Pagina 47 di 76 PrimaPrima ... 373839404142434445464748495051525354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

Be', ho centrato la radiocronaca sul mio Blog, o sbaglio ?

Predefinito

Complimenti Paolo
    sei un grande.e grazie per quello che scrivi perchè riesci a trasferire perfettamente l'atmosfera della gara e a regalarci sempre grandi emozioni continua così.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Ti faccio i compliementi anche qui...
    Grande Paolo.

Predefinito

Grande Paolinooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grande Paolo e complimenti per la gara!!!!
    (sono curioso di sapere come ci si sente dopo un prova massacrante del genere? )

Predefinito

Bè con i quasi gol non si vince ma si fa n bello spettacolo :P Vai Paolino!!!
    Adesso ti puoi rilassare per un pochino!

Predefinito

Grazie di tutto, troppo, troppo gentili.

Ma ricordatevi che io sono un semplice outsider, uno che è ai margini di questo sport ma che ha l'onore di praticare e di frequentare l'ambiente.

Lo dico perchè non voglio che pensiate che io sia uno forte, perchè scrivo e frequento da molto i forum (o fora, in latino e come è giusto che scriva...)

Le persone veramente forti sono quelle che c'erano ieri. E che non scrivono sui forum

Come ci si sente dopo? Demoliti come un normale allenamento forte, sbucciature sugli stinchi per lo stacco, artigliate sui tricipiti per la maglia, lividi e sangue sotto pelle all'inguine per il corpetto....

Più che altro, c'è un rebound mentale terribile, sia che vada bene, sia che vada male. Un po' vuoti, un po' stanchi, un po' demotivati, rigetto dei pesi... poi in un paio di giorni passa... del resto la gara è lunga, e a picchi. 9 alzate per 2 ore e mezza, con "buchi" di tempo dove perdi e devi riprendere la concentrazione, perchè in pochi secondi devi dare il meglio di te. Però... sensazioni da provare.

Predefinito

CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP (per tre minuti)
    bella Paolo!
    bella prova, complimenti
    per la tua gara a Nettuno anche il duello milan-juve è passato in secondo piano!io farei fare un bel ritiro precampionato a quelle femminelle di Del Piero e & C sotto la Tua Guida e sotto i Power rack!!
    riposati che te lo sei meritato!
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Azz Paolino, non pensavo che facessi gare a questi livelli...
    Ho sempre ammirato in palestra chi riusciva a spingere tanto (e ce n'erano veramente pochi) caspita te non sarai enorme ma hai la forza di 1 Terminator!! Ma che c'hai i pistoni idraulici al posto delle articolazioni?
    Vabbè la mia è tutta invidia...certo che se gareggi solo da 1 anno arrivare già ad un 6° posto .."vakka boia!"...per lo + alla tua età §5

Cmq tralasciando (si fa per dire) i carichi da Robocop ottimo fisico, di solito i powerlifters sono + tozzi, per via delle leve migliori, tu invece sei molto slanciato e c'hai pure la faccia alla Mel Gibson

Complimenti, adesso dovrò mettermi a rileggere le altre 46 pagine che mi sono perso

Predefinito

Grazie Warlord, più che la faccia alla Mel Gibson ho la faccina alla Paolino, con tanto di occhiali....

Per il fisico da PL, fino agli 82.5 trovi fisici che vanno dal "secco" di un 67.5Kg al "bel fisico" di uno di 81Kg, perchè le altezze sono bene o male normolinee, dai 165 ai 175cm. Sanasi, ad esempio, il vincitore degli 82.5Kg è molto compatto, ottimo fisico da rivista, 80Kg su 175-177cm. Ah... 250Kg di squat.

Poi quando sali ai 90 e oltre trovi i fisici ultra massicci.

Il "fisico da PL" dell'immaginario collettivo è dato dalle solite clip con il "caricone" tipo 400Kg di squat fatto da gente di 140Kg. Ma il PL non è solo dato dagli Ultra Heavy Weights, che danno una immagine sbagliata di questo sport.

