Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: deciso

Predefinito

Anche io studio all'univ, architettura. Capisco i problemi logistici... Il fatto degli spuntini proteici un pochino mi rompe perchè al bar della facoltà i panini sono al 99% pane ed 1% pro (tirchiacci). Se mangio una barretta i miei amici mi guardano male tipo "che sei malato?" ... quindi a volte lo spuntino o me lo faccio fare fuori o diciamo che salta

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Quoto Venom........

Giakko Che Vuoi Cercano Di Guadagnare Il + Possibile____________

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    Quoto. Perfetta . Unica cosa a cui stavo ripensando è un minimo di carbo post wo (tipo 2 wasa a cena)
    me ne ero dimenticato..........giusto giakk80 :
    per l'utente in questione:se ti alleni i carboidrati del pranzo spostali nel postworkout(40g dopo l'allenamento........se non hai energia opta per qualche fetta wasa prima del workout e altri 30g di carbo dopo il workout ).
    Ultima modifica di Venom5; 14-12-2005 alle 01:18 PM

Predefinito

ho scritto che andavo in università perchè giakk mi ha chiesto che lavoro facevo.
    quella che mi hai mandato non ci sono le quantità... comunque 2500 cal mi sembrano un po' tante...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Comes
    ho scritto che andavo in università perchè giakk mi ha chiesto che lavoro facevo.
    quella che mi hai mandato non ci sono le quantità... comunque 2500 cal mi sembrano un po' tante...
    le quantità te le calcoli.........ci vuol solo un pò di pazienza(e soprattutto cosa fondamentale è abbinata ad un programma di allenamento ottimo........tutti coloro che l'hanno provata hannoa vuto ottimi risultati anche io)
    Le calorie non mi sembrano tante(poi sono 2200-2500kcal a scelta ),pesi 90kg caxxo(anche se sei al 20% di grasso),hai bisogno di nutrirti,tu prova in questo modo se vedi che non riesci a perdere grasso diminuisci le calorie di 200kcal a settimana(settimana per settimana).........ma SOLO se non vedi risultati nelle settimane a venire

Predefinito

ok grazie mille.

Predefinito

come regola generale a noi dietisti ci è stato insegnato che x ottenere il proprio metabolismo basale (di un uomo ) basta moltiplicare il peso x le ore della giornata (24)

90x24= kcal2160(circa)________( nella donna moltiplichi x 0.85 sarebbero kcal 1836)

non devi mai scendere sotto questa quota calorica a mio avviso............

senza dubbio sempre a noi dietisti ci è stato insegnato che queste calorie dovrebbero essere ripartite in
    carboidrati 50-60%
    proteine 10-20% ( 20% solo x sportivi)
    grassi 20-35%

ora io ti garantisco che è meglio
    carboidrati 10-30%
    proteine 30-45
    grassi 30-45

si intende che ciò che ho detto è solo un consiglio x chi vuol perdere grasso________
    e ricorda che è quasi impossibile perdere + di 1kg di grasso puro la settimana__________ricorda grasso non peso_______perdere peso è una cosa perdere grasso è un'altra cosa_________

in massa è diverso_________________

Predefinito

Se mangio una barretta i miei amici mi guardano male tipo "che sei malato?" ... quindi a volte lo spuntino o me lo faccio fare fuori o diciamo che salta
    hai ragine la gente non capisce un c... se ti vedono mangiare una barretta ti prendono per un fissato che si bomba...
    io me ne sbatto i coglioni, se dovessi agire per non dare nell'occhi non farei più niente

Molto Felice

Anche io studio all'univ, architettura. Capisco i problemi logistici... Il fatto degli spuntini proteici un pochino mi rompe perchè al bar della facoltà i panini sono al 99% pane ed 1% pro (tirchiacci). Se mangio una barretta i miei amici mi guardano male tipo "che sei malato?" ... quindi a volte lo spuntino o me lo faccio fare fuori o diciamo che salta
    Dietro la colonna Giacomo, dietro la colonna.
    O in bagno, entri con la borsa e mangi pollo apezzi nel termoss ino

Figo Cia fratello.

