Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Definizione di un programma: fase 1 Intensità: per quanto? e dopo ?

Predefinito

Originally posted by 4ca
    c'erto che nn li da.
    I problemi alla zona lombare li da la stupidita di nn adoperare un peso adeguato alle capacita, visto che abbiamo consttato che la maggior parte dei ragazzi sono convinti che e il carico a dare a loro i progressi e che avendo solo quello nellla mente lo incrementano senza seguire delle norme di base che nn solo preservano la zona lombare ma che portano a dei veri miglioramenti altriemnti iesistenti, questo vale per tutti gl'esercizi, perche credete che la panca faccia bene alle spalle?
    allora,ti rifaccio la domanda di prima:come lo fai eseguire il rematore?xchè la versione con presa più larga e portare allo sterno mi sembra molto dura x la bassa schiena senza un appoggio adeguato,tranne se si usano pesi ridicoli

Predefinito

Originally posted by pol1982
    allora,ti rifaccio la domanda di prima:come lo fai eseguire il rematore?xchè la versione con presa più larga e portare allo sterno mi sembra molto dura x la bassa schiena senza un appoggio adeguato,tranne se si usano pesi ridicoli
    che i pesi ridicoli a volte nn sono cosi ridicoli anzi nn lo sono mai, e in piu bisognerebbe curare la posizione che il 99% delle volte e sbaglata.
    in piu se dopo aver constatato che la posizione e corretta e il peso scelto con logica abbiamo ancora dei problemi (il che e possibilissimo) bene ci sono degl'esercizi appositi che si eseguono proprio per far in modo che questa parte venga rinforzata tatno da poter supportare gl'esercizi che avevamo deciso d'inserire nel programma, i pesisti e altri atleti di sport pesanti lo fanno regolarmente, si chiamono esercizi propedeutici e si eseguono nel caso si ferifichino delle carenze particolari, nn si scarta di sucuro l'esercizio consiglaindo lo stesso anche a chi magari qwuesti problemi nn li ha
    Ultima modifica di 4ca; 11-11-2003 alle 08:18 PM
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Originally posted by 4ca
    che i pesi ridicoli a volte nn sono cosi ridicoli anzi nn lo sono mai, e in piu bisognerebbe curare la posizione che il 99% delle volte e sbaglata.
    in piu se dopo aver constatato che la posizione e corretta e il peso scelto con logica abbiamo ancora dei problemi (il che e possibilissimo) bene ci sono degl'esercizi appositi che si eseguono proprio per far in modo che questa parte venga rinforzata tatno da poter supportare gl'esercizi che avevamo deciso d'inserire nel programma, i pesisti e altri atleti di sport pesanti lo fanno regolarmente, si chiamono esercizi propedeutici e si eseguono nel caso si ferifichino delle carenze particolari, nn si scarta di sucuro l'esercizio consiglaindo lo stesso anche a chi magari qwuesti problemi nn li ha
    ma nn sarebbe tutto più semplice mettersi un appoggio?voglio dire,questo potrebbe anche essere utile x nn usare cheating,x nn permettere al corpo di alzarsi durante l'esercizio.nn mi sembra un ripiego,in fin dei conti il movimento nn cambia.

Predefinito

Originally posted by pol1982
    ma nn sarebbe tutto più semplice mettersi un appoggio?voglio dire,questo potrebbe anche essere utile x nn usare cheating,x nn permettere al corpo di alzarsi durante l'esercizio.nn mi sembra un ripiego,in fin dei conti il movimento nn cambia.
    ma ripeto quella e una tua scelta ma nn puoi metterlo come consiglio, puoi scrivere che nn e indispensabile che si puo fare cosi cosi cosi ma nn escluderlo dai
    ichiban
    *****************************"

Molto Felice

Ho copiato e stampato quasi tutti gli interventi di questo post !!

Mi ha tolto tanti di quei dubbi !!

Adesso se qualcuno ha la volontà di mettere i link agli altri post (tipo massa...pompaggio...) che pian piano li leggo.

Dico pian piano perchè l'ho riletto 4 o 5 volte per capire davvero tutto !!

Se qualcuno mi mette anche un lik di come mettere in ordine il tutto in un programma (tipo prima la forza...poi la massa...poi il pompaggio ecc ecc...) ne sarei grato davvero !!

Raga questa volta sento che col vostro aiuto è la volta buona...

Predefinito

c'è un 3d in alto nella sezione high volume training con tutti i post sulla programmazione...

Predefinito

A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

Si grazie mille a tutti e due

Ho messo il link nei preferiti me lo stò studiando bene che a settembre si riprende sul serio.

Per ora stò allenandomi a casa (mi sono iscritto in palestra...ed ha chiuso dopo 1 settimana !!)

Faccio + che altro dieta ma vedo che i pesi stanno aumentando a vista d'okkio. Già...la memoria dei muscoli...

Spero per settembre di riprendere almeno il 50% della forma...altrimenti in inverno è dura smaltire...

Predefinito

ciao a tutti ho letto questo interessantissimo discorso...complimenti credo sia utilissimo x tutti..ho due domande da fare..io stasera dovrei iniziare il ciclo di tre settimane di forza
    come abbino i gruppi muscolari??
    e quante serie e ripetizioni faccio?
    nel complementare 2/3 serie da 8/6 ripetizioni senza arrivare a cedimento fino a qui ci sno...ma in quelle di forza come mi comporto??

Predefinito

è inutile bussare qui non troverai nessuno...

Zerotre Guest

Predefinito

Salve,
    un mesetto fa' mi sono messo a leggere i vari post per costruire un programma di allenamento completo, poi leggo che sono idee superate (almeno mi sembra di capire), forse allora sarebbe il caso di levarle dai topic in evidenza.
    Ciao.
    Zerotre.

Predefinito

idee superate no, diciamo che ci sono nuove teorie o sono state migliorate queste di 3-4 anni fa ormai... state postando in un cimitero, ve ne rendete conto che i post sono del 2004?

Predefinito

grave-digging puro... cmq non sono idee "superate", sono idee e teorie che han portato più di un atleta a fare ottime gare...
    certo adesso ci sono cose nuove, ma non è detto che siano per forza migliori delle vecchie

Predefinito

scusa frank ma devo dirtelo anke se nn c'entra nulla col topic... IL TUO NICK E' GRANDE!!! E ANKE IL TITOLO SOTTO OVVIAMENTE... il mio nick invece si commenta da solo XD grande Stallone!!! ok scusate tanto ora nn rompo più i cosiddetti XD