Pregiudizi, in fondo... e a noi non piacciono i pregiudizi, no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Grazie Warlord, più che la faccia alla Mel Gibson ho la faccina alla Paolino, con tanto di occhiali....
    Lol intendevo la tua foto customizzata alla Men's Health che potrebbe avere come titolo:"vuoi diventare come Paolino in 3 settimane?" E' semplice! Basta che ti carichi la falciatrice di tuo nonno sulla schiena e fai un po di squat
    A parte gli scherzi..bho c'hai qualche lineamento che mi ricorda Mel Gibson (gran attore) in we were soldiers (vabbè è un film di propaganda, però io l'ho trovato carino, se non altro per la concezione "sballata" di Mel in fatto di religione e poi c'è una perla ad un certo punto che nemmeno chuck norris a cena con Stallone sarebbe riuscito a tirar fuori: "Prendi questo fucile". "Ma io sono un civile…". "Oggi non vale")

Grazie cmq per i chiarimenti sul fisico da PL, in effetti le mie poche conoscenze in questa disciplina sono un po' di video scaricati dalla rete (bestioni da una quintalata almeno) e dagli strongman (vabbè non centrano ma da quel poco che ci capivo di inglese mi sembrava che molti arrivassero dal powerlifting) che seguivo sempre su europort ai bei tempi del tutto in chiaro sfatato anche questo pregiudizio!

Ah si una domanda: ma lo squat nel powerlifting è valido anche se solo a 90° o bisogna scendere di più? Da quel che vedo sui video mi sembra 90 ma vorrei sapere com'è che viene considerato valido. Grazie!
    Ultima modifica di Warlord L; 01-05-2006 alle 12:49 AM

Predefinito

Bravo Paolo bella gara,appena aggiornano il sito me la scarico e guardo tutta.
    P.S. Com e andato Daniele Grignoli?? se non mi sbaglio doveva essere con te.

Predefinito

No lo squat da PL è quello che si definisce profondo.Mi pare che la parte più alta del ginocchio debba essere più in basso del bacino,ovvero la crosta iliaca debba superare il ginocchio.SE non sbaglio,ma attendi paolo per chiarimenti...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    .Mi pare che la parte più alta del ginocchio debba essere più in basso del bacino,ovvero la crosta iliaca debba superare il ginocchio..
    il bacino deve essere sotto il ginocchio,credo sia stato un lapsus...anche perchè la seconda parte della frase è giusta

Predefinito

Eh si, Triplo aveva "girato" la frase, ma il senso era quello.

Praticamente, per chi la le cosce "normali" e non stile BB con un quadricipite enormemente alto, visivamente la profondità di validità si ha quando il retto del femore è parallelo al pavimento. Anche un po' più giù della validità. Ovviamente, più la coscia è massiccia, meno questo vale, altrimenti si arriverebbe con il cul.o veramente a terra.

Provate, vedrete che è molto ma molto più giù di quanto si fà normalmente in palestra, dove si scende fino ad avere il femore parallelo al terreno.

Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    Grazie cmq per i chiarimenti sul fisico da PL, in effetti le mie poche conoscenze in questa disciplina sono un po' di video scaricati dalla rete (bestioni da una quintalata almeno) e dagli strongman (vabbè non centrano ma da quel poco che ci capivo di inglese mi sembrava che molti arrivassero dal powerlifting) che seguivo sempre su europort ai bei tempi del tutto in chiaro sfatato anche questo pregiudizio!
    Si, anche io avevo questa "visione". Per questo ricerco sempre video di persone categoria 82.5Kg o 90Kg. Trovi dei fisici molto "atletici", massicci ma ben proporzionati. I 75 e sotto sono troppo "secchi" a meno che tu non trovi uno di 160cm. I 100Kg cominciano ad essere troppo grossi, con tutte le eccezioni del caso, e iniziano i fisici che vedi tu.

Eccezioni, ad esempio, Marco Lazzari, maresciallo dei Carabinieri, simpaticissimo nei suoi 185cm x 110Kg, immenso, massiccissimo, con uno stacco da 330Kg. Appena ho un po' di video li posto.

In altre parole, trovi tantissimi ragazzi con fisici da emulare.