Pagina 5 di 29 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Predefinito

Allenamento 03.12.07

Stacchi 1x5@85kg 1x1@130kg 1x5@90kg 1x1@135kg 1x5@90kg 1x1@120kg rec 2'30"
    I carichi dimostrano che non "trattenere" l'eccentrica è cosa buona, oggi ho "lasciato andare" i pesi tipo stacco rumeno e ne ho giovato, i 135 mi hanno fatto girare la testa ma sono stati fatti abbastanza bene, mi tremavano le gambe in chiusura (motivo per cui dovrei stringere chiappe e ginocchia), l'ultima da 120 è stata abbassata proprio per riuscire e chiudere le serie perchè non ne avevo proprio più.... sono comunque molto soddisfatto è il mio record personale e finalmente lo stacco ha superato lo squat!!!

Panca piana 4x3@80kg rec 1' 45"
    Chiuse le prime tre serie senza particolari affanni, l'ultima è stata presa per i capelli ma è andata anche quella, i kg ballano intorno a 80 85kg che di fatto sono quasi miei.

Lento 2x6@45kg rec 1' 30"
    Bene i 45 provati e chiusi, la spalla migliora, anche se continuo nel post-WO a sentire un fastidio sotto l'acromion o giù di lì..... mah, fastidio che mi tengo!!!

Squat 3x3@100kg rec 1' 45"
    Affaticato dallo stacco sono andato bene in tripla cifra, peso anche questo ormai in archivio mercoledì ci sarà da divertirsi col 5/1...

Rematore manubrio 3x6@26kg rec 1'
    Stesso peso di settimana scorsa ma recupero da 1'30" a 1', il problema più grosso che mi crea questo esercizio è alle mani... mi si strappano i calli porc*...

Sono molto soddisfatto dell'allenamento di oggi, lo stacco è un esercizio in cui sento che potrei migliorare ancora, vedremo!
    Un appunto, ho verificato che il lunedì è sempre un giorno molto prolifico, dove riesco sempre a migliorarmi, il completo riposo mi permette di dare tutto e i risultati vengono fuori, dovrò tenerne conto quando splitterò la scheda...... ma so già che fifty lo sa bene!!!!

Anticipazione per le prossime due settimane che mi porteranno nella settimana dal 24 al 31 a uno scarico totale, prossima settimana test sui massimali, prossima ancora scarico con ca**eggio per pomparmi ai cavi e andare sotto la doccia gonfio come un gommone della guardia costiera.... (ma fate come se non abbia detto niente!)
    Ultima modifica di ...Lux; 03-12-2007 alle 09:29 PM

Predefinito

mi sottoscrivo
    ho finito ora di leggere il thread...bello il tuo diario molto istruttivo
    sei molto motivato

Predefinito

Purtroppo un impegno di lavoro dell'ultimissima ora mi ha impedito di svolgere il WO di mercoledì e oggi non so se recuperare il giorno 2 o tirare dritto al 3°..... vedremo cosa mi dirà Valter.....

Predefinito

Allenamento 07.12.07

Panca piana 1x5@65kg - 1x1@90kg - 1x5@65kg - 1x1@90kg - 1x5@65kg - 1x1@90kg - rec 2'30"
    Sono abbastanza soddisfatto da questa sessione di panca, i primi 90 sono stati fatti bene, i secondi soddisfacenti, i terzi.... devastanti, ma chiusi!

Squat 4x3@100kg rec 1' 45"
    Siccome mercoledì non ho potuto allenarmi ho voluto caricare, anche se non era l'esercizio "obiettivo" della giornata. Bene il quintale che si dimostra peso cui ormai sono avvezzo.

Stacchi 1x6@90kg 1x6@80kg rec 1' 30"
    Ho voluto strafare e infatti non ho concluso niente di buono, già provato dallo squat ho messo un peso con cui non avevo mai fatto 6 reps (90), tant'è che ho chiuso la serie a fatica e ho dovuto abbassare il peso per la serie successiva per riuscire a chiuderla (comunque a fatica anche questa)

Lento 1x3@55kg 2x3@50kg rec 1' 45"
    Credevo che col 3x3 sarei potuto andare bene con un 55........ deve un attimo entrarmi in testa che sul lento anche 1 o 2 kg in più si sentono e parecchio!!!! Infatti i 55 erano davvero eccessivi, 50 è il peso giusto per queste serie e reps.....!

Curl bilanciere 3x6@35kg rec 1'

Ho lasciato il peso di settimana scorsa ma con recupero abbassato di 30", tutto ok!

Mi girano davveri i co***ni aver saltato mercoledì per testare lo squat, adesso per queste due settimane prima di natale vedremo il dà farsi......
    aggiornamenti a breve!

Predefinito

Dai lux non te la prendere... io la settimana da 17 al 22 per lavoro devo mancare 4 giorni!!! poi vengono le feste e quindi si sà gia come vanno a finire... non ti dico che felicità
    Va bhe ci rifaremo piano piano.
    Buon allenamento come sempre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank80 Visualizza Messaggio
    Dai lux non te la prendere... io la settimana da 17 al 22 per lavoro devo mancare 4 giorni!!! poi vengono le feste e quindi si sà gia come vanno a finire... non ti dico che felicità
    Va bhe ci rifaremo piano piano.
    Buon allenamento come sempre
    la mia palestra regala abbonamenti da 10e agli iscritti che li possono a loro volta regalare, in più innaugurano la zona massaggi sauna e un sacco di cose tipo fanghi ecc ... penso sarà pieno pieno pieno anche perchè c'è anche una piscina privata e la comunale sta chiudendo... riassumendo sarò sommerso da distrazioni tipo gnocca addio rest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    la mia palestra regala abbonamenti da 10e agli iscritti che li possono a loro volta regalare, in più innaugurano la zona massaggi sauna e un sacco di cose tipo fanghi ecc ... penso sarà pieno pieno pieno anche perchè c'è anche una piscina privata e la comunale sta chiudendo... riassumendo sarò sommerso da distrazioni tipo gnocca addio rest
    Propongo una settimana di scarico nella palestra di iron
    Lux, allegati a noi e fregatene....

