del braccio la faccio con il braccio contratto..
    per quanto rigurada l'allenamento ti che te lo ha fatto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cusso89 Visualizza Messaggio
    ciao gael..io ti do il mio consiglio..io la misura del braccio la faccio con il braccio contratto..
    per quanto rigurada l'allenamento ti che te lo ha fatto?
    Carnera!
    braccio misurato ora: 34,5 cm, che schifo. è da 4 mesi che non faccio bicipiti

Predefinito

comunque gael adesso i dati da te postati sono di partenza...

...l'obiettivo è naturalmente quello di migliorarli...

...e quindi POMPA POMPA e POMPA ANCORA.

ps. ragazzi non pensate a male!!!!!!

Predefinito

dai alla fien 34,5 di braccio non è male..se pensi che pesi poco..io peso 83 e ho 39...va be le mie braccia non crescono...
    cmq per l'allenamento ti dico quello che è servito a me..poi spero nessuno si offenda è solo una mia opinione e sicuramente chi ti ha fatto la scheda è più esperto di me e ti conosce meglio...per cui avrà avuto i suoi motivi..
    per quanto mi riguarda anch'io all'inizio,quando ho iniziato a fare palestra,avevo un aproccio simile al tuo..
    poi dop un pò mi sono accorto che le cose non andavano per il verso giusto..si avevo doms i giorni dopo e avevo un buon pompaggio ma non riuscivo a crescere come volevo..la soluzione è stata quella di sostituire i movimenti alle macchine e ai cavi con pesi liberi ed esercizi di base(rematore con bilanciere,stacchi rumeni,panca piana bilanciere,i soltiinsomma..) ed aggiungere serie a scalare,rest pause,superserie e altre tecniche di intensita(non tutte insieme)..

Predefinito

quoto e sono convinto che vada bene quello che dici!

però c'è da farsi male, nel senso che fare ss,js,rp,stripping con pesi liberi non è il massimo.

ti cito un messaggio di colui che ha fatto la scheda e ti posto un video che lo dimostra. (questo non vuol dire che ho ragione, anzi, ma imho è convincente)

un pl del forum dice:
    ""Ho visto PL che sono enormi. Eppure neppure lontanamente si sognano di usare macchine, monoarticolari, curl concentrati, etc.

Perciò, la ricetta è sempre quella (fai merenda con girella): amate il bilanciere anziché le macchine. Usate i multiarticolari. Pochi esercizi con ripetizioni medio basse (max 6) con intensità alta (maggiore o uguale al 80%). Lasciate perdere le frocerie tipo superset, stripping, etc. etc. se non siete già HP+15 al 10% di BF. Perché ? Perché non serve. Se poi pensate che conta pure la genetica (in che senso ? nello tipo di fibre muscolari che compongono i nostri muscoli e nel tipo di tendine) potete anche sbattervi per terra ma se avete i polpacci piccoli ve li tenete. "

carnera:
    "Bullshit! Se vuoi crescere al massimo delle tue potenzialità devi allenarti da bber, non ci sono cazzzi che tengano... Ovviamente una risposta ipertrofica ce l'hai anche ad allenarti come suggerisce l'amico, ma di certo non è il metodo migliore. Ti sfido ad allenarti ad alto volume solo con pesoni (sotto le 6 rep) e senza il supporto di macchine... voglio evdere quanto cresci e\o quanto resisti senza infortunarti.

il detto "se non carichi non cresci", è di una banalità disarmante: se TU non usi carichi che siano PER TE DECENTI, molto semplicemente ti sottoalleni o comunque alleni qualità non connesse direttamente all'ipertrofia.
    Le basse e bassissime reps sono state da sempre utilizzate negli allenamento e, se intelligentemente inserite, hanno una loro utilità, anche se limitata al massimo reclutamento delle HTMU ed all'aumento di forza.
    Questa utilità cala man mano che si va avanti negli anni di allenamento, allorchè la capacità di reclutare il maggior numero di fibre diventa più facile.
    Quindi, se per il nubbio o per l'avanzato che ha appena recuperato da periodi di inattività il lavoro a reps sotto le 6 è utile, questa utilità è minima per il bber in senso classico, che ha come obiettivo primario l'ipertrofia.
    bassa, ma non inesistente perchè in alcuni casi puo' essere necessario un richiamo alla forza massimale. Può, me non deve!
    Quello che è importante è usare sempre carichi SERI (questi cambiano da atleta ad atleta, per te carichi seri saranno vicini ai 60kg per la panca, mentre per me saranno vicini ai 45kg del rematore con manubrio) nell'ambito del famoso 70-80% dell'1RM.
    Se poi questo 70-80%1RM finisce per essere un peso della barbie o un peso non conforme allo standard dell'atleta, allora si può pensare di lavorare ANCHE sulla forza massimale.

Anche io fino all'anno scorso pensavo peste e corna delle macchine, ma mi sono ampiamente ricreduto, e le sfrutto alla grande con ottimi risultati, che, senza di esse, difficilmente avrei aootenuto imho."

ora posto il video

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=9deKL...layer_embedded

marcoPL:
    "Krock è un PLer, Jackson è BBer? Chi è più grosso? Chiaramente Jackson, perché si allena da BBer.
    Il paragone tra questi due atleti è sensato perché entrambi rappresentano l'elite del loro sport ed in questo modo è possibile vedere al meglio le differenze. Krock però non si allena da PLer puro ma usa anche il metodo RE (repetition effort) in cui si sceglie una carico da 12-20 rip e si eguono quante più ripetizioni possibile. In pratica fa anche molto lavoro lattacido, cosa che appiana la differenza con il BBer.

Più che il carico in se ciò che va curato è la qualità del lavoro svolto. Devi fare serie pensati per il petto? bene, usa la panca. Devi fare serie leggere, userai le dip o i manubri. Devi isolare, userai i cavi o le macchine. Sarebbe invece controproducente usre i mezzi allenanti per scopi per cui non sono stati concepiti. Che senso ha fare 3 ripetizioni di croci e fare la panca "in modo da isolare il petto?"

In altre parole è necessario usare i mezzi allenanti al meglio in relazione al proprio scopo. Per esempio per un BBer è più importante lavorare sull'efficienza lattacida che sul carico in se, quindi se dopo un mese i carichi sono quasi gli stessi va benissimo. Ma è anche vero che se i carichi rimangono inchiodati per 6 mesi, sicuramente l'allenamento non è ottimale."

qui la conversazione: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=33740
    Ultima modifica di gael89; 15-04-2010 alle 01:43 PM

Predefinito

il video l'avevo visto girovagando su l tubo... eccezzionali tutte e due..per l'allenamento se ti trovi bene e cresci continualo ad usare....

Predefinito

quoto gael (e quindi le citazioni)

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

mi posso inserire nella discussione su PL vs. BB??

Predefinito

Wintel dì la tua!

Predefinito

scusate la figura di *****, ma mi è sfuggito il senso della discorso

Predefinito

vabbè quando lo riprendi lo inserisci

Predefinito

no, non hai capito...non ho afferrato il nocciolo della questione "PL vs. BB"