Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Allenamento Ufficiale di Dennis Wolf

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    curiosità:
    -vivi con i tuoi? (come cavolo hai fatto a fare accettare le tue "fissazioni" da palestrato?)
    - cosa avresti voluto che ti cucinasse tua madre? (riso integrale con una candelina sopra? )
    Su questi due punti io ti risponderei con un trattato...
    In breve, per quel che mi riguarda:
    Cucino io da 5 anni, le fissazioni non le accetteranno mai, la bilancia (per il cibo) diventa un'amica, puoi arrivare a sviluppare (se non stai attento) fobìe verso alcuni alimenti, non devono MAI mancare i cibi che utilizzi, il giorno del tuo compleanno come ogni festività li vedi come un giorno qualsiasi..

Predefinito

penso che ogni cosa vada rapportata al LIVELLO dell'atleta
    d'altronde è risaputo che i principianti crescono con "qualunque cosa".
    poi nn è detto che le finezze (sia in campo d'allenamento che di alimentazione) siano nella giusta direzione, purtroppo la scienza nn sempre ci è d'aiuto.
    sicuramente al TUO livello la finezza fa la differenza, il mio discorso riguardo al post-workout etc. era riferito all'utenza a cui ci rivolgiamo quando postiamo che per il 90% (99%??), tra i quali mi includo, è da ritenersi principiante o quasi intermedio.
    ovviamente prima di tutto ci vuole la base, è imutile che penso al PW se vado a pizza e birra.
    e ovvio che se lo faccio male non mi fa, ma migliorerò di un 2/3% che nell'insieme è assolutamente trascurabile.
    cmq non mi riferivo ad un tuo post, ma a quello di metal: "Viceversa, non credo che a livelli medi conti così tanto prendere il siero dopo il workout o evitare del tutto i carbo nel prenanna, o, che ne so...pranzare con riso, sogliola (o tacchino) e broccoli anzichè con pasta al pomodoro, braciola e insalata. ."
    poi "semplice" è anche un concetto piuttosto relativo (chi leggesse il mio diario potrebbe pensare che mi alleni in modo complicato invece nella mia testa è tutto estremamente limpido e lineare).
    questo è assolutamente vero, come dico io per la dieta...
    curiosità:
    -vivi con i tuoi? (come cavolo hai fatto a fare accettare le tue "fissazioni" da palestrato?)
    non vivo coi miei,problema risolto cmq si sono dovuti rassegnare
    - cosa avresti voluto che ti cucinasse tua madre? (riso integrale con una candelina sopra? )
    Precisamente...NULLA.Avrei cucinato io quello che mi serviva, come ogni giorno dell'anno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Premesso che secondo me gli estremismi sono sempre da evitare, e che prima di parlare di un a cosa bisogna conoscerla, direi che un buon mix di tutte le componenti citate è la formula alla base dei progressi nel BB.

Se si parla di progressi in termini di massa l'allenamento gioca un ruolo fondamentale.

Il muscolo non cresce o migliora solo se mangiamo correttamente se manca lo stimolo esterno.
    Il processo di miglioramento che affronta il muscolo è di aspetto puramente funzionale, ovvero: "cresco se ho motivo per farlo", e in questo caso il motivo sono i pesi da tirare su. L'allenamento è lo strumento che ci permette di attivare tale processo, l'alimentazione da il supporto energetico e plastico per sostenere tale processo (allenamento/crescita).

La genetica fa si che il tutto possa dare frutti più o meno grossi e succosi.

Supponiamo di costruire una casa.
    Se hai una buona impresa edile ben organizzata (genetica) con un grosso numero di muratori(recettori) che produce un buon lavoro (allenamento) e usano ottimi materiali (alimentazione) la casa viene su che è una meraviglia e in poco tempo.
    Se l'impresa è così così i muratori lavorano, i materiali ci sono ma la casa verrà su lentamente e cmq non grande come nella prima ipotesi.

Allo stesso tempo se all'ottima impresa mancano i materiali la casa non cresce ecc ecc...

Questo è fondamentalmente il segreto del successo.
    Un'orchestra.Un'ingranaggio.Un meccanismo.
    Se manca una cosa il potenziale non sarà mai realizzato appieno.