Predefinito

A questo punto la settimana di scarico la faccio nella palestra di Iron.......

vabbè fatto stà che le prossime due settimane sono un mezzo rebus, la sett da natale a capodanno è di riposo assoluto (tranne a tavola), poi da gennaio si ricomincia a darci dentro, nonostante tutto fino a Natale devo darci dentro magari per testare i massimali...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    A questo punto la settimana di scarico la faccio nella palestra di Iron.......

vabbè fatto stà che le prossime due settimane sono un mezzo rebus, la sett da natale a capodanno è di riposo assoluto (tranne a tavola), poi da gennaio si ricomincia a darci dentro, nonostante tutto fino a Natale devo darci dentro magari per testare i massimali...
    il mio allenamento principale sarà con un motopicco pala e carriola ... dal 21/12 al 07/01...approfitto delle ferie per un progetto segretissimo

potreste anche venire a casa mia a darmi una mano con la mia fullbody a base di attrezzi da muratore

Predefinito

WO spostato a martedì e giovedì sotto la supervisione di Valter...... non so ancora cosa mi aspetta.....

Predefinito

Confermato per martedi' (salvo cataclismi dell'ultima ora).
    Naturalmente testeremo i "massimali", per poi lavorare nel prossimo meso, dedicato all'ipertrofia, con percentuali adeguate ed allenanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Naturalmente testeremo i "massimali", per poi lavorare nel prossimo meso, dedicato all'ipertrofia, con percentuali adeguate ed allenanti

Aggiudicato! Allora entro nella fase di concentrazione.......

Bene vediamo di buttare giù due obiettivi sui massimali .....(anche se magari poi porta male) il primo numero è il peso che credo di fare il secondo quello che se faccio mi butto in terra e mi rotolo dalla felicità
    • PANCA 95 100
    • SQUAT 130 140-145
    • STACCO 140 150

Predefinito

Allenamento 11.12.07

Come preannunciato test sui massimali
    Giornata che definirei "agrodolce"

10 minuti tapis roulant (riscaldamento generale)

Panca Piana
    Riscaldamento cingolo scapolo-omerale

1x5@45kg
    1x5@55kg
    1x3@60kg
    1x3@70kg
    1x1@80kg SI
    1X1@90kg SI
    1x1@100kg NO
    1x1@100kg NO

Stacco

1x5@70kg
    1x5@80kg
    1x3@90kg
    1x3@100kg
    1x1@110kg SI
    1x1@130kg SI
    1x1@140kg SI
    1x1@150kg NO
    1x1@150kg NO

Tra le serie 5 reps rest 2', tra le triple rest 3', singole rest 5'

Come si nota ho raggiunto il mio obiettivo per lo stacco, ma non per la panca.

Passo alla descrizione dei test
    Nella panca speravo davvero nella tripla cifra, che invece non ho centrato (la faccina che piange non rende la mia delusione...) peccato perchè i 90kg sono stati molto "esplosivi" tant'è che abbiamo saltato i 95 per provare i 100, il primo tentativo è stato traumatico mi sono bloccato a 10cm dal petto e non mi muovevo più, nella seconda prova invece il bilanciere è salito ma ho spinto verso la pancia piuttosto che verso la mia testa tant'è che Valter è dovuto intervenire per "guidare" il bilanciere a posto. I motivi del fallimento possono essere molteplici, carico mai provato, salto dai 90 a 100 ecc. bisogna anche dire che forse avrei fatto i 95, ma non avrei neppure mosso i 100..... vabbè di sè e di ma son pien le fosse, com'è andata è andata, peccato ripeto perchè sono davvero deluso credo comunque che il massimale in questa "specialità" si aggiri intorno ai 95kg

Lo stacco è filato (quasi) liscio, i 140 sono stati sudati, dopo una mezza prova fallita senza decisione. I 150 non si sono nemmeno degnati di alzarsi un cm..... non sono deluso i 140 li aspettavo e li ho trovati i 150 erano davvero utopia.

Alla fine posso dire che più o meno i risultati sono stati raggiunti, Valter mi ha tirato un pò su il morale dicendomi di guardare il bicchiere mezzo pieno, in effetti a settembre facevo 50 di panca e non avevo mai provato gli stacchi..... si sono soddisfatto!

Giovedì Test su squat e lento.

Stay Tuned

Predefinito

io penso che i complimenti siano doverosi!
    a settembre alzavi 50 Kg di panca, ora quasi il doppio... e 150 Kg di stacco per noi "piccoli" sono parecchi, nella mia palestra (dove sono l'unico cha fa stacchi, grazie ad un ex-istruttore... e a questo forum) ti guarderebbero come un marziano!
    nel mio piccolo ti rinnovo i complimenti!

Predefinito

Ma si, la vita continua comunque
    Un conto se era una preparazione per una gara di PL, dove l'alzata è fondamentale, mentre in questo caso il test sui massimali è stata una mia scelta!
    Nel nostro caso non è fondamentale eseguire i max, ma ho preferito farlo per verificare il lavoro svolto fino ad ora e soprattutto, lavorare con % abbastanza esatte nel lavoro di ipertrofia
    L'impegno di Luca è stato oltre ogni più rosea aspettativa, i carichi sono in linea con le previsioni, quindi ci si puo' ritenere soddisfatti