Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 106

Discussione: Girovita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    No per fortuna problemi di panza no ne ho.............ma sai............a quei livelli credo di non essere all'altezza........tu che dici?E poi............da quando natural=meno panza?Ho visto tanti natural con la panza;guarda mio padre c'ha la panza ma ti posso assicurare che è natural!
    speravo decidessi di arrivare ad una % del 3-5% in gara (e panza nn dovresti averne, a meno che tu nn sia pieno di gas ..ma in quel caso nn vorrei esserti vicino mentre ti sforzi x posare.)

a quanto pare invece hai deciso di mantenere l'attuale % di m.grassa di tuo padre (20-30%??).

si, ce la puoi fare.

cmq ora basta spammare, siamo troppo Off-topa.

Predefinito

non è che sia così difficile..............per esempio quando esegui squat o stacchi non tieni il ventre in dentro(quindi petto in fuori)contratto?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    contrarre l'addome....tira<rlo in dentro sinceramente ho i miei dubbi..comunque spero di essere smentito
    appunto..contrarre e tirare in dentro nn sono la stessa cosa.

Predefinito

non è che sia così difficile..............per esempio quando esegui squat o stacchi non tieni il ventre in dentro(quindi petto in fuori)contratto?
    ma proprio x niente.
    anzi, se lo fai così ti consiglio di rivedere subito la tua tecnica.

l'addome si tiene in fuori, così come il petto. aumentare il girovita (contraendo anche addome e lombari) durante questi esercizi è importante x la stabilità (maggior peso sollevato) e per la sicurezza (quindi x scongiurare infortuni)
    se poi utilizzi la cintura è scontato, altrimenti diventa inutile.

Messaggio

come girovita zane credo sia stato uno dei migliori,comunque tutti vekki bb non avevano girovita troppo larghi.....infatti mi piacevano proprio per questo motivo,belle linee,adesso e'difficile trovare bb con la vita stretta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    come girovita zane credo sia stato uno dei migliori,comunque tutti vekki bb non avevano girovita troppo larghi.....infatti mi piacevano proprio per questo motivo,belle linee,adesso e'difficile trovare bb con la vita stretta
    a parte melvin Anthony (lo amo ) e johnnie jackson (e pochi altri nn troppo grossi)

Predefinito

ma proprio x niente.
    anzi, se lo fai così ti consiglio di rivedere subito la tua tecnica.
    Ma perchè?Io l'addome lo tengo teso non è che lo rilasso durante l'esecuzione(è possibile anche che mi sbagli)
    l'addome si tiene in fuori, così come il petto. aumentare il girovita (contraendo anche addome e lombari) durante questi esercizi è importante x la stabilità (maggior peso sollevato) e per la sicurezza (quindi x scongiurare infortuni)
    il petto in fuori mi impone di tenere l'addome in dentro..........non so tu.....ma io quando inspiro portando il petto in fuori automaticamente butto in dentro l'addome contratto e la schiena sta altrettanto tesa come un tronco d'albero........non so se mi sono spiegato!Ovviamente se mi sto sbagliando vedo di modificare subito la mia tecnica anche se..........è strano!

se poi utilizzi la cintura è scontato, altrimenti diventa inutile.
    non ho capito questo passaggio..........se me lo puoi rispiegare perfavore!
    Guarda metto questo per discutere su la tecnica http://web.tiscali.it/it.sport.pales...oli/squat.html
    Ultima modifica di Venom5; 13-04-2005 alle 10:17 AM

Predefinito

Ma perchè?Io l'addome lo tengo teso non è che lo rilasso durante l'esecuzione(è possibile anche che mi sbagli) il petto in fuori mi impone di tenere l'addome in dentro..........
    no, nn te li impone.. è solo un atteggiamento che assumi.. probabilmente xkè inspiri l'aria dal petto e nn dal diaframma.
    non so tu.....ma io quando inspiro portando il petto in fuori automaticamente butto in dentro l'addome contratto e la schiena sta altrettanto tesa come un tronco d'albero........
    la tecnica è errata..se provi anche subito vedrai che riesci a tenere pancia e petto in fuori.
    la prossima volta che esegui squat e stacchi (ma anche altri esercizi in piedi e la panca) prova ad utilizzare questo sistema..vedrai subito la differenza.

il discorso della cintura è molto semplice.
    aumentando la circonferenza vita aumenta anche la superficie di sostegno su cui agisce la cintura.
    oltretutto la cintura si utilizza proprio spingendo l'addome contro essa.
    nn dirmi che la indossavi tipo cow boy e nn spingevi!
    in quel modo nn serve ad una emerita m.

Predefinito

..dal vangelo secondo Louie Simmons (introduzione al box squat) -ovviamente tradotto dall'inglese-

Citazione Originariamente Scritto da louie simmons
    Ora che la vostra schiena alta è tesa, dovete indurire la sezione intermedia. Prima di tutto espandete il vostro addome il più possibile. Quando inspirate l’aria dovrete farlo attraverso il diaframma e non dal petto. Espandete il vostro stomaco e fatelo spingere contro la cinta, questo stabilizzerà e darà supporto alla bassa schiena proteggendo la spina dorsale. Se trovate delle difficoltà a comprimere l’addome, allentate di un buco la cinta in modo che il vostro stomaco possa spingervi contro in modo appropriato.
    Citazione Originariamente Scritto da louie simmons
    Spingere lo stomaco contro la cintura va contro quella che, una credenza comune, vuole essere causa possibile di infortuni alla bassa schiena. Dopo 30 anni di box squat al Westside, nessuno degli atleti che effettuano questo esercizio con questa metodica ha problemi alla bassa schiena.

Un altro aspetto da considerare è l’ampiezza del girovita. Se inspiro tirando dentro lo stomaco, il mio girovita sarà inferiore, al contrario espandendo lo stomaco contro la cinta avrò una maggiore linea di base che mi darà più stabilità . Questa fondamentalmente è la ragione per cui i pesisti con un maggior girovita squattano di più. .

un pò di storia..
    louie:
    "Ho imparto questa lezione personalmente sulla mia pelle al Toledo Hall of Fame Powerlifting competition del 1990. Avevo appena provato uno squat da 345 restandoci sotto. Era la mia seconda alzata e decisi di riprovarci nella terza. Avevo qualche dubbio visto che il secondo tentativo non era nemmeno vicino al peso dichiarato. “Restandoci sotto “ effettivamente è un’affermazione eufemistica: il peso mi inchiodò letteralmente a terra! Non riuscì nemmeno ad uscire dalla fase più bassa dell’alzata, e questo peso era un record personale per il quale avevo lavorato duramente negli ultimi mesi.

Non capivo quale fosse il problema o come risolverlo. Al terzo tentativo, mentre mi stavano fasciando, Louie Simmons venne da me dicendomi di rimanere in tensione con i miei addominali. Non avevo idea di cosa stesse parlando a quel tempo, ma l’avrei scoperto nei minuti successivi. Appena andai sotto il bilanciere mi resi conto che Loui era lo spotter dietro di me. Una volta posizionato, mi disse di espandere e spingere il mio stomaco contro la cintura. Adesso avevo capito di cosa stava parlando. Mi era stato sempre detto di contrarre l’addome, ma mai di espandere e spingere lo stomaco. Staccato il bilanciere mi resi conto di non essere mai stato cosi teso e stabile. Presa posizione, chiusi bene le scapole e cominciai la discesa. Mantenei lo stomaco ben spinto contro la cinta, ed il peso volò su. Avevo appena giocato con un peso che mi aveva inchiodato al pavimento alcuni minuti prima, solo perché avevo imparato ad usare gli addominali. A mio avviso, questo è uno degli argomenti più fraintesi nel powerlifting oggi; molti lifters non sanno come usare i propri muscoli stabilizzatori in funzione dello squat. Alcuni non fanno proprio nulla, mentre altri inspirando con il petto ritraggono lo stomaco indentro.

Tutta la potenza della parte inferiore del corpo è trasferita al bilanciere attraverso questi muscoli. Se l’addome non è contratto, la potenza verrà dispersa e non giungerà al bilanciere. Mentre non mi trovo d’accordo con l’utilizzo di cinture per la maggior parte degli esercizi, credo fermamente nell’uso della cinta per insegnare ad una persona come deve sfruttare al meglio gli addominali . La cinta costituisce un aiuto in gara, quindi occorre imparare ad usarla in allenamento per trarne il massimo vantaggio."

Predefinito

spero di nn aver scritto troppo. se ti va leggi tutto.. risponderà alle tue domande.

Messaggio

gente il vitino da vespa e'influenzata da piu'fattori,comunque sia non mi preoccuperei tanto delle pose o d'ingannare glialtri tirandolo indietro ma piu'che altro assottigliarlo con tanti piccoli pasti al giorno attivita'aerobica e okkio a carichi troppo elevati con l'addome....se si mette troppa massa addio ventre piatto

Bomba

Attenzione all'esecuzione del Vacuum Addominale visto che ci sono controindicazioni tipo capogiri, svenimenti, mal di testa, soprattutto se ci si improvvisa giovani Frank Zane, senza saper quel che si fa.......
    Le misure della vità non si prendono con la "panza contratta in dentro"
    Negli anni 70 si posava ritraendo la panza, oggi solo i bovini dell'olympia lo fanno per non far vedere troppo la dilatazione addominale, ma non è la regola!

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Attenzione all'esecuzione del Vacuum Addominale visto che ci sono controindicazioni tipo capogiri, svenimenti, mal di testa, soprattutto se ci si improvvisa giovani Frank Zane, senza saper quel che si fa.......
    Le misure della vità non si prendono con la "panza contratta in dentro"
    Negli anni 70 si posava ritraendo la panza, oggi solo i bovini dell'olympia lo fanno per non far vedere troppo la dilatazione addominale, ma non è la regola!
    ecco infatti come pensavo......quindi contraendo solo addome o da rilassato???

Predefinito

no, nn te li impone.. è solo un atteggiamento che assumi..
    hmm questa frase è a doppio senso?
    probabilmente xkè inspiri l'aria dal petto e nn dal diaframma.
    esatto.......la respirazione diaframmatica non la eseguo quasi......tranne quando dormo ovviamente ehehe
    la tecnica è errata..se provi anche subito vedrai che riesci a tenere pancia e petto in fuori.
    hmm efftivamente anche se mi sembra che quando risalgo spingo non in fuori ma in dentro..........poi boh........sarà un caso!
    la prossima volta che esegui squat e stacchi (ma anche altri esercizi in piedi e la panca) prova ad utilizzare questo sistema..vedrai subito la differenza.
    l'ho provato subito e devo dire(a malincuore)che hai ragione

aumentando la circonferenza vita aumenta anche la superficie di sostegno su cui agisce la cintura.
    oltretutto la cintura si utilizza proprio spingendo l'addome contro essa.
    nn dirmi che la indossavi tipo cow boy e nn spingevi!
    in quel modo nn serve ad una emerita m.
    eheh non proprio come un cowboy;più che altro la utilizzavo per non far uscire l'ernia durante gli sforzi estremi........... tutto qui(già una volta a causa di un massimale di squat mi è uscita l'ernia..........e da allora indosso sempre la cintura)!
    Thanks delle dritte!
    E' indispensabile la respirazione diaframmatica?

Messaggio

E' indispensabile la respirazione diaframmatica?
    sono convinto di si