Pagina 45 di 49 PrimaPrima ... 353637383940414243444546474849 UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 735

Discussione: Diario di Blanko

Predefinito

un giorno andiamo assieme a fare le gambe, speriamo di trovarlo li...

Predefinito

Ci conto!

Oggi petto e spalle.

Panca Piana 3x10-8-6 2': 60kg - 70kg - 70kg
    Panca Inclinata Manubri 3x10 1'30'': 20 kg - 24kg
    Croci 4x10 1': 30kg (cavi) - 12kg (manubri) {due serie per esercizio}
    Arnold Press (volevo provare, tempo perso.. penso che mi darò al lento al MP)
    Deltoidi posteriori 5\6 serie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    penso che mi darò al lento al MP
    Ottima decisione

Predefinito

Ci conto!
    ho ancora 6 settimane di programma da fare con gli stessi pesi con cui l' ho iniziato, appena finisco andiamo

Predefinito

Perfetto, così mi racconti di persona che cosa ti stai provando sulla pelle!

Oggi schiena, trapezio e addome.

Trazioni (supine e prone) 4x6\10 2': bw
    Rematore Bilanciere 2x8 2': 80kg
    Rematore Manubrio 2x8 1'30'': 22kg - 26kg
    Scrollate bilanciere + scrollate manubri 3x8 1'30'': 70kg + 30kg (manubri)
    5\6 serie di addominali

Oggi avevo la presa crepata. Apparte le trazioni il resto è molto mediocre e totalmente fuori programma il rematore manubrio. Questa settimana mi sono allenato ogni giorno (di norma il mercoledì faccio pausa, ma ho cominciato da martedì con le gambe, mercoledì petto e spalle e oggi schiena. domani braccia).

Ovviamente dalla prossima riprendo la normale sessione di allenamento.

Predefinito

Gambe.

Squat (cinta) 4x4\6\8\10 2': 120kg - 110kg - 100kg - 90kg
    Affondi Manubri 3x8 1'30'': 18kg
    Leg Extension 3x15 1': 20kg
    Polpacci Seduto 4xmax 1'

Predefinito

Petto e spalle.

Panca Piana 4x4\6\10\8 2': 80kg - 70kg - 60kg 60kg
    Panca Inclinata Manubri 4x8 1'30'': 22kg kg - 26kg - 26kg - 22kg
    Croci ai Cavi 4x8\10 1': 20\30kg
    Lento Multipower (oggi lo stavo provando, infatti non è andata granchè con i pesi. Non sapevo quanto mettere e mi sono stancato prima)
    Deltoidi posteriori 5\6 serie (due esercizi. cavi e manubri)

Grande pump. Il petto, nel suo piccolo, esplodeva
    Però il piramidale inverso non mi piace come pump.. Ma ho detto che lo terrò per un mese e vediamo come va.

Predefinito

Io invece lo preferisco per il pum...come ti trovi??

Predefinito

Nello squat mi hai decisamente superato come carichi (120 Kg per 4 ripetizioni sono fuori dalla mia portata).
    Mentre vedo che hai abbandonato lo stacco...posso sapere il motivo? Forse l'hai scritto ma me lo sono perso, spero rientri in una libera decisione di programmazione e non in una scelta condizionata da qualcosa di brutto

e poi ripeto la domanda ala quale ti sei dimenticato di rispondere: hai scritto gli obiettivi per esercizi come panca inclinata e rematore, vorrei sapere a cosa punti come massimali sui 3 big...
    Ultima modifica di HokaHey87; 22-10-2008 alle 10:05 AM

Predefinito

Ciao ragà!

@Matteo: il piramidale inverso non mi dispiace, però (e un pò me lo immaginavo) non sto notando un bel pump. Però mi permette di maneggiare qualche carico più grosso e ogni tanto ci vuole (non posso fare 4x8 a vita). Quindi ho deciso di aumentare un pò i carichi prima di iniziare a buttarmi sui 4x8 a totale cedimento.

@Hoka: Al momento i carichi hanno assunto un valore molto secondario per me. Tuttavia cerco sempre di migliorarli ed è giusto porsi degli obiettivi. Anche se ancora non li ho ben determinati, mi basta che salgano..
    Lo stacco l'ho abbandonato - per mia fortuna senza nessun incidente - per questione mentale. Non ho, da un bel pò, testa per farlo. Solo il pensiero mi darebbe noia. Specie perchè per il modo in cui mi sto allenando avrei dovuto farlo almeno a medie ripetizioni e non mi piace proprio farlo così. Ormai è da un pò che non lo faccio. Però questo mi permette di lavorare meglio sui dorsali (trazioni e rematori pesanti).

Predefinito

Di ritorno dall'allenamento delle gambe (doveva essere ieri ma voglia zero)

Squat (cinta) 4x4\6\8\10 2': 120kg - 110kg 100kg - 90kg
    Affondi Manubri 3x8 1'30'': 18kg (lenti)
    Leg Extension 4x10 1': 20kg (cambia la carrucola immagino, se fatti lenti si sentono). {Prima serie in super serie con pressa 45°}
    Polpacci al macchinario seduto e in piedi "alla Blanko" 4x10 1'

Dovevo fare addome ma me ne sono dimenticato.. oltre che ero senza forze.

Piccola disputa col trainer (tanto per cambiare) sullo squat.

Trainer: non devi tornare indietro col sedere quando squatti, fa male
    Io: lo faccio apposta.
    Trainer: non dovresti.. secondo me dovresti farlo al multipower così stai dritto
    Io: così mi fotto le ginocchia
    Trainer: meglio che una vertebra..
    Io: mah. (riprendo a squattare)

Poco dopo lo sento che parla con uno e gli racconta di un'operazione al ginocchio, problemi di cartilagine dovuti allo squat. (tiè, cugliò!)

La palestra nuova è molto buona, peccato per sto trainer che ogni tanto se ne esce con ste sparate da perfetto ignorante (come quella che 8 ripetizioni non sono per la massa, massimo 4!)

Cmunque sia le mie gambine le ho allenate e direi anche bene.. intensità giusta. Per un mesetto nello squat provo il piramidale inverso, poi ritorno ai cari e faticosi 4x8..
    Bravo Blanko, stai migliorando di brutto.

Quanto al tuo trainer

Predefinito

hahaahaaha, grande il discorso col tuo trainer... però fossi in te avrei ripreso a squattare senza dir nulla appena dopo la battuta "fa male"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

anzi, appena dopo la battuta "non devi tornare"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Di norma cerco la diplomazia.

Ieri ci siamo seguiti a vicenda le serie del petto. Io rom completo lui mezzi (o forse quarti) di movimento. Per me lavoro semplice lo guardavo e basta.

Predefinito

Noto anch'io che nelle palestre vanno di moda i quarti di movimenti, ecc.
    Attualmente sto lavorando dove la gente, di solito, non bada: la fase iniziale dell' esercizio. Nella panca, parto dal petto e nello squat parto da più in basso possibile. Tutto un altro modo di allenarsi e coinvolgimento muscolare.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"