Esatto! Prima analisi e poi dieta + pesi. Mi sono sottoposto ad uno screening completo del mio corpo e ho notato che sono portato per la resistenza, grazie ai miei livelli di cortisolo super favorevoli.
Esatto! Prima analisi e poi dieta + pesi. Mi sono sottoposto ad uno screening completo del mio corpo e ho notato che sono portato per la resistenza, grazie ai miei livelli di cortisolo super favorevoli.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Che storia ma le analisi sn sl un classico prelievo del sangue?Se si ci penso a farle..
Basta un semplice prelievo. Meglio suddividere i prelievi in due o tre volte. Ho scoperto, grazie ai test, un livello di IGF-1 e GH non molto favorevole per una persona che si dedica ai pesi. Grazie al cortisolo super favorevole e all' ottima risposta all' insulina, posso comunque crescere e spingere pesi senza grossi problemi.
Con un cortisolo, di base, elevato sarei stato sfigato.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io non ne so abbastanza, ma nella dieta di sim si vede che c'e' qualcosa che non va. mancano tutti i macronutrienti. personalmente sono fanatico di proteine e carbo, e mangio come un cinghiale la mattina quando mi sveglio (come dice dany da vero scandinavo). da quando ho iniziato a fare cosi' sono salito di peso, cosa che ritenevo impossibile fino all'anno scorso.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
No sin per vedere quei livelli ormonali ti devi far fare una richiesta specifica dal tuo medico, il prelievo è uguale cioe sempre la siringa nel braccio pero le analisi sono differenti!
Mi raccomando per non fare cento volte il prelievo SPECIFICA subito che vuoi i livelli di testosterone il tuo medico li elenchera nella richiesta
Nella palestra ove sono cliente, c'è un ragazzo che lavora di notte, dorme 4/5 ore massimo al giorno e non mangia molto.
E' 1.60 x 70 kg di muscoli fa 160 kg di panca raw, 210 kg di squat raw. Quindi il discorso alimentazione, riposo è soggettivo.
Poco da fare: bisogna avere una risposta ormonale super favorevole. Per questo motivo sono consigliate le analisi del sangue.
Sono piuttosto inc.. a sentire certe cose; ma vi pare che se uno c'ha un fisico normale solo che non cresce come un vitello all'ingrasso deve preoccuparsi di avere problemi di squilibri ormonali??
Il fisico in questione non mi sembra quello di un ipertiroideo o comunque di una persona che abbia qualche problema!!
Non tutti crescono allo stesso modo e con lo stesso ritmo (andate a guardare il mio post in questa sezione).
Da parte mia inizio a pensare che chiedere al proprio corpo di crescere sempre di più lo sottoponga a stress a cui in certi casi non vale la pena sottoporsi (soprattutto se i risultati sono scarsi).
Con ciò non voglio invitare Simrulez a smettere, ma ad affrontare l'attività fisica da un punto di vista più costruttivo e non pensando solo alle ricadute sull'aspetto fisico.
Io dopo due anni di pesi ho raggiunto una forza che non immaginavo di avere (i miei massimali sono scritti sul mio post), ma il mio fisico non è cresciuto di un grammo. Adesso ho deciso di mollare i pesi e darmi al nuoto master agonistico; il mio fisico rimarrà ugualmente lo stesso, ma almeno farò un'attività più salutare e anche più divertente.
Varrebbe la pena continuare ad alzate quintali di ghisa se ottenessi qualche risultato significativo.
Scusate la risposta un po' farneticante ma al momento sono uno un po' deluso dal BB.
Guarda che il nuoto agonistico non è molto salutare
Non sarà molto salutare ma almeno non mi distruggo le articolazioni rincorrendo 10g in più di muscoli!!!
Nessuno ha parlato di squilibri ormonali. Può semplicemente essere che abbia valori sfavorevoli di cortisolo, GH, IGF1, CPK che impediscono di crescere. Il BB, il PL sono GENETICA, ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE, RIPOSO. Se manca la genetica è meglio cambiare sport.
Sono crudo, ma non conosco le mezze misure. Esistono altri tipi di sport interessanti come il thriatlon, le maratone ove la componente resistenza ne fa da padrona. Sim, ti vedrei più come un maratoneta o un triatleta.
Per concludere, prima di gettare la spugna mi farei seguire da un ottimo personal trainer.
Appunto, è quello che dico anche io e sono perfettamente daccordo. C'è però da dire che la predisposizione di un fisico ad uno sport non può essere letta sulle analisi del sangue!!
Se Simrulez facesse le analisi e vedesse che ha un fisico adatto al BB magari continuerebbe per anni ottenendo sempre gli stessi risultati (non è detto che le cose debbamno andare così, è solo per fare un esempio).
Quello che io ho capito col tempo, e che vorrei fare passare, è che il fisico può essere modificato fino ad un certo punto ed è più corretto esaltarne le doti naturali che tentare di attribuirgli doti che non ha.
Segnalibri