Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 476

Discussione: Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro. (domenico 94)

  1. #46
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Beh contando che pesi 10 kg in più di me, direi che come carichi (solo alla panca però, visto che è il mio punto debole) siamo li. E tu riesci a mantenere una buona adduzione durante tutto il movimento ?

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io ho avuto il massimo beneficio con le rope face pulls. In jump set con la panca.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #48
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    è normale alzare più di panca che di rematore.
    sono assolutamente d'accordo riguardo l'importanza dell'allenamento della schiena, però l'adduzione delle scapole nella panca piana si migliora al 95% facendo panca piana (tanto volume con tecnica corretta).

  4. #49
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Domenico non dimenticare che io Sono un "ciccione" ahahahaahahah

    Quando arrivo sui 95-100 l'adduzione ne risente parecchio...ma coi vari dolori alle spalle ho imparato a farci molta attenzione
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  5. #50
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Io ho avuto il massimo beneficio con le rope face pulls. In jump set con la panca.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ma così facendo, dovrei cambiare lo split e allenare petto e dorso ?

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    è normale alzare più di panca che di rematore.
    sono assolutamente d'accordo riguardo l'importanza dell'allenamento della schiena, però l'adduzione delle scapole nella panca piana si migliora al 95% facendo panca piana (tanto volume con tecnica corretta).
    Ci sto provando ogni cavolo di volta ma con scarsi risultati e ora metterò pure un richiamo tecnico nella terza giornata... comunque non smetterò di provarci

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Domenico non dimenticare che io Sono un "ciccione" ahahahaahahah
    potevi dire che sei "massoso" o "imponente"
    Quando arrivo sui 95-100 l'adduzione ne risente parecchio...ma coi vari dolori alle spalle ho imparato a farci molta attenzione
    Quindi sei stato costretto... vabè dovrò prestare ancora più attenzione.

  6. #51
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Ahahaha diciamo che da fuori sono "massoso" ... dentro sono un ciccione

    Un esercizio che mi ha molto aiutato nell'adduzione ,se ti interessa,e lo stesso che ha consigliato wild: il rope face pulls
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  7. #52
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,775

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    è normale alzare più di panca che di rematore.
    sono assolutamente d'accordo riguardo l'importanza dell'allenamento della schiena, però l'adduzione delle scapole nella panca piana si migliora al 95% facendo panca piana (tanto volume con tecnica corretta).
    quoto, io ormai campo a scapole addotte e schiena iperestesa, mentre studio, mentre vado al lavoro, mentre faccio il caffè...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #53
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Ahahaha diciamo che da fuori sono "massoso" ... dentro sono un ciccione

    Un esercizio che mi ha molto aiutato nell'adduzione ,se ti interessa,e lo stesso che ha consigliato wild: il rope face pulls
    Ok, lo proverò assolutamente e cambierò lo split con petto-dorso, gambe-polpacci, braccia-spalle.

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    quoto, io ormai campo a scapole addotte e schiena iperestesa, mentre studio, mentre vado al lavoro, mentre faccio il caffè...
    Hahahaha

    PS: grazie a tutti per i vostri consigli !!

  9. #54
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ecco la scheda modificata e mi mantengo sullo scheletro di quella precedente. A settembre cambierò splittaggio ed enfatizzerò il lavoro sull'upper back per migliorare l'adduzione nella panca, come mi è stato consigliato.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG 
Visualizzazioni: 695 
Dimensione: 84.9 KB 
ID: 12579

  10. #55
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    8 Luglio 2013
    BW: 79,7 kg
    2° microciclo massa pura

    -------------------------------------------------------------
    5' cyclette
    Riscaldamento 1 serie a bil. vuoto.

    Panca piana bil 5x5 2': 40-60-60-75-85 e serie completata. Questa volta ho provato ad aumentare la distanza tra gomiti e busto, perchè mi è stato detto da uno degli istruttori che ce li avevo anche a meno di 45° e questo può essere uno dei motivi per cui spingevo molto con tricipiti. Ho sentito il petto lavorare molto e non vi dico che bella sensazione ho provato!!!

    Spinte panca piana man. 2x10 1'30": 20 kg e qui ho sbagliato, invece di fare panca inclinata ho fatto quella piana... però devo dire che è da tanto che non la facevo, e la contrazione dei pettorali era ottima durante il movimento e sentivo realmente lavorare solo il petto.

    Spinte panca inc. man. 2x10 1'30": 20 kg e qui mi ero reso conto che avevo sbagliato esercizio... comunque serie completate e anche qui la contrazione era ottima.

    Croci panca declinata 3x10 1'30":
    14 kg e serie completate. Non so perchè ma il deltoide posteriore (non ho sbagliato a scrivere, era proprio quello posteriore) sinistro qui mi ha dato parecchi problemi, e non ne capisco il motivo...

    Croci ai cavi 1x20 1': 14 kg e ne ho fatte 15. Dopo le prime 10, non riuscivo a mantenere l'adduzione con la spalla sinistra, era come morta...
    -------------------------------------------------------------
    Push down 4x10 1'30": 45 kg e serie completate.
    -------------------------------------------------------------
    Calf press 4x15+burns: 98 kg e serie completate. Non sono riuscito a camminare per una ventina di secondi.
    -------------------------------------------------------------
    Conclusioni: la scheda così impostata va molto meglio. L'esecuzione della panca è migliorata e i tricipiti alla fine non erano stati sollecitati troppo come le volte precedenti; al contrario il petto l'ho sentito molto sollecitato a differenza delle altre volte. La panca piana con man. anche se non era prevista, mi ha dato grandi soddisfazioni in termini di sensazioni, e non so se inserirla o meno dato che faccio gia la piana con bil... attendo consigli.
    Ultima modifica di domenico94; 08-07-2013 alle 10:10 PM

