Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 83

Discussione: Informazioni sulla creatina!

Predefinito

Originally posted by nandro
    Benvenuto al primo!
    Beh se cosi fosse, non avrei postato.
    Più di una volta ho sottolineato quello che mi sembrava l'anomalia di un forum sugli integratori, ovvero porsi soltanto contro.
    Spero che 4ca mi smentisca, ma non ho mai letto da un suo post un parere favorevole verso un qualsiasi integratore.

Che poi si sia contrari ai metodi, modi, credulità, l'abbiamo ripeturo allo sfinimento.
    Ma è stato anche detto che il commercio oggi è fondato su una comunicazione distorta, spesso troppo enfatizzata specie quando si parla di benessere, salute, bellezza e quindi non soltanto integratori.

Probabilmente tu non hai frequentato questo forum a sufficienza per capire che la tendenza è quella di estremizzare le posizioni, chi è pro e chi è contro, io cerco di pormi al centro.

Appunto, questa e' la posizione giusta.
    Gli integratori se presi in modo eccessivo e sconclusionato possono creare problemi, ma non piu' dell'alimentazione di uno che di integratori non ne prende, pero' si mangia un barattolo di nutella al giorno e il sabato notte torna a casa in coma etilico o va a mangiare al Mac Donald tutti i giorni.........

pero' poi magari una persona cosi' viene a fare la morale a chi usa integratori.........
    Ma vaaaa.......
    Ultima modifica di maximuss; 09-03-2004 alle 01:50 AM

Predefinito

La chimica e la biologia per voi non esistono e non sapete nemmeno cosa sono, sono tutti studi che non servono a niente, pilotati e privi di fondamento. Arrivate a dire delle cose per sentito dire che non stanno ne in cielo ne in terra (la creatina è doping e non ha nessun effetto sull'organismo), gli integratori non servono a nulla, anzi peggiorano le prestazioni, si cresce con mezzo grammo di proteine al giorno....... ma xche' prima di parlare non vi prendete libri di chimica, biologia e fisiologia e studiate un po' come funziona il nostro corpo invece che inventarvi teorie campate in aria.......
    ma perchè con neanche 30 post dite di aver capito tutto e non leggete i migliaia di post che sono stati scritti in merito, sopratutto gli ultimi due in merito all'integrazione, e non convenite che il messaggio che si vuole dare è totalmente diverso, eppure tendete ad estremizzare il concetto e deridere quanti con passione hanno scritto cose completamente diverse? perchè invece di estarre considerazioni fuori luogo, non osservate per un momento il discorso che si cerca di portare avanti? questo per me è avere un atteggiamento poco costruttivo ed irremovibile

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3685

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3835

NON si ha una poszione ASSOLUTISTICA contro gli integratori, se lo si è, è per certi versi ed in certe situazioni....inutile ripartire da capo, ripeto, o leggete il forum e facciamo un discorso costruttivo, oppure ognuno la pensi come vuole....si vuole assumerli ed acquistarli? dov'è il problema fatelo.....chi vi nega questa possibilità?? non certo io, ne gli altri utenti del forum....ne il forum stesso, o sbaglio?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Originally posted by Sajan
    Perchè si vedono.........
    Sbaglio o questa frase e' tua in risposta ai risultati dati dalla creatina ???

Il fatto che abbia pochi post non vuol dire che non sappia quello che scrivo, o forse la cultura tu la calcoli in base al numero dei post ???

Studio chimica, biologia, fisiologia, zologia e tante altre cosette da anni all'universita' e xcio' so benissimo quello che dico, al contrario di altri.
    Quando si parla della creatina come di "una schifezza", come detto da qualcuno, ci si dimentica la funzione di essa nella formazione di ATP (ATP ???? cosa è ATP???) e la sua importanza energetica per la cellula come trasportatore dei gruppi fosforici, nonchè all'idratazione cellulare e al tamponamento dell'acidosi intracellulare....... scusate questi paroloni che per molti saranno arabo non voglio fare certo il professore, ma molti prima di parlare vadano a vedersi le basi della chimica in un libro delle medie.......

