Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: x 4ca sull'alimentazione nel bb

Predefinito

Originally posted by frasca
    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    2- lo spuntino pre-nanna io lo faccio, anche se il periodo notturno non fosse sufficiente ad innescare il catabolismo, di certo affrontare la notte con un po' di proteine nello stomaco aiuta a sostenere la crescita.
    -----------------------------------------------------------------------------------
    questo non e assolutamente vero ed e stato piu volte provato che stati di denutrizione portano a reazioni che favoriscono lo sviluppo muscolare (non tirare fuori i campi di concentramento che ..............) in piu crescita non vuol assolutamente dire un chilo in piu sulla bilancia.
    a vale anche per il catabolismo e l'aveva spiegato Jim in modo esauriente
    -----------------------------------------------------------------------------------

puoi dirmi di + su questo oppure indicarmi dove jim ne ha parlato?
    non sò niente di ciò e mi interessa molto, grazie

non sono bravo a riportare i link magari bbhompage che ha tutto sotto stretto controllo ti potra aiutare..................per quello che ti posso dire io questa moda di non essere mai a "somaco vuoto" e diventata una regola determinata dal fatto che molti vedendo scendere l'ago della bilancia credono di perdere muscoli e essere in catabolismo e invece accade prorpio il contrario in piu il continuo lavorare dell'apparato digerente crea una spesa calorica e in piu un sovrfalavoro degl'organi stessi il che pregiudica sia il risultato che l'eventuali secrezioni che sarebbero cmq utili anche alla ricostruzione o meglio alla stimolazione dei processi di ricistruzione o meglio sovradiemsionamento dell'apparato muscolare che a volte in situazioni di stres anche da mancanza di energie o nutrimenti reagisce in maniera positiva con secrezioni favorevoli al nostro fine non ultimo quella dell'ormone della crescita che si dice favorito da una fase di deficit energetico.
    insomma queste stronzate sono state tirate fuori dalle case distributrici di supplementi che ci imbottiscono di queste stronzate facendoci credere che l'organismo ha ad ogni passo bisogno di qualche cosa che lo aiuti, che ad ogni movimento lui si vede mancare la vitamina la glutammina l'aminoacido ecc ecc e invece non e cosi il corpo reagisce cmq, trova cmq tutto il necessario chiaramente a patto che ci atteniamo alle basi che sono mooolto piu semplici di quello che vogliono farci apparire, e che la sua reazione non e cosi drastica all'arrivo del cortisolo e di altre situazioni che ci sembrano devastanti e che invece in certe occasioni come dicevo prima sono a favore...............questo per quello che riguarda un ragazzo che si allenana e che ha un minimo d'infarinatura cosa che puoi BENISSIMO TROVARE ANCHE QUI SUL SITO O SUL FORUM quello che invece accade alla clientela normale, (i miei clienti per lappunto) e un po diverso poiche abbiamo persone che si allenaeno da matti o zero e che mangiano o tutte le schifezze ma senza collcolare cio che e il fabbisogno, o che non mangiano un tubo e pretendono di far funzionare il sistema e di ricavarne i risultai, ecco a questi personaggi il discorso da fare e diverso, ma si tratta proprio di mettere in funzione una macchina spenta da anni, condizioni ormai messe in discussione da tempo e che un paio di settimane di allenaemento e di dieta di sicuro non bastano a risvegliare.............percio in questo caso il discorso sarebbe tutto da rivedere..............c'e gente che vive in catabolismo perenne anche a livello celebrale ehehehehe altra in anabolismo perenne ma non senza usufruirne ehehehe gl'ultimi hanno il fiso sempre in attesa di fare questo benedetto record del mondo e invece non si rende conto che il titolare e seduta di fronte al televisore ........in pantofole.

a parte gli scherzi spero di esserti stato d'aiuto altrimenti rifacciamo non c'e alcun problema.
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

quindi tu non ritieni che si debba mangiare ogni volta che finisce la digestione precedente...ma che vantaggi può portare stare a stomaco vuoto x uno che deve mettere massa?inoltre:hai detto che suddivideresti i pasti anche x 4 volte al giorno anzichè i famosi 6,e hai affermato che il corpo non riesce ad assimilare tutte le proteine che si introducono in una volta,soprattutto se se ne introduce troppe...quindi come si fa ad essere sicuri di assumere le proteine necessarie alla crescita?
    ciao e grazie

