Allenamento 03.12.07
Stacchi 1x5@85kg 1x1@130kg 1x5@90kg 1x1@135kg 1x5@90kg 1x1@120kg rec 2'30"
I carichi dimostrano che non "trattenere" l'eccentrica è cosa buona, oggi ho "lasciato andare" i pesi tipo stacco rumeno e ne ho giovato, i 135 mi hanno fatto girare la testa ma sono stati fatti abbastanza bene, mi tremavano le gambe in chiusura (motivo per cui dovrei stringere chiappe e ginocchia), l'ultima da 120 è stata abbassata proprio per riuscire e chiudere le serie perchè non ne avevo proprio più.... sono comunque molto soddisfatto è il mio record personale e finalmente lo stacco ha superato lo squat!!!
Panca piana 4x3@80kg rec 1' 45"
Chiuse le prime tre serie senza particolari affanni, l'ultima è stata presa per i capelli ma è andata anche quella, i kg ballano intorno a 80 85kg che di fatto sono quasi miei.
Lento 2x6@45kg rec 1' 30"
Bene i 45 provati e chiusi, la spalla migliora, anche se continuo nel post-WO a sentire un fastidio sotto l'acromion o giù di lì..... mah, fastidio che mi tengo!!!
Squat 3x3@100kg rec 1' 45"
Affaticato dallo stacco sono andato bene in tripla cifra, peso anche questo ormai in archivio mercoledì ci sarà da divertirsi col 5/1...
Rematore manubrio 3x6@26kg rec 1'
Stesso peso di settimana scorsa ma recupero da 1'30" a 1', il problema più grosso che mi crea questo esercizio è alle mani... mi si strappano i calli porc*...
Sono molto soddisfatto dell'allenamento di oggi, lo stacco è un esercizio in cui sento che potrei migliorare ancora, vedremo!
Un appunto, ho verificato che il lunedì è sempre un giorno molto prolifico, dove riesco sempre a migliorarmi, il completo riposo mi permette di dare tutto e i risultati vengono fuori, dovrò tenerne conto quando splitterò la scheda...... ma so già che fifty lo sa bene!!!!
Anticipazione per le prossime due settimane che mi porteranno nella settimana dal 24 al 31 a uno scarico totale, prossima settimana test sui massimali, prossima ancora scarico con ca**eggio per pomparmi ai cavi e andare sotto la doccia gonfio come un gommone della guardia costiera.... (ma fate come se non abbia detto niente!)
Segnalibri