4ca, chiaramente ti ringrazio per questi consigli, come anche per quelli dati in precedenzaOriginally posted by 4ca
Gatta per finirese vuoi seguire il mio consiglio che chiaramente nn sara molto valido (niente fuochi d'artificio)
ti posso assicurare che se prendi il tutto in tempo e ti sgrassi al masimo con un ottimo equilibrio tra allenamento RIPOSO e dieta arrivi a qualche settimana dalla gara molto sgrassata, e questo ti permettera di curare ancor meglio il riposo e far si che il tutto venga drenato, sopratutto per le donne e le fitness in particolare sono quei reticoli di grasso che trattengono l;'acqua , e li puoi facilmetne sentire sotto pelle, se riduci al massimo quelli risolverai anche il problema della ritenzione, fare le corse all'ultimo nn e una buona scelta e cmq anche se risolvi ti si ripresentera alla prossima occcasione, credimi ho visto ragazzi fare tutti i calcoli del tipo SOPRA arrivare in gara con il solco del calziono, cosa che a me e ai miei ragazzi fitness comprese nn e mai accaduto.
bilancia la dieta nn impazzire con l;'aerobica e segui passo passo la preparazione nn sperare all'ultimo 3 settimane proma devi essere al 99%![]()
, io purtroppo (o per fortuna) l'equilibrio di cui parli non l' ho ancora raggiunto, perche' sono ancora troppo acerba come atleta...soprattutto ho seri problemi a mantenere un buon riposo, sia perche' la mia vita non ruota attorno al bb, sia perche' normalmente quando ho un obiettivo da raggiungere (gara o altro) tendo a diventare "adrenalinica" (passatemi il termine) cioe' non sento + stanchezza ne niente altro fin quando non lo raggiungo e devo proprio fare uno sforzo "razionale" per darmi una calmata
.
Per quanto riguarda il discorso su carico-scarico e' comunque + una curiosita' che l'intenzione di applicarlo su me stessa anche perche' probabilmente, in quanto fitness, non ne avro' mai bisogno.
Per quanto riguarda l'aerobica io non la faccio mai, almeno quando preparo una gara, mi limito alla routine, pero' cammino molto a piedi, questo perche' per andare al lavoro ad esempio, faccio prima a piedi che in autobus, quindi saranno in tutto 40 min di camminata al giorno, secondo te sono "innoqui" o possono influire anche quelli sul discorso ritenzione per quanto riguarda le gambe?
Thanks!
Gatta
Segnalibri