Se poi io ho un'impresa talmente brava da riuscire a costruire la casa con materiali di scarsa qualità/quantità sono un mostro, ma sono un caso raro.

Se si parla di definizione la dieta divente più determinante, e gli va prestata più attenzione.
    Ma questo a mio parere va fatto anche in massa.
    In particolare mi rivolgo a chi diceva che cose "di fino" tipo pasto PW o pre nanna sono inutili se non hai il supporto della genetica.
    Io la penso esattamente al contrario: proprio perchè non si ha una genetica eccellente bisogna cercare do eccellere dove abbiamo possibilità di intervenire e curare il più possibile tutti gli aspetti che possono anche minimamente influire nel processo di miglioramento fisico.
    è ovvio poi che se non ho una genetica in grado di finalizzare il tutto pazienza, ma se non altro ci ho provato e finchè non ci provo non so se funziona.

Il fatto che l'allenamento sia semplice non vuoi dire che sia facile.
    Faccio riferimeto a Blanco.
    Tu hai visto un mio allenamento, ma solo uno non è detto quindi che sia sempre quello o segua sempre quella tipologia o routine.
    Si, è vero, in linea di max è sempre quella, ma tu non puoi saperlo, giusto?
    Per questo fatto non entro in merito alla discussione "cosa fanno i pro" perchè solo loro sanno che fanno, e con tutta probabilità se ci dicessero la verità, o perchè troppo semplice o troppo fantascentifica, non ci crederemmo comunque, ma è evidente che funziona

Torno un attimo al discorso di Blanco, secondo il quale "...l'allenamento è un contorno volto a dare una "forma" al muscolo"...
    Io più che forma direi dimensione, e posso garantirti che questo processo , dopo il periodo di "svezzamento", diventa tutt'altro che un contorno.
    Ma le parole non possono rendere un'idea, ed è ovvio che ognuno tira acqua al suo mulino (il Pl è più duro del BB e viceversa) ma vedi, l'esperienza maturata mi porta a dire che se il Pl è duro, e la sensazione che ti da un max o un 90%x3 non è descrivibile, vorrei farti vivere l'esperienza di 8/10/12 o 15 reps al cedimento...posso garantirti che una lunga agonia se la gioca bene con una morte veloce e intensa, perchè in quelle ultime 3/4 reps ti passa davanti tutta la vita

Il post è abbastanza lungo e mi fermo, ma il mio motto rimane: provare per credere ma sopratutto per SAPERE
    mi inchino...

Predefinito

...si ma non in quel senso è...!

Predefinito

assolutamente!

Predefinito

Fenix, intuile dire che condivido tutto quello che hai scritto!
    Solo non capisco perchè non ti piace quella mia frase: intendevo esattamente quello che ha detto anche Somoja, tanto per dire. Cioè che le finezze contano tanto quando si è già avanzati, non quando si è agli inizi o appena intermedi.
    Poi capisco anche il discorso sui pro, ma lì siamo all'estremo opposto e francamente non li prendevo neanche in considerazione, tanto più che come tu stesso hai sottolineato, sono ben altre le cose che producono i loro risultati.
    Anche se, devo dirlo, non l'ho mai capito del tutto sto atteggiamento di molti pro. Cioè, secondo me, è proprio quando in ballo per l'anno prossimo hai 3 opzioni come un guadagno di 5.000, di 50.000 o di 500.000 dollari, che dovresti curare ogni più piccolo aspetto, anche un nanosecondo in più di sonno o un microgrammo in più di vit. C. Anche con tutti i farmaci del mondo.
    Ma poi, come giustamente ti viene il dubbio sugli allenamenti, non ti viene anche su queste dichiarazioni? Chi ti dice che fanno davvero massa con McDonald's e Coca Cola e che quelli non siano solo strappi alla regola? Come tu stesso mi hai detto una volta, io credo che nessuno possa sapere cosa fanno realmente sti tipi, a meno di non frequentarli strettamente per mesi.

Predefinito

Ah, su Cormier avrai sicuramente ragione, ma Flex Wheeler per la precisione ha dichiarato in molte occasioni di non aver mai usato nessuna droga "ricreativa" in età adulta.

