Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Diario di Martina 💪

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anitram Visualizza Messaggio
    Ho ora un grande dubbio: lui ha detto che non è un nutrizionista e che non potrà darmi un piano alimentare, ma al massimo dei consigli.
    Questo è indice di serietà! Bene
    In Italia PER LEGGE possono prescrivere diete solo i dietisti, i dietologi e i nutrizionisti

Citazione Originariamente Scritto da anitram Visualizza Messaggio
    Ho provato quindi a calcolare il mio fabbisogno calorico e a stilare un mio piano alimentare con progetto dieta come da voi consigliato. Il problema è che una volta fatti tutti i calcoli (li ho ripetuti diverse volte) il mio fabbisogno calorico risulta di 919 calorie. È possibile o ho sbagliato qualcosa? Perché quest'estate stavo sulle 1000/1200 calorie e son stata male, nel senso che avevo la pressione bassissima.
    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e buone feste
    Non usare progetto dieta. Fai i calcoli a mano ( tanto impieghi 10 min)
    Cerca sul web una formula attendibile che tenga conto del tuo sesso per calcolare il fabbisogno calorico e da li imposti il tuo piano alimentare
    Il pt poi ti darà consigli per aggiustare il tiro

Sui post di carnera ci sono dei link in firma su come impostare l'alimentazione al femminile, butta un occhio

PS: ah dimenticavo, per la valutazione della tua condizione di partenza ti conviene postare una foto. Altrimenti è impossibile stimare (anche solo visivamente) la bf e l'eventuale bisogno di cut o bodyrec

Predefinito

Grazie mille per la risposta!
    il fabbisogno calorico l'ho calcolato a mano con la formula presente sul forum
    DONNE: 65 + (9,6 x peso in Kg peso tot) + (1,8 x altezza in cm) - (4,7 x età)
    Sono un po' impedita coi calcoli, co riprovò e vi aggiornò!
    Per quanto riguarda le foto:
    Questa è la mia foto più recente scattata qualche settimana fa (più recenti non ne ho, e dopo pranzi di natale e varie meglio evitare di scattarsi foto 😂&#128514

Mentre questa è la mia ultima foto prima che iniziassi ad allenarmi e a seguire una dieta (risale a settembre 2016)

https://postimg.org/image/sm0dxlq21

Adesso sono un po meno definita, a causa delle feste 😥

Predefinito

OK, calcolo rifatto ora mi esce metabolismo basale di 1252 (ho utilizzato solo i kg di massa magra, non i chili totali, con i kg totali mi viene 1412,9) moltiplicando il tutto per 1,4 ottengo 1754,1 (o con i kg totali 1978,06)

Predefinito

Ora devi impostare le proporzioni dei macro
    E' una cosa molto soggettiva
    Personalmente consiglio di stare sulle 1,5g di pro nobili x kg ( così da non impazzire nel tener conto di quelle vegetali)
    Successivamente scegli la quota di grassi, che deve essere almeno di 45g per permettere l'assorbimento delle vitamine liposolubili ( anche se alcuni sostengano ne bastino 35, a parer mio meglio non essere conservativi sotto questo aspetto).
    Io sono attualmente a 0,8g x Kg, ma essendo una ragazza ti conviene stare ancora più alta, in quanto i grassi regolano tutte le funzioni ormonali del nostro organismo
    Il resto lo ripartisci in carboidrati, la quantità dipende oltre che dal tuo obbiettivo anche dalla tua affinità con essi e da un eventuale insulino-resistenza, nonchè dal tuo metabolismo

PS: se non erro quella formula ha un errore. Guarda qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...o-perch-3.html
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml#post718496
    Ultima modifica di Orepex; 26-12-2017 alle 11:30 PM

Predefinito

Ci sto lavorando da tutto il giorno, pian piano! Appena creo una prima bozza posto tutto!

Predefinito

Questo è quanto ho partorito dopo un giorno e mezzo di scervellamenti 😱
    Ho impostato una dieta da 1750 calorie ( ho misurato il mio metabolismo basale basandomi solo sulla massa magra, come consigliato nel forum, e poi ho moltiplicato per 1,4) suddivisa nei giorni in cui mi alleno in:
    50% carb --> 218g
    30% proteine--> 131g
    20% grassi --> 38g

Mentre nei giorni in cui non mi alleno
    40% carb --> 160g
    30% proteine --> 120g
    30% grassi --> 53g

Premetto che mi alleno la sera, verso le 5.30/6, per ora ho stilato la dieta solo nei giorni di allenamento:

Colazione: 23 proteine, 18 grassi:
    200g di albumi
    5g di olio di oliva
    20g di noci secche

Spuntino: 35 carbo 20 proteine
    Yogurt greco 0% 150g
    Pane di segale 55g
    Miele 5g

Pranzo 35 carbo, 32 proteine, 7 grassi
    Pollo 100g
    Olio di oliva 5g
    Cavolo: 150g
    Pane integrale 60g

Pre WO: 25 carbo, 24 proteine, 5 grassi
    Proteine whey 25g
    Quaker oats (avena) 40g

Post WO: 119 carbo, 33 proteine, 7 grassi
    Pollo: 100g
    Riso: 150g
    Olio: 5g

Non mangio così tanto da molto, il che mi preoccupa abbastanza (il mio stomaco è diventato una nocciolina).
    Ho avuto un po' di difficolta a spalmare i macro tra i vari pasti, soprattutto per i carboidrati, sono aperta a tutti i consigli
    Ho anche una domanda: l'olio, soprattutto quello da mangiare con gli albumi lo posso cuocere?