Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: io...proprio sono incasinato!

Predefinito

no, lo dico perchè a questo punto è un miracolo che non ti sia fracassato tutte le ossa del corpo tenendo 200kg di squat alle penis di canide ...

Predefinito

Io da sta diatriba mi tengo fuori. Di certo la forza è strana, visto che ad esempio mio cognato alza più di me nello squat e alla pressa e le sue gambe sono un terzo delle mie. Ma è pur vero che 220x8 li fa gente che sta sopra i 100kg di beef. Come è vero che un video lo si può postare. Cavolo non me ne intendo ma penso basti un videofonino qualsiasi, insomma mi sembra un'impresa molto più semplice dello staccare 220kg dal rack.
    Questo senza offesa per nessuno, in quanto come ripeto in diatribe del genere non mi interessa entrarci.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 10-09-2007 alle 01:12 AM

Predefinito

...202 non 220kg...
    Ciò non toglie che è un carico spaventoso per la sua età..
    L'unica cosa che fa pensare sia fattibile è che scende molto sopra il parallelo a quanto pare perchè se lo fa al parallelo è un mostro!!
    Io sinceramente ho sempre pensato che sopra i 150/170kg di panca e 200 di squat ci fosse una mano dal doping..
    Scusate la mala fede e non mi riferisco certamente a Luca..

Predefinito

vabè luke, ora tu la spari grossa però.. nn esagerare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Io da sta diatriba mi tengo fuori. Di certo la forza è strana, visto che ad esempio mio cognato alza più di me nello squat e alla pressa e le sue gambe sono un terzo delle mie. Ma è pur vero che 220x8 li fa gente che sta sopra i 100kg di beef. Come è vero che un video lo si può postare. Cavolo non me ne intendo ma penso basti un videofonino qualsiasi, insomma mi sembra un'impresa molto più semplice dello staccare 220kg dal rack.
    Questo senza offesa per nessuno, in quanto come ripeto in diatribe del genere non mi interessa entrarci.
    giusto un video col videofonino nn sarebbe male,purtroppo il mio "videofonino" nn ha la possibilità di connettersi al computer, cmq tranquilli nn appena avrò la possibilità posterò un bel video o al massimo qualke foto durante l'esecuzione, sta mattina andrò in palestra e mi organizzerò, cmq nn aspettatevi sto video troppo presto anche perchè nn sono ingrande forma, abbiate pazienza 2-3 settimane ok?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    ...202 non 220kg...
    Ciò non toglie che è un carico spaventoso per la sua età..
    L'unica cosa che fa pensare sia fattibile è che scende molto sopra il parallelo a quanto pare perchè se lo fa al parallelo è un mostro!!
    Io sinceramente ho sempre pensato che sopra i 150/170kg di panca e 200 di squat ci fosse una mano dal doping..
    Scusate la mala fede e non mi riferisco certamente a Luca..
    no vabbè luke in fin dei conti per come la vedo io 200kg nn sono un traguardo irraggiungibile, nn arrivo al parallelo questo è vero, è pure per via di quel limite mio fisico che ho, se vado troppo giù anche che sò con 50 kg mi sporgo avanti con la schiena,quest'anno cmq avevo in mente una routine che in qualke mese mi avrebbe portato a scendere fino al livello parallelo nello squat almeno con 170-180kg, nn è una cosa molto complicata, siccome alleno lo squat ogni3-5gguna alterno un allenamento leggero nel quale arrivo anche oltre il livello parallelo e una routine pesante dove carico molto nn arrivando al parallelo.
    cmq nn è che se nn arrivo al parallelo significa che faccio 1\10 di movimento, no però certo è più semplice.

Predefinito

limite fisico? casomai limite TECNICO.
    tutti possono squattare sotto il parallelo... è solo questione di trovare una tecnica adatta e impeccabile.
    ovvio che dovrai abbassare drasticamente i carichi. conta che col massimale sotto il parallelo si fanno circa 10colpi sopra... (ado gruzza dixit)...ovvio, quando saprai squattare bene...prima... anche il 60% potrebbe esser troppo

Predefinito

ok si potrebbe darsi che tu abbia ragione come potrebbe darsi che tu abbia torto cmq quando un giorno potrò postare video o foto vi avverto, fino ad allora nn posterò più in allenamento, trovo noioso dovermi difendere dai giustizieri, che poi sono presenti in tutti i foru, penso che la prossima volta me loterrò per me.
    bye