Predefinito

Guarda ammetto che la mia risposta possa essere stat fuori luogo, anche se ironica, ma era dovuta al aftto che dopo qualche centinai di post a scrivere su integratori e creatina, sopratutto in merito ai links citati, veniva inserito questo nuovo messaggio che mostrava che non si era letto assolutamente nulla di quanto scritto.....e questo dispiacel ameno a me, perchè d'informazione se ne è fatta tantam giusta, sbagliata, personale che sia...cmq di cose se ne erano scritte e quindi quando leggo nuovi messaggi che mostrano palese indifferenza un pò mi demoralizzo.

Per il numero di post, non è legato alla conoscenza, poteri scriverne un migliai in Rest Pause, che è lo spazio dove si parla di tutto, e per questo non sapere ne di più ne di meno di quello che sapevo prima d'iscrivermi, come pure non sapere nulla....il discorso dei post era riferito al fatto, che con 30 post avresti potutto leggere il forum e\o buona parte ed analizzare che quello che si è detto e fatto, è molto divesro da quanto da te descritto, anche se così in prima analisi, ed era questo a cui mi riferivo. Hai detto bene quando affermi:

ma non piu' dell'alimentazione di uno che di integratori non ne prende, pero' si mangia un barattolo di nutella al giorno e il sabato notte torna a casa in coma etilico o va a mangiare al Mac Donald tutti i giorni.
    ed infatti quello che si è sempre sostenuto in primis, prima di dare risposte DIRETTE è stato: se la vostra alimentazione è uno 0, è inesistente è carente, non avate la minima idea di cosa sia un'alimentazione ad hoc, lo stesso dicasi per l'allenamento.....nessun supplemento, benchè si dica, farà la difefrenza, anzi.....quindi prima di dare risposte del tipo "come usare questo, o quello...grammature, tempi e modi...." si è sempre chiesto per completezza nei confronti dell'interessato ed anche di chi legge ma non posta, quale fosse la sua dieta ed il suo allenamento, proprio per far capire, nel più chiaro modo possibile, come dicevo prima. che mancando questi inutil acquistare supplementi.

Inoltre ti ripeto, qui non ho mai messo in dubbio una tua preparazione, il discorso è diverso...credi davvero che per un principiante un ragazzo, come descritto sopra (allenamento+alimentazione = 0) sia necessario impostare i discorsi iniziali su ATP e creatina? converrai con me di no.... poi non credo che quelli usati siano paraloni, più volte si è discusso con Jim, laureato in medicina molecolare su certi aspetti della chimica del corpo, come pure più volte si è dimostrato le false promesse dell'APL e via dicendo, come casi limite nelle pubblicità aziendali in merito ai supplementi....quindi rinnovo il mio invito, a leggere i post con una diversa apertura mentale ed un diverso atteggiamento, il discorso è molto diverso da come può apparire, ed ammetto che può sfuggire all'inzio.

Buona permanenza.

Predefinito

Vorrei maximuss che traducessi tutti questi paroloni in termini di differenza di performance, che l'asssunzione di creatina assicura, soprattutto, in rapporto ad uno sport, come il bodybuilding, dove la prestazione si misura a distanza di tempo e dove gli stessi obiettivi sono posti a medio o lungo termine....