Predefinito

allora non avevo capito il post e siamo d'accordo
    per il discorso pro credo anch'io che è propio li che si dovrebbero curare i dettagli perchè un nulla fa la differenza...per quanto riguarda Flex Wheeler non lo dico per sentito dire o meglio, me lo ha detto il proprietario della pal dove mi alleno che l'ha conosciuto (con tanto di foto) quando è stato in california.
    Il fatto è che proprio Wheeler, avendo una genetica davvero fuori dal comune, poteva "permettersi" di sgarrare perchè recuperava immediatamente e si metteva in perfetta forma in pochissimo tempo, naturalmente a discapito delle maggiori dosi da assumere, cosa che gli ha fatto anche chiudere la carriera abbastanza presto...
    poi ripeto che ognuno sa di se, sta di fatto che quando sai che tanto con qlc unità in più risolvio il problema, gente come Priest o Wheeler o Cormier magari si concedono più libertà...

e torniamo a bomba...ognuno dichiara ciò che più gli conviene,no?
    cmq più che di droghe per Wheeler era proprio il mangiare (grasso e condito) e le donne...

Predefinito

Non lo so, io lessi una parte della sua autobiografia (che non ho mai acquistato, mannaggia a me!!!), parecchie interviste e gli scrissi anche un paio di volte (calcola che ero proprio suo fan sfegatato, ho tuttora un suo quadro in salotto!). Posso dire che era magari un po' stupidotto per certi versi, ma sicuramente era uno dei pro più sinceri. Nella sua autobiografia parlava apertamente di preparazioni, doping, Synthol, risse, party con coca e mignotte a cui assisteva, nonchè della sua infanzia/adolescenza poverissima e violentissima: non credo avrebbe avuto problemi ad ammettere di farsi una sniffata ogni tanto, se l'avesse fatto.
    Poi sono mie sensazioni, ovvio che non ci ho mai pranzato insieme.

Non avevo letto l'ultima frase. Sul mangiare in off season non lo so, può essere benissimo che vivesse di junk-food, anche perchè viceversa in pre-gara viveva praticamente di tacchino e acqua. ;-)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Poi sono mie sensazioni, ovvio che non ci ho mai pranzato insieme.

si si certo, lui magari non avrebbe avuto problemi ad ammetterlo, ma chi ci sta dietro magari si...
    cioè è facile (per un editore tipo Weider)far "ammettere" ad un suo atleta il doping (e ti credo...) ma la coca è vista molto male...anche chi legge, il 99% saranno BBer, ma quanti di questi (per cultura) mettono sullo stesso piano (e sono in grado di accettare) la coca col doping?Il doping va bene, fa parte del gioco, ma la coca e McDonald che caz*o c'entrano?!?
    Capisci che voglio dire...

Predefinito

Capisco. Ma resto della mia idea.

Poi Weider non mi sembra gradisca molto l'ammissione di doping: ad esempio Priest e Wheeler erano molto odiati per questo e Levrone lo ammise solo dopo il ritiro dall'agonismo.

Predefinito

Capisco. Ma resto della mia idea.
    ci mancherebbe
    Poi Weider non mi sembra gradisca molto l'ammissione di doping: ad esempio Priest e Wheeler erano molto odiati per questo e Levrone lo ammise solo dopo il ritiro dall'agonismo.
    si certo ho fatto un esempio, ma sai a volte per rendere tutto più credibile (niente coca) preferiscono ammettere una verità nascosta ma cmq risaputa, un segreto di pulcinella insomma che serve a farti dire "allora è tutto vero"...
    io non voglio assolutamente convincerti di nulla, ci mancherebbe, ma credimi, riguardo a certe cose sto diventando davvero molto scettico e analitico

Predefinito

Ottima riflessione.

Predefinito

è vero che l'allenamento è un pò insolito,però anche ronnie coleman se non misbaglio adottava un range di ripetizioni da 10-12,anche se coleman allenava ogni gruppo mscolare 2 volte a settimana,comnque la cosa che mi è sembrata più insolita e che wolf allena i polpacci 4 volte a settimana con 2 esercizi da 6x20-25,che senso ha!!!

Predefinito

bo comunque c'è da dira che ogni volta che vedevo i filmati dei pro fanno sempre mezze rep. così alla fine il tut è come se ne facessero la metà.
    cio non cambia nulla.