Originariamente Scritto da
Sajan
Ma che vuol dire? innanzitutto il forum non è fatto solo da studenti, con tutto il rispetto per loro ed un pò d'invidia per quel bellissimo momento della vita che è la scuola......poi non è che qui si pretende che facciate qualcosa in maniera assoluta ed indiscriminata. Si è solo detto: se volete fare bb è un conto se andate in palestra è tutt'altra cosa....però sappiate che più i vostri obiettivi si innalzano e più le cose dovrebbero essere fatte a rigore di logica, per cui se passate da un allenamento all'altro senza un filo logico, allora non vi chidete come mai i risultati non arrivano o non arrivano in maniera desiderata....difficile da comprendere? non credo....ma se è anche detto, se il bb non è in cima alle vostre priorità, giusto, giustissimo, ognuno pone in cima alla scale delle cose da fare e dei valori ciò che riteine opportuno, in quel momento, ma allora non vi preoccupate ed evitate tutti quei comportamenti che cmq non vi porteranno a nulla, spesso imitativi dei professionisti (e mi riferisco alle diete iper-proteiche, alle tonnellati di supplementi, alla mancanza di ogni logica sotto il profilo alimentare e dell'allenamento....) per cui se i vostri obiettivi sono quelli semplici di una riduzione della massa grassa, senza chimarae in gioco la definizione, termine già abusato di per se, o volete piccole progressi....è inutile che state a pensare a pasti pre-post allenamento, indice glicemico, proteine e polveri qui e là.....quando poi vi si suggerisce di partire dalla BASI, allora ancora non va bene......alla fine è una ruota, se parliamo di programmazione, è improponibile, vorrei vedere quanti hanno provato, quando mancano i risultati e si cerca di riportare il discorso alle basi per farvi comprendere, non va bene ancora perchè per molti il discorso è semplicistico e sia mai che levando le proteine negli spuntini o proponendo allenamenti semplici si va atoccare quale parte dell'ego del soggetto......che dire, ancora fate voi, qui non vi forza nessuno a fare niente, non ve la pretendete, ma se volete fare di testa vostra, nessun problema........ sul punto 3 non mi sembra l'esempio più azzeccato, magari avresti dovto usare una statistica più restrittiva

Segnalibri