Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 273

Discussione: Diario di Jaime - Yattaaaaa!!!

Predefinito

4° Settimana

Lunedì 8 Settembre 2008

Squat 6x6 80%
    - 72 kg escluso bilancere - 3' -

Ottimo, davvero ottimo! sono riuscito a completare per bene tutte le ripetizioni di tutte le serie. Penso sia l'esercizio di questo ciclo russo al quale mi sono abituato più di tutti ad incrementare rip su rip settimana dopo settimana.

Affondi Bilancere 2x9 - 40kg escluso bilancere - 1' e 30''

Più difficile dei manubri e più intenso. Forse coi manubri avevo le gambe più stanche, con il bilancere i glutei.

Leg Curl libero (nn so come si chiama) 2x9-8 - 1'

abs alla sbarra 3x15 - 30''

Crunch con peso 3x25-20-20 - 20 kg - 30''

Oggi non ho quasi per niente dolori post sessione di allenamento. Forse arriveranno nel pomeriggio, o molto probabilmente resteranno così. Comincia la preparazione mentale per la panca difficilissima di mercoledì.

Predefinito

4° Settimana

Mercoledì 10 Settembre 2008

Panca 6x6 80%
    - 48 kg x3 serie - 46 kg per ultime 3 serie - senza peso bilancere - 3' e 30''

Eccoci giunti a quello che definisco il mio grande scoglio da superare: la panca piana. Non sono mai stato forte con questo esercizio e difatti ho sempre preferito manubri. La 4° settimana si prospettava difficile fin dall'inizio, ma io non mi sono abbattuto... Anche se alla fine ho un pò ceduto:

prime 3 serie le ho completate da solo con il peso all'80%, mentre per le ultime 3 ho dovuto scalare 1kg per parte altrimenti non riuscivo, e difatti l'ultima serie l'ho terminata per miracolo, ma ***** se l'ho terminata!

Mi devo proccupare perché sono scarso a non aver completato tutte e 6 le serie con l'80% del carico, oppure ho fatto bene come ho fatto?
    Vi prego rispondetemi altrimenti rimango scazzatissimo... help!

1° Complementare pesante

Panca Alta Manubri
    3x 5 (52kg) - 4 (52 kg) - 6 (48kg) - 2'

Il petto già scoppiava dopo le 6 serie di panca; dopo questo ho sentito che ero al limite, ma non oltre. Quindi ok!

2° Complementare leggero

Military Press Bil. in piedi 2x8-7
    - 24kg di dischi escluso il bil. - 1' e 30''

2 serie mi sono bastate, perché sentivo la stanchezza appropriarsi indebitamente de mio ego e del mio corpo ehehhehe (caricherò nella prossima scheda).

Alla fine ho fatto 3 serie leggere di Tricipiti

Panca Stretta 3x9-8-8 - 30 kg escluso bil. - 1'

Appena tornato a casa ho ingurgitato un bricchetto di proteine della nature's best + 4 wasa e 2 gallette di riso.

Fatemi sapere se ho cappellato con la panca oppure posso starmene tranquillo. Thanks

Predefinito

Beh, se non sei riuscito a terminare, probabilmente, il tuo 6RM non corrisponde al tuo 80% 1RM. Semplice.

gli 1RM li hai verificati o li hai calcolati teoricamente ? Nella seconda ipotesi potresti sotto o sopravvalutare il carico e conseguentemente SetXReps e rest.

Per cercare di migliorare la panca... Devi fare panca. Non ci sono azzi !

Predefinito

Li ho calcolati teoricamente, forse è questo l'errore che ho fatto. Ma riuscendo a completare il tutto con 1kg in meno per parte forse è proprio quello l'80%.
    Come mi comporto dalla 5° alla 8° settimana?
    Tengo gli stessi pesi, oppure cambio?

Per cercare di migliorare la panca... Devi fare panca. Non ci sono azzi !
    E sia la panca per il resto della mia vita!

Squat e stacco invece li ho azzeccati perfettamente. Squat di lunedì perfetto; vediamo stacco venerdì.

Predefinito

Se hai scalato un solo chilo, io continuerei. Magari fra un paio di settimane, ci aggiungi 2,5 Kg.

Predefinito

ok allora. Adesso concludo venerdì con lo stacco e poi dalla 5 settimana che ho il 5x5 85% tengo lo stesso peso. Però mi sorge un dubbio: con il 6x6 %80 ho scalato un kg; se continuassi con serie da 80% terrei lo stesso come consigliato, ma adesso che aumenta a 85%?

Predefinito

Pettorali: indoleziti (panca piana).
    Spalle: indolezite nell'intersezione col pettorale (military press in piedi bilanciere).
    Tricipiti: niente dolore (panca stretta). E' possibile?

Domanda da 1 milione di dollari: dove trovo il gesso??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaime Visualizza Messaggio
    Domanda da 1 milione di dollari: dove trovo il gesso??
    Jaime, il gesso lo trovi in una qualsiasi ferramenta ... chiedi il gesso ruvido, quello che utilizzano i muratori o i pittori praticamente...una confezione da 1kg cosa 1€ ... io ho usato quello e mi sono sempre trovato benissimo. Buon allenamento.

Predefinito

Grazie mille Hattalis! Fra poco appena apre la ferramenta vicino casa corro a comprarlo

Predefinito

Grazie mille Hattalis! Fra poco appena apre la ferramenta vicino casa corro a comprarlo
    Di niente .. .sempre a disposizione .

Predefinito

Oppure compri il magnesio. Perché, col sudore, il gesso sulle mani costuituisce una poltiglia piuttosto insopportabile.

Decathlon. Costa poco ed è nel reparto "Arrampicata".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Oppure compri il magnesio. Perché, col sudore, il gesso sulle mani costuituisce una poltiglia piuttosto insopportabile.

Decathlon. Costa poco ed è nel reparto "Arrampicata".
    tattoos ... ti dirò .. l'ho provato e non diventa poi così poltiglia tra le mani ... appena avrò tempo mi farò un giro nel reparto arrampicata a trovare il magnesio

Predefinito

provare il gesso tanto non mi costa nulla, poi appena becco un centro commerciale reparto sport provo pure il magnesio. Alla fine vi farò sapere anche la mia. Comunque le mie mani chiedono perdono, e i calli avanzano...
    Tutti mi dicono di allenarmi con i guanti, ma io non riesco proprio a sentire i guanti nelle mani mentre spingo i bilancieri.. sarò scemo??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hattalis Visualizza Messaggio
    ti dirò .. l'ho provato e non diventa poi così poltiglia tra le mani ...
    Si vede che sudi poco...

Predefinito

sarò scemo??
    Meglio, molto meglio !