  11. #56
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    10 Luglio 2013
    BW: 78,7 kg
    1° microciclo massa pura


    Oggi allenamento di m**da. Il programma era questo: dovevo usare il pranzo come pre WO e dato che ho finito di mangiare verso le 3, la cosa più sensata era che alle 5 dovevo già essere in palestra. Mi metto sul letto e la sveglia non suona (un classico) e mi sveglio alle 5 precise... in fretta e furia mi preparo e riesco ad essere fuori per le 5:30 perchè dovevo aspettare che anche mio fratello avesse finito. Accendo la macchina, esco dal garage e come per magia inizia a piovere come se non ci fosse un domani. Arrivo in palestra verso le 6 e sono costretto ad attraversare la strada in canoa inzuppandomi fino all'osso. E per finire in bellezza, durante l'allenamento avevo vista offuscata, pallore e confusione, in poche parole un calo di zuccheri...
    -------------------------------------------------------------
    5' cyclette
    Riscaldamento 1 serie a bil. scarico

    Stacco regular 5x5 2': 70-90-90-110-140kg e serie completate con 5-5-5-3. Qui ci ho dato giù pesante, forse troppo... ho usato gli stessi carichi usati nel Bill Starr senza contare che i recuperi erano scesi a 2'.

    Rematore bil. 3x6 2: 70 kg e serie completate. Qui un bel po' di cheating.

    Trazioni imp. inversa 2x? 1'30": Serie completate con 8-6.

    Pullover man. 2x10 1'30": 30 kg, e serie completata.

    Pull down 1x20 1': 27kg e serie completata.
    -------------------------------------------------------------
    Acqua e zucchero...
    -------------------------------------------------------------
    Curl bil. EZ 3x10 1'30": 30 kg e ottima esecuzione. No cheating.

    Hammer curl 2x10 1': 8kg e serie completate. No cheating.
    -------------------------------------------------------------
    Sit up con sovraccarico 3x10 1'30": 20 kg e serie completate.

    Crunch inverso 2x?+burns 1': serie completate con 25-13.
    -------------------------------------------------------------
    Conclusioni: Non capivo più una mazza. E a casa mi attendeva mezzo chilo di anguria e whey con acqua... disgustoso. Pancia gonfissima e dolori causati dalle whey (se non le prendo per un po', mi ci vogliono un paio di giorni per riadattarmi), però dopo tre quarti d'ora lo stomaco era praticamente vuoto.

  12. #57
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    12 Luglio 2013
    BW: 78,5 kg
    2° microciclo massa pura


    Oggi ho definitivamente assodato che usare il pranzo come pre WO è un grosso sbaglio. Poi in questi giorni sto avendo problemi di insonnia... ora mi chiedo è possibile andare in overreaching nel giro di due settimane ? O è l'alternarsi di caldo e freddo che fa sti scherzi ? Bah... comunque prossima settimana scarico attivo: pesi al 50% sia nei big che nei complementari.
    -------------------------------------------------------------
    5' cyclette
    Riscaldamento 1 serie a bilanciere scarico

    Squat 5x5 2': 60-80-80-100-120 kg e serie completate con 5-5-5-5-3. Squat profondissimo.

    Leg ext. in s.s. con leg curl 2x10 1'30": 91 kg in entrambe le macchine e serie completate.

    Leg press 3x15 1'30"
    : 136 kg e serie completate. Questa volta è stato meno faticoso.
    -------------------------------------------------------------
    Riscaldamento 2 serie di avvicinamento.
    Panca piana bilanciere 3x5 1': 60-70-85 kg completate con 5-5-4. Ho capito qual'è il problema: non riesco a mantenere l'adduzione con la spalla sinistra e questo mi destabilizza il tutto. C'è da lavorarci parecchio...
    -------------------------------------------------------------
    Riscaldamento 1 serie a bilanciere scarico
    Lento dietro 3x5 2': 47,5 kg e serie completate (ultima rep con aiuto di uno spotter).

    Alzate laterali da seduto 3x10 1'30": 8kg e serie completate.

    Volare prono petto su panca 2x20 1': 4 kg e serie completate.
    -------------------------------------------------------------
    Conclusioni: annebbiamento della vista e mancanza di concentrazione... la prossima volta farò il normale pre WO.

  13. #58
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Eh già, infatti i pro o i BB in generale, pranzano alle 13:30 e si allenano alle 18:30 a digiuno. Senza contare che l'assorbimento e la digestione dipendono dalla lunghezza delle molecole di carbonio da cui i carboidrati sono formati... esempio pratico: la maltodestrina è un carboidrato complesso (mi riferisco a quella con D.E. elevato).

    E poi pensa un po', a me fanno ridere tutti quelli che parlano con arroganza senza cognizione di causa. Se tu avessi letto i post precedenti avresti capito che questa era semplicemente una prova, che tra l'altro è andata a finire proprio come mi aspettavo. Di solito mangio della frutta a basso IG un'oretta prima del WO.

    Ultima questione... se tu mangi me**a non è affar mio, e non è colpa mia se ho una leggera intolleranza al lattosio e mi ci vuole un po' di tempo per abituarmi. Accetto critiche costruttive, non semplici ed inutili dimostrazioni di arroganza.

    Discreti saluti, e spero che sia l'ultima volta che visiti il mio diario.
    Ultima modifica di domenico94; 13-07-2013 alle 06:17 PM

  14. #59
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ragazzi, mi devo ripetere:
    Quando uno trolla segnalate il messaggio e non rispondete.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #60
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tinu Visualizza Messaggio
    Tu a pranzo hai mangiato maltodestrine o più semplicemente hai fatto un pasto solido???
    I BB professionisti sanno bene cosa mangiare.
    O poverino