Anche dove uno degli obiettivi a medio tempo, semplificando parecchio il il discorso,fosse la massa muscolare non vedo come la creatina possa aiutare nel raggiungimento di tale scopo se non in maniera marginale...( l'aumento di forza nonchè del recupero, sono effetti temporanei che svaniscono nel momento di scarico tra i cicli)

Se poi vogliamo parlare dell'assunzione di creatina in altri sport di diversa performance allora il discorso potrebbe cambiare

Predefinito

se la vostra alimentazione è uno 0, è inesistente è carente, non avate la minima idea di cosa sia un'alimentazione ad hoc, lo stesso dicasi per l'allenamento.....nessun supplemento, benchè si dica, farà la difefrenza, anzi.....quindi prima di dare risposte del tipo "come usare questo, o quello...grammature, tempi e modi...." si è sempre chiesto per completezza nei confronti dell'interessato ed anche di chi legge ma non posta, quale fosse la sua dieta ed il suo allenamento, proprio per far capire, nel più chiaro modo possibile, come dicevo prima. che mancando questi inutil acquistare supplementi.
    Su questo siamo perfettamente d'accordo, sono il primo a dire queste cose, quello che vi contesto non è il dire quello che hai scritto qui sopra, ma il fatto che negate che alcuni integratori hanno una loro utilità, xchè negare questo, fa cadere tutti gli altri discorsi. Bisognerebbe educare la gente all'uso degli integratori e al non abbuso di essi........ questo sarebbe un discorso costruttivo.

...credi davvero che per un principiante un ragazzo, come descritto sopra (allenamento+alimentazione = 0) sia necessario impostare i discorsi iniziali su ATP e creatina?
    Secondo me si.
    Piuttosto che consigliare dosi, modi d'uso, diete o dire di buttare gli integratori nel cesso, bisognerebbe prima di tutto far capire come funziona il nostro organismo, poi far capire come funziona l'alimentazione e in seguito consigliare diete, integrazione e allenamento.
    Come si possono avere risultati nel BB se non si conoscono le reazioni del nostro corpo agli stimoli dell'allenamento, all'alimentazione e al riposo???
    Se uno è veramente interessato prima di farsi consigliare diete e altro, e prenderle per buone va a cercarsele queste informazioni per capire lui stesso xche' deve mangiare in un certo modo o allenarsi in un altro.

come casi limite nelle pubblicità aziendali in merito ai supplementi....
    Lo so benissimo che le case produttrici di integratori molte volte per vendere mentono spudoratamente (vedi la creatina liquida con la quale l'hanno spinta nel culo a molti) ma infatti è proprio l'educazione all'uso che dicevo prima che sarebbe la cosa migliore da fare........ non il terrorismo che fate voi (ho letto diversi thred su questo forum, alcuni hanno degli spunti interessanti e delle idee di base buone, ma tutti alla fine arrivano sempre alla stessa conclusione in cui si fa di tutta l'erba un fascio)

Predefinito

Certo Frank te lo posso spiegare subito visto che ho postato queste cose partendo dagli aspetti chimici della creatina per poi arrivare agli aspetti pratici anche in un altro forum......... La creatina non ha un effetto diretto sulla sintesi proteica ma da un grande aiuto per arrivarci in vari modi. Se hai voglia di leggere ti riporto tutto quello che ho scritto, che è preso da vari siti, da appunti universitari miei e da studi medici, ho riportato anche gli effetti collaterali dati da alte deosi e da un consumo per lungo tempo.
    Ultima modifica di maximuss; 09-03-2004 alle 03:51 AM

Predefinito

tutto quello che vuoi, ma l'applicazione pratica di certi concetti, sopratutto a certi livelli se ne hai esperienza non è proprio così, come la storia dell'IG.
    Poi assolutamente no, per un principiante che non sa davvero nenche cosa sia un manubrio, il discorso integratori è ininfluente, fuorviante e forse deleterio per certi versi......ma cosa credi che cambi per un PT introdurre della creatina o qualche grammo di bcaa nella programmazione base di un principiante?
    Poi magari chi arriva a certe conclusioni è perchè porta un esperienza ventennale in questo sport e dove ha raggiunto livelli alti molto alti, sia nel bb che olimpionico, per cui avendo a che fare con centinaia di atleti di un certo livello ed anche ragzzi da preparare ha tratto le sue conclusioni.

Predefinito

Io penso che invece l'informazione debba essere su tutti gli aspetti del BB. Spiegare che le basi sono allenamento, alimentazione e riposo, e solo in seguito, volendo, gli integratori penso che sarebbe la cosa migliore.

