scherzi? fai tutte le domande che vuoi e per quanto mi è possibile cercherò di soddisfare le tue richieste.
scherzi? fai tutte le domande che vuoi e per quanto mi è possibile cercherò di soddisfare le tue richieste.
stacchi normali, rumeni e good morning, a tua scelta...
ovviamente coinvolgono tutta la muscolatura delle gambe, cmq gli ultimi imho sono i più efficaci e difficili per la zona lombare.
guarda su youtube.. oppure magari kick ha foto o video..
youtube...google video...
ringrazio kick e luke, ma ho dato un'occhiata ad un sito di medicina sportiva, e non consiglia di fare il good morning perchè può causare delle sollecitazioni elevate alla colonna vertebrale e quindi la fuoriuscita di un'ernia.....si prevede al disco!!!
Bè non ti devi mettere sulle spalle una macchina.. inizia con carichi leggeri, esecuzione corretta così rinforzi la schiena..
Per l'ernia? sono i movimenti scorretti ripetuti che possono causare un ernia..
Però se preferisci evitarli ce ne sono altri per i lombari più sicuri ma un pò meno efficiaci in termini di massa e forza.
Ciao
a rischio d'ernia ci sono anche squat stacco rematori lento avanti etc etc... se uno ha paura di ste cose va a giocare a scacchi, non in palestra
Interessante questa cosa delle spinte, secondo te c'è un inclinazione da preferire per far lavorare meglio il capo laterale? Immagino che cmq anche il petto continui a lavorare anche spostando i gomiti, vero?
E' addirittura possibile sostituire questo esercizio alle alzate laterali?
se la panca è a 80-90° il petto come fai a coinvolgerlo?
Per il deltoide laterale ok le spinte poi IO mi trovo bene anche nelle alzate perchè pe run BB lavorare su muscoli bersaglio è utile e nelle alzate isoli bene il deltoide laterale, poi è chiaro che le spinte sono la base fondamentale-
Le alzate le faccio in piedi o seduto per cui nessuna inclinazione..
Segnalibri