Originariamente Scritto da
PistolPete
Mi alleno nello stesso modo nel senso che sono 2 mesi che l'impostazione è cambiata: fondamentali e sovraccarico progressivo, multifrequenza.
Certo che mangerò e spingerò, a cosa devo pensare a 74kg. Non è neanche la questione del punto di bf.
E' semplicemente che 24 mesi, non sembra, ma sono tanti...
E non trovo possibile facendo le stesse cose di perdere 3kg di massa e nel contempo ingrassare allenandomi, non dico bene, ma con un senso. Cioè li può perdere uno in un letto che sta fermo, non uno che è attivo. Quindi, oltre il doveroso mangia e spingi, qualche domandina mi viene da farmela: è giusto cambiare nutrizionista? Mangio male? Mi alleno male? È normale, non voglio apparire fissato. È semplicemente che non capisco il motivo di tali consistenti variazioni, a parità di condizioni. Se non mi posso fidare di un professionista o dei dati del marchingegno cosa faccio? Vado a caso?
È fisiologica stanchezza mentale, non della palestra, ma del contorno. Forse dovrei fregarmene, pensarci di meno, ma non ci riesco perché dal primo momento che sono "guarito" ho giurato a me stesso che avrei raggiunto quello che ero.
Momentaneamente mi sento senza certezze in tal senso e questo mi destabilizza un po'. Certezze nel senso di fare tutto al massimo delle mie possibilita, dopo so che l'ipertofia non é un processo matematico, sennò saremmo tutti Columbu. Tutto qui.
Ma non si molla nulla.
Segnalibri