La cosa brutta è proprio il fatto che le palestre sono piene di pseudo-istruttori che hanno interessi commerciali e spillano soldi alla gente.
    Istruttori che di allenamento non ne capiscono nulla e continuano a dare le solite schede copiate uguali per tutti, che non sanno nulla di alimentazione ma consigliano barattoli di proteine a chi magari mangia 1000 kcal al giorno, senza nemmeno informarsi della dieta che seguono........
    Per questo dico che su un forum bisognerebbe divulgare certe informazioni su come stanno in realtà le cose, senza pero' arrivare ad estremismi....... e cercare di insegnare alla gente di essere gli istruttori e i dietologi di se stessi.

Per lo meno è quello che provo a fare io, spiegare nel mio piccolo come funziona il nostro organismo a chi ha voglia di leggere quello che scrivo.
    sto studiando parecchio in questo periodo, per esami ma soprattutto per cultura personale.

Predefinito

Bè ripeto su questo siamo tutti concordi e dico tutti e ci potrei anche scommettere
    rimane il fatto che cmq si è anche parlato di un impiego utile dei supplementi in riferimento ai multivitaminici, multiminerali che spesso non sono neanche considerati e si punta invece su stimolatori ormonali tra saponine e tribulus, argynnina pyroglutammato lisina, ornitina, sinefrina per la termogenesi....che hanno più che altro un grande effetto placebo....

Predefinito

Bè ripeto su questo siamo tutti concordi e dico tutti e ci potrei anche scommettere
    rimane il fatto che cmq si è anche parlato di un impiego utile dei supplementi in riferimento ai multivitaminici, multiminerali che spesso non sono neanche considerati e si punta invece su stimolatori ormonali tra saponine e tribulus, argynnina pyroglutammato lisina, ornitina, sinefrina per la termogenesi....che hanno più che altro un grande effetto placebo....

Lo vedi allora ????

Siamo d'accordo su tutti gli argomenti, quello in cui non abbiamo le stesse idee sono i modi con cui spiegare queste cose........

Predefinito

Poi magari chi arriva a certe conclusioni è perchè porta un esperienza ventennale in questo sport e dove ha raggiunto livelli alti molto alti, sia nel bb che olimpionico, per cui avendo a che fare con centinaia di atleti di un certo livello ed anche ragzzi da preparare ha tratto le sue conclusioni.

Sai, generalmente io sono uno poco abituato a prendere per buone cose che a volte vanno contro le mie conoscenze, soprattutto quando quello che so io l'ho studiato sui libri e quello che sento dire non ha fondamenti. Anche Tozzi predica da anni il BIIO come allenamento rivoluzionario rispetto a quelli classici basati sull'alto volume, xo' da piu' parti (forum, palestre, conoscenti) vedo che anche chi prima si era convinto di questo ora sta tornando all' alto volume...... eppure Tozzi è anche uno che gode di una certa fama ed esperienza nel settore, ogni giorno saltano fuori allenamenti e diete miracolose, magari tirate furi da esimi dottori con 5 lauree ad honorem.......

Il BB non è una scienza esatta, ha così tante variabili che è impossibile trovare una soluzione che vada bene per me, per te e per altre 1000 persone.
    Anche i meccanismi che regolano il nostro organismo sono soggetti a variabili, ma le funzioni base in organismi sani sono uguali uguali per tutti, poi chiaramente si differenziano per mille variabilità.
    Quindi il BII puo' andare bene ad uno e l'HIT ad un altro, ma senza sollevare pesi l'ipertrofia è limitata.......

Percio' dico che quelli che dicono che gli integratori non servono a nulla e magari danneggiano mi fanno ridere, cosi' come altri che invece si imbottiscono di integratori pensando di ottenere chi sa cosa......... io sto nel mezzo.