Predefinito

luca ci sei servito come esempio per spiegare la tecnica dello squat e per far capire ai neofiti che non è così semplici raggiungere certi carichi, anzi ci si deve fare il mazzo ed essere dotati di buona genetica..
    Stai sereno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    luca ci sei servito come esempio per spiegare la tecnica dello squat e per far capire ai neofiti che non è così semplici raggiungere certi carichi, anzi ci si deve fare il mazzo ed essere dotati di buona genetica..
    Stai sereno
    sai qual'è la cosa?!ho dovuto ricostruire la tecnica dello squat 3 volte nel corso di questi 4 anni, e l'ultima volta è stata circa 4-5 mesi fà da allora per paura di sbagliare mi faccio seguire l'esecuzione da alcuni istruttiri dei quali mi fido, però ogni volta sempre la solita tiritera...ao scrivi in un forum dietro una tastiera, se nn sei capace di fidarti e di giudicare le persone delle quali ti devi fidare allora lascia stare nn scrivere perchè tanto si sà che è cosi, adesso potrebbe benissimo parlarvi un cazzaro, come potrebbe benissimo parlarvi una persona sincera...mi chiedoerchè chi nn mi crede dovrebbe continuare a scrivere nei miei topic dicendo "no, nn è possibile,se nn vedo nn credo" io nn ho ne videocamere ne foto camere, e nn ho intenzione di comprarne per dare prova delle mie capacità,ok qualcuno nn mi crede perfetto lo accetto e lo capisco, quello che nn capisco è perchè queste persone continuno a scrivere in questo topic ripetendo le stesse cose, anche perchè non ho aperto questo topic per parlare dei carichi che uso nello squat...chissà che hanno ste persone nel cervello che scrivono sui forum con due intenti quello di comunicare e quello di umiliare pubblicamente le persone, mha io proprio nn li capisco.

Predefinito

Io comunico che l' albanese della palestra ove frequento ha fatto 260 kg x 6 di squat parziali a 73 kg di peso corporeo.
    Se si parla di parziali mi sono caricato anch'io un botto di kg sulla schiena, però questi kg logorano a mio avviso. Ora vado al parallelo e anche oltre ma è un sacco di tempo che ci lavoro. Ho problemi di muscolatura corta (femorali) e di stretching che mi impedivano di scendere...
    Ultima modifica di Corvette; 10-09-2007 alle 03:37 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

compare adesso stai facendo la vittima, lascia stare questo atteggiamento perchè nn regge proprio

tu sei venuto qui dicendo di fare squat per 8 ripetizioni con 202kg, che evidentemente è una prestazione notevole vista anche la tua giovane età
    man mano che la discussione procedeva lo squat è diventato 1\2 squat e adesso squat sopra il parallelo.. se tu avessi dichiarato immediatamente che si trattava di un parziale nn ne avresti perso in credibilità come di fatto è accaduto.

visto che nn hai detto di sollevare 100kg e vista la tua giovane età è normale e legittimo che ci siano dei dubbi
    ti è stato chiesto di postare foto\video, siamo nel 2007 e onestamente credo sia facilissimo procurarsi una fotocamera con una risoluzione anche scarsissima giusto per fare un filmato e chiudere la bocca a dei diffidenti (sicuramente + facile che raggiungere i 200kg di squat x 8 reps ed anche + rapido)

quindi tu sei liberissimo di dire ciò che vuoi, per me puoi anche sollevare 300kg ma finchè nn lo dimostri chiunque è legittimato a nn crederti, così come ci sarà chi ti crede in parola senza averti mai visto
    quindi adesso ti esorto a tagliarla qui perchè se insisti su questa strada è normale che ti infossi, posta un video e siamo tutti contenti, altrimenti chiudila qui

se nn facessimo così il forum sarebbe infestato di gente che fa 200kg di panca e 100kg di curl con bilancere, poi non si sa come mai, nelle palestre io tutta sta gente così forte nn l'ho mai vista.

scusate il linguaggio da ghetto ma visto il livello da bar della discussione mi sembrava il tono + adatto
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-09-2007 alle 03:38 PM

Predefinito

Anch'io pensavo che fossero 202 x 8 almeno paralleli (prestazione paurosa a mio avviso anche per gente molto più grossa di lui). Forse sono oscillazioni di squat (come li chiama il socio della palestra ove frequento). Di oscillazioni ne ho viste tante, fino a 280 kg ma erano 1/4 o 1/6 di squat.

PS: calo quasi 90 kg di squat tra molto sopra il parallelo e sotto il parallelo, giusto per avere un metro di paragone.
    PPS: 202 x 8 sarebbero, molto probabilmente, 120 kg sotto il parallelo
    PPPS: se hai problemi di profondità fai squat frontali. Lo squat frontale mi ha dato una lezione di squat (soprattutto al mio ego). Quando maneggiavo 160-170 kg di squat sopra il parallelo facevo 80-90 kg di squat frontali culo a terra. Dopo poco tempo ho portato a buoni livelli lo squat frontale (che consiglio sempre a tutti).
    Ultima modifica di Corvette; 10-09-2007 alle 03:47 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

come al solito, sono d'accordo con somo e col corvettone...

Predefinito

Corvette è uno dei pochi che le cose le prova, invece di perdersi nelle teorie