Originally posted by frasca
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
2- lo spuntino pre-nanna io lo faccio, anche se il periodo notturno non fosse sufficiente ad innescare il catabolismo, di certo affrontare la notte con un po' di proteine nello stomaco aiuta a sostenere la crescita.
-----------------------------------------------------------------------------------
questo non e assolutamente vero ed e stato piu volte provato che stati di denutrizione portano a reazioni che favoriscono lo sviluppo muscolare (non tirare fuori i campi di concentramento che ..............) in piu crescita non vuol assolutamente dire un chilo in piu sulla bilancia.
a vale anche per il catabolismo e l'aveva spiegato Jim in modo esauriente
-----------------------------------------------------------------------------------
puoi dirmi di + su questo oppure indicarmi dove jim ne ha parlato?
non sò niente di ciò e mi interessa molto, grazie
non sono bravo a riportare i link magari bbhompage che ha tutto sotto stretto controllo ti potra aiutare..................per quello che ti posso dire io questa moda di non essere mai a "somaco vuoto" e diventata una regola determinata dal fatto che molti vedendo scendere l'ago della bilancia credono di perdere muscoli e essere in catabolismo e invece accade prorpio il contrario in piu il continuo lavorare dell'apparato digerente crea una spesa calorica e in piu un sovrfalavoro degl'organi stessi il che pregiudica sia il risultato che l'eventuali secrezioni che sarebbero cmq utili anche alla ricostruzione o meglio alla stimolazione dei processi di ricistruzione o meglio sovradiemsionamento dell'apparato muscolare che a volte in situazioni di stres anche da mancanza di energie o nutrimenti reagisce in maniera positiva con secrezioni favorevoli al nostro fine non ultimo quella dell'ormone della crescita che si dice favorito da una fase di deficit energetico.
insomma queste stronzate sono state tirate fuori dalle case distributrici di supplementi che ci imbottiscono di queste stronzate facendoci credere che l'organismo ha ad ogni passo bisogno di qualche cosa che lo aiuti, che ad ogni movimento lui si vede mancare la vitamina la glutammina l'aminoacido ecc ecc e invece non e cosi il corpo reagisce cmq, trova cmq tutto il necessario chiaramente a patto che ci atteniamo alle basi che sono mooolto piu semplici di quello che vogliono farci apparire, e che la sua reazione non e cosi drastica all'arrivo del cortisolo e di altre situazioni che ci sembrano devastanti e che invece in certe occasioni come dicevo prima sono a favore...............questo per quello che riguarda un ragazzo che si allenana e che ha un minimo d'infarinatura cosa che puoi BENISSIMO TROVARE ANCHE QUI SUL SITO O SUL FORUM quello che invece accade alla clientela normale, (i miei clienti per lappunto) e un po diverso poiche abbiamo persone che si allenaeno da matti o zero e che mangiano o tutte le schifezze ma senza collcolare cio che e il fabbisogno, o che non mangiano un tubo e pretendono di far funzionare il sistema e di ricavarne i risultai, ecco a questi personaggi il discorso da fare e diverso, ma si tratta proprio di mettere in funzione una macchina spenta da anni, condizioni ormai messe in discussione da tempo e che un paio di settimane di allenaemento e di dieta di sicuro non bastano a risvegliare.............percio in questo caso il discorso sarebbe tutto da rivedere..............c'e gente che vive in catabolismo perenne anche a livello celebrale ehehehehe altra in anabolismo perenne ma non senza usufruirne ehehehe gl'ultimi hanno il fiso sempre in attesa di fare questo benedetto record del mondo e invece non si rende conto che il titolare e seduta di fronte al televisore ........in pantofole.
a parte gli scherzi spero di esserti stato d'aiuto altrimenti rifacciamo non c'e alcun problema.
ichiban
*****************************"
Segnalibri