Predefinito

Aspetta a parlare di non fondamenti, se parli con un preparatore olimpico e ti porta a testimoninza decine di atleti anche premiati con un bell'oro? le cose credo che cambino....(ricordati che ad esempio la comunità medica per anni - ormai passati - ha insistito sull'inutilità degli steroidi ai fini dell'aumento della performance, quando gli atleti, sopratutto della cortina di ferro mostravano il contrario.....) ok per la scienza, la cultura e via dicendo, ok che le esperienze personali nulla vogliono dire, come pure però certi studi, sopratutto dove l'ambito di applicazione magari è ben diverso dall'applicazione reale, dove il gruppo di controllo lo stesso è dissimile da ciò che è nella pratica, (e qui non sto facendo il discorso degli studi pilotati, o meglio delle estrapolazioni pilotati di alcune aziende, mi limito a far notare la possibilità difformità tra uno studio ed un'esperienza reale, non unica e personale, altrimenti non farebbe testo certamente....) dove lo studio di certi meccanismo alla fine è ininfluiente se non in misura minima alla massimizzazione della performance o l'ottenimento di un risultato... che Tozzi goda di un fama.....bè Tozzi non si è inventato nulla, il biio è un'estraplazione prettamente commerciale di allenamenti esistiiti dall'era paleozoica del bb e "rimodernati" ad arte per un discorso di marketing ed "organizzazione" maniacale quanto inutile, ti invito a leggere questo

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2946

e se sei nell'ambiente da un pò di tempo le cose le vedi sotto diversa ottica, il tutto realizzato anche gettanto fango sul bb professionistico e via dicendo.......poi basta leggere il suo frullato, il paragone di met-rx, glucogenetici e ramificati a basse dosi di deca....che 1 +1 fa due....

Gli integratori, alcuni sono palesemente inutili e ciò è lapalissiano, altri possono essere utile "se e quando...." e cmq sia non possono mai prescindere, mai e poi mai, nenche i farmaci possono, da una dieta ad hoc ed un allenamento regolato di conseguenza.

Predefinito

Anzitutto BENTORNATO,
    come ti avevo detto salutandoti, non avevo dubbi che ti avrei riletto.

Originally posted by maximuss
    jarod non lo dico come offesa ma sembri una scimmietta sulla spalla di 4ca.
    Sembro una scimmietta?
    Perché non sono daccordo con te?
    O perché non penso di avere nonostante i miei 80 kg....60 kg di muscoli?
    O perché da quando o dimezzato l'apporto proteico sono uscito dallo stallo?
    O sembro una scimmietta perché ho capito che non ho bisogno di integrare con proteine in polvere perché quello che mi serve lo prendo dall'alimentazione?

Sarà....

Ma + scrivi e + risulti spokkioso.

Sai, generalmente io sono uno poco abituato a prendere per buone cose che a volte vanno contro le mie conoscenze
    E questo io lo metterei come SLOGAN di te stesso. Ti rappresenta bene. Tu sei uno studioso e scienziato che NON vuole nemmeno ascoltare le esperienze altrui perché non sono all'altezza della tua persona e dei tuoi studi

Ciao, Jarod
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

La creatina non ha un effetto diretto sulla sintesi proteica ma da un grande aiuto per arrivarci in vari modi.
    Non ho letto tutti i tuoi articoli, ieri notte, visto che erano parecchio lunghi e tuttavia non ho potuto farlo nemmeno oggi dato che sono scomparsi
    Cmq quello che ti obietto è la frase sopra, io non sono convinto di questo grande aiuto, anzi lo ritengo minimo, visto che in primo luogo non c'è un collegamento diretto tra l'aumento di energia e l'aumento di massa (ripeto semplificando il discorso) e in più questo aumento di energia è temporaneo e viene a sparire quando si interrompe l'assunzione di creatina (visto che viene ciclicizzata)...
    Diverso potrebbe essere il discorso riferito ad altri sport.
    Ultima modifica di frank leone; 09-03-2004 alle 11:51 AM