Predefinito

adirittura direi che bisognerebbe dare ancora un po di tempo anche perche finita la digesione mica finisce tutto anzi i processi piu importanti cominciano proprio alla fine della digestione, percio rimettere in moto il tutto credo prorpio che non aiuti.
    per il disocrso della massa ci sarebbe un passo indietro da fare ma credo che ne nascerebbe un discorso troppo lungo..............ora il nuovo concetto di massa sopratutto dall'esperienza che si e fatta e da cio che in questi ultimi anni si e capito dovrebbe essere piuttosto diverso e sopratutto per i natural che nonn ho capito perche se si dissociano cosi tanto dai dopati cmq ne copiano parecchie caratteristiche................chissa perche?
    ora dicevo il concetto di massa sara sicuramente indirizzato ad una dieta con un numero di calorie piu alto ma non cosialto da doversi rimpinzare a mo di bue anche perche poi vediamo che quando ci si rimette a dieta piu o meno si ritorna come prima percio io concetto nuovo sarebbe si d'incrementare il peso corporeo, ma tenendo sempre sotto controllo il tutto e percio si dovrebbe salire di pochissimi chili al di sopra della forma ottimale (quella da gara per gl';agonisti) in questo modo rimanendo piu puliti si riuscira a crescre qualitativamente e percio il muscolo prendera veramente una forma completa il che non vuol dire cambiare la faram darta dalla nostra genetica, fare le punte gli spigoli o altre diavolerie, ma sfruttaare al massimo quella che ci viene data dalla natura che credetemi non ci immaginiamo nemmeno quanto possa stupirci se sfruttata al massimo.
    Lo so che il concetto e strano e un po rivoluzionario, ma credimi e il migliore, percio il solo fatto di cambiare certi alimenti e percio rivolgersi ai grassi e ai carbo in maniera rivista e bilanciata ci bastera per ottenere questo.
    personalmente in fase di massa io peso meno che in gara..............forse non sarebbe giusto chiamarla massa ma credetemi i questo modo ho migliorato di brutto...........pero si parla di fisici gia maturi, e chiaro che per chi deve costruire non puo valere lo stesso concetto pero tenerlo sempre in mente un giorno potrebbe tornarvi utile................percio crescere sotto controllo e non tenendosi un bel capottone che magari una volta tolto ci fa una brutta sorpresa e allora si che buttiamo via temp
    ichiban

Predefinito

Originally posted by 4ca
    Lo so che il concetto e strano e un po rivoluzionario, ma credimi e il migliore, percio il solo fatto di cambiare certi alimenti e percio rivolgersi ai grassi e ai carbo in maniera rivista e bilanciata ci bastera per ottenere questo.
    ho letto tuoi post precedenti in cui mi sembra che non parli molto bene del latte e suoi derivati,quindi credo che di questi alimenti tu ne faresti a meno...come intenderesti cambiare le percentuali dei carbo e grassi?e non ho ancora capito come fai ad essere sicuro che con soli 4 pasti al giorno si riesce ad assumere le proteine necessarie...ciao

Predefinito

Originally posted by pol1982
    ho letto tuoi post precedenti in cui mi sembra che non parli molto bene del latte e suoi derivati,quindi credo che di questi alimenti tu ne faresti a meno...come intenderesti cambiare le percentuali dei carbo e grassi?e non ho ancora capito come fai ad essere sicuro che con soli 4 pasti al giorno si riesce ad assumere le proteine necessarie...ciao
    i 4 pasti non devono essere categorici non avevo messo 4 come un numero fisso ma come un numero di pasti sufficente ma che potrebbero diventare 5 o 6 per poi ritornare a 4 non so se ho reso, insomma se un paio di giorni stiamo bassini anche di assunzione proteica non e che succede nulla le proteine non spariscono come alcuni ci vogliono far credere.
    Poi per il discorso del latte e derivati, be non sono mica le uniche fonti di grasso no?
    anzi non sono nemmeno la migiore fonte di grassso ma ci sono gl'olii la margarina, il pesche grasso la carne grassa insomma non aver paura che se togli i latticini di sostituti ne trovi e che fanno un lavoro migliore.
    ichiban

Predefinito

Originally posted by 4ca

Poi per il discorso del latte e derivati, be non sono mica le uniche fonti di grasso no?
    anzi non sono nemmeno la migiore fonte di grassso ma ci sono gl'olii la margarina, il pesche grasso la carne grassa insomma non aver paura che se togli i latticini di sostituti ne trovi e che fanno un lavoro migliore.
    su questo sono convinto,infatti io non faccio un grande uso di latticini,solo la mattina,e non x i grassi contenuti certamente...cerco di evitare,quando posso,i grassi animali,tranne quelli contenuti nel pesce...vorrei chiederti ancora:come mai agli inizi si riesce ad aumentare la massa muscolare pur mangiando a casaccio e quindi con una dieta il + delle volte ipoproteica,mentre quando si oltrepassa il livello di principiante assoluto si fa fatica anche con una dieta sensata?può essere collegato con il discorso che hai fatto tu?(il mio caso:il primo anno da 65 a 75kg con 7-8 kg di muscolo,poi,mangiando e allenandomi sicuramente meglio di prima,poca cosa)

Irriverente mahh...

Quella del primo anno la scrivono un po in tanti:

è normale, anche io il primo anno sono passato da 65 a73 kg ma quella è la fortuna che si ha in principio , qualunque cosa tu faccia in allenamento con impegno ti da grossi guadagni in forza e un po meno in massa, è la reazione iniziale , poi piu si va avanti che e piu si fa dura, i carichi aumentano, i limiti genetici si avvicinano o comunque sono piu difficili da gestire, ma se si arriva a questi livelli sono gia passati anni e si è gia mooolto piu grossi diciamo.
    Se si va in stallo sara molto facilmente per poco recupero,poca alimentazione o forse di piu per un allenamento non adeguato alla risposta del proprio fisico.
    L'alimentazione va presa con la testa come l'allenamento,non serve rimpinzarsi, raggiungi intanto i 2gr di proteine per kg di massa MAGRA con 3 pasti e 2 spuntini, ma se per una volta salti non succede nulla dai !
    Vedrai che se segui un allenamento produttivo e con impegno la crescita ci sara eccome, poi col tempo e l'esperienza capirai se sara il caso di aumentare o modificare l'allenamento o l'alimentazione , ragazzi teniamo conto che la base alla fine è allenarsi, mangiare, recuperare , ma non massacrarsi e abbuffarsi.
    Ultima modifica di weboy; 30-03-2003 alle 02:56 PM