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    180 cm per 100 kg al 6% è da pesi massimi al due torri.
    questo qui ha solo voglia di postare o ci prende in giro (non ha mai messo una foto)...
    teoria della ovvietà.
    Di sove sei ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    come regola generale a noi dietisti ci è stato insegnato che x ottenere il proprio metabolismo basale (di un uomo ) basta moltiplicare il peso x le ore della giornata (24)
    MITICO! Semplice ed efficace...
    x comes: scendere di botto, cioè abbassare le calorie tutte insieme è controproducente... meglio abbassare l'introito calorico di "poco" ma essere costanti nel tempo. Le diete "da fame" fanno male e ti portano ad abbandonarle dopo poche settimane...
    Off topic: una curiosità ragazzi...avete mai usato il pane di segale? Dovrebbe avere un ig molto basso ma purtroppo non so dove andare a comprarlo...

Predefinito

grazie Manga e scusa se ieri mi sono teso un po' per la questione tonno...
    ascolta secondo te la dieta postatami da Venom è conforme alle tue indicazioni?non è che potresti darmi un paio di quantità? pensavo che 2500 cal fossero troppe perchè un dietologo due anni fa mi aveva fatto una dieta da 2000 Cal e pesavo 103Kg...
    se il mio metabolismo basale è di circa 2200 Cal che deficit mi proponi?
    grazie per l'attenzione

Predefinito

una curiosità ragazzi...avete mai usato il pane di segale? Dovrebbe avere un ig molto basso ma purtroppo non so dove andare a comprarlo...
    è molto buono se ti interessa..........se non riesci a trovarlo usa quello ai cereali della mulino bianco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Comes
    grazie Manga e scusa se ieri mi sono teso un po' per la questione tonno...
    ascolta secondo te la dieta postatami da Venom è conforme alle tue indicazioni?non è che potresti darmi un paio di quantità? pensavo che 2500 cal fossero troppe perchè un dietologo due anni fa mi aveva fatto una dieta da 2000 Cal e pesavo 103Kg...
    se il mio metabolismo basale è di circa 2200 Cal che deficit mi proponi?
    grazie per l'attenzione

il metabolismo basale non è altro che l'energia necessaria al tuo corpo x mantenere in vita i vari apparati a stato di riposo assoluto(nel letto x 24 ore)
    senza dubbio qualsiasi attività tu fai durante la giornata consumerai delle calorie extra..........ad esempio 1 ora di camminata veloce sono circa 290 kcal come un panino di 100grammi...........

l'ideale x dimagrire è creare un deficit calorico di circa 500-700kcal al giorno.... io non so che attività svolgi durante la tua giornata tipo quindi....., ma ad occhio io ti consiglierei di assestarti su circa 2100-2200kcal ripartite come ti ho detto sopra che è in pratica ciò che ti ha consigliato venom......

poi dopo un periodo di 10 giorni in base ai cambiamenti di peso ci si regole x piccoli accorgimenti..........ma di base ti ho detto come la penso_____inizia a 2200 poi vediamo________di + si di meno no____________

lascia stare il dietologo perchè con i miei occhi ho visto che certa gente che lavora in ospedale è ignorante ma alla grande.........crede che l'olio d'oliva è ricco di acido oleico e quindi di omega 3________
    i grassi essenziali sono l'acido linoleico e l'acido linolenico............ma alcuni si confondono.............ma queste sono cose banali_______le risate sono quando insistono che superato 1g kg di proteine rischiamo la salute______ridicoli_____

Predefinito

spesso fanno diete eccedendo con il deficit calorico solo per far vedere che all'inizio perdi peso________tutto qui___________e spesso sono solo delle diete preimpostate che danno a tutti nello stesso modo________

un dietologo serio in sintesi ti fa:
    esame impedenziometrico
    esame del sangue completo di dosaggio ormonale
    esame della spirometria
    anamnesi di stile alimentare e delle patologie e uso dei farmaci in atto e del passato non solo del soggetto ma anche dei familiari x vedere se ci sono correlazioni genetiche
    chiede se si è intolleranti o allergici a determinati alimenti ed a questo punto secondo i gusti e le abitudini del paziente cerca di redigere la dieta + opportuna e bilanciata e con le eventuali alternative____________