Oggi andando un po a spiare le schede degli altri ho visto che hanno lo squat ma non ho visto gli stacchi. Hanno qualche altro nome?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Oggi andando un po a spiare le schede degli altri ho visto che hanno lo squat ma non ho visto gli stacchi. Hanno qualche altro nome?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
dead lift.. in inglese
Nada.
Appena piglio la patente devo trovare una palestra poco affollata e più grande.
Non ti riesci prorio a concentrare c'è troppa gente
è un problema diffuso purtroppo. (e per fortuna di chi invece con le palestre ci campa!)Originariamente Scritto da Start
se vuoi leggere qualcosa sull'esecuzione di stacchi e squat puoi dare un'occhiata qui.
http://web.tiscali.it/it.sport.pale...coli/squat.html
http://web.tiscali.it/it.sport.pale...uz/stacco1.html
Comumque avevo pensato di sostituure le alzate laterali (che se ho ben capito sono di rifinitura, ma io nn ho niente da rifinire) con la arnold press o il lento dietro o avanti
Lo squat al posto della pressa
Gli stacchi all'inizio del giorno b
Ultima modifica di Start; 23-02-2005 alle 08:30 PM
Allora ora che sto a casa o provato a fare un po di squat a vuoto però ho notato che quando scendo sotto i 90° i talloni si alzano. E' normale?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Secondo te quanto posso alzare con lo squat visto che con la pressa faccio 80kg?![]()
80kg? praticamente poco + del tuo peso?
beh... forse di squat sollevi il bilancere.![]()
buonissima ideaOriginariamente Scritto da Start
![]()
Sai percaso dirmi il rapporto peso tra leg-press e squat?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
nn esistono rapporti tra esercizi diversi... cmq generalmente si dice che i carichi alla pressa siano circa il doppio di quelli di squat.
Come immaginavo........... te l'ho chiesto perchè ho visto un tizio alla legpress a 45° tirare su 300kg ma nello squat..............ahahaha che risate,faceva fatica a tirarne su 100kg!Tanto vale allora concentrarsi solo su lo squat e lasciar stare gli esercizi di rifinitura!
Oggi ho eseguito lo squat solo che sorpresa non c'è il rack ma il multipower.
Che dite continuo a farlo lo stesso con il multipower?
Comumque ho messo 20kg. Sono proprio una *****ccia![]()
Poi ho visto anche una scheda con gli stacchi (il tizio li faceva una schifezza)
Ultimo appunto. Per un quarto d'ora dopo aver fatto lo squat mi sono sentito senza forza è normale?
no!Originariamente Scritto da Start
nn è normale x un atleta... ti consiglio di inserire degli esercizi che migliorino la condizione atletica generale.Ultimo appunto. Per un quarto d'ora dopo aver fatto lo squat mi sono sentito senza forza è normale?
300 kg non è tantissimo ma non fa molto ridere se tu sollevi appena 80 kg. Poi ovvio che se ha fatto lo squat dopo la pressa era già stanco e non ha potuto dare il meglio di sè nello squat.Originariamente Scritto da Venom5
Io mi riferivo al fatto che il tizio in questione si vantava e si atteggiava...mentre poi nello squat è tutto dire!
Comunque per precisazione io nello squat eseguivo 130-135kg per 8 rip;il peso l'ho calato per eseguirlo in profondità cosa motlo più difficile se conosci lo squat!
Ma che parlo a fare con te che tu i pesi non li hai mai sollevati!
Segnalibri