anche io sono 1.70 garzante nn ti mettere problemi fallo pure![]()
anche io sono 1.70 garzante nn ti mettere problemi fallo pure![]()
io sono 1,72 xò precisamente![]()
![]()
cmq ritornando IT, quando hai iniziato lo stacco sumo? 130kg sul sumo mi sembrano tantini, figuriamoci sulle 8 rep.. ma come lo stacco normale butti il peso ogni volta per terra per poi ripartire? devi avere una buona padronanza della tecnica mi sà, è difficile acquisirla? io uso le all star per squat e stacco classico, dici che vanno bene anche per il sumo o ci vuole il tacco?
scusa per le 384873948 domande![]()
a me 130kg nn mi sembra granche e sicuramente nn stacco da manuale anzi sono una pippaed e la seconda volta che lo faccio ma se riesco a capirci qualcosa col tempo potra essermi utile penso...
staco normale ogni ripetizione e unica...stacco chiudo scendo mollo...mi risistemo e riparto...per la tecnica sono ancora un principiante sino a quando nn saro' soddisfatto di me stesso cioe mai..per le scarpe vanno bene le all
![]()
ce l'hai un video a portata di mano fatto bene? non saprei proprio come muovermi, e se lo chiedo al mio istruttore mi manda a fare la pressa![]()
nella sezione video ci sono un poco di video dacci un occhiata io gli do sempre un sguardo...anche su youtube![]()
non cerco quello classico.. ma il sumo.. lol mi fai tanto neofita
cmq cercherò![]()
allora scrivi sumo deadlift
eccoti un video di un buon stacco sumo:
http://it.youtube.com/watch?v=XEEIGSDTxU4
Ciao
@garzante: certo che va benone anche se sei alto 170
per la tecnica, come ti hanno consigliato, devi guardare sul tubo, io ti consiglio di guardare il canale di GiorgioRNP
@cressi
mentre studiavo ho avuto un flash..
mi sono accorto che ci sono degli errori di battitura nella fase "forza"
dovrebbe essere + o meno così (nn guardare i pesi, sono il riferimento per me)
Phase III: Forza (rest. 2-4’)
Lun: A
Squat: singole a salire
Panca: 6x3 @55-65% (75-85kg)
Stacco: 4x2 @75-80% (165-175kg)
Rematore\Trazioni
Mer: B
Panca: singole a salire
Squat: 4x2 @75-80% (130-140kg)
stacco: 6x3 @55-65% (120-130kg)
Lento avanti\push press
Ven: C
Stacco: singole a salire
squat: 6x3 @55-65% (95-105kg)
panca: 4x2 @75-80% (100-110kg)
Jumpset braccia
ma cosa pensi quando studi o claudio..ti stai amattendo
...per fortuna ieri nn mi sono allenato e riprendo oggi
![]()
Inizia ad avere le visioni .![]()
allenamento di lunedi posticipato (fase III forza)
oggi sono andato in palestra bello gasato dopo ricarica mi senti9vo proprio bene
squatt=full1x3 50kg#riscaldaento
1x3 80kg#
1x2 110kg#
1x1 120kg#
1x1 130kg rest 3
1x1 140kg
1x1 150kg
1x1 160kg
1x1 170kg (cinta) (tento 175 perche mi sento energicoe ce ne sta)
1x1 175kg (cinta.. faticati super full!!!!!una bomba)
panca piana=6x3 / 90kg / rest 2m (ho provato con gli 85kg ma manco li sentivo ho caricato 90 allora..lo stesso)
stacco=4x2 / 175kg / rest 3 (saliti fastidiosamente..ho un problemino al trapezio)
pulley/trazioni = 8/140kg pulley /10 bw trazioni
box squatt 38cm= fatti per imparare un po la tecnica (mi sono assorbito 10000000 video prima)
1x1 50kg
1x1 80kg
1x1 100kg
questo allenamento mi e piaciuto alla grande..grande sommo le basse rep non so perche riesco bene e lavoro con piu lucidita'..ho cercato di curare al massimo la tecnica in questo w.o. e sono abbastanza soddisfatto...
il box da una sensazione strana di carico sui quadricipiti..ci sara' da lavorare piu avanti meglio un peso ridicolo che farmi male![]()
Ultima modifica di cressi007; 26-05-2008 alle 07:53 PM
bel lavoro compare!![]()
cera un caldo bestiale mi sono secchiato un paio di volte di acqua fresca per non andare in ebollizione![]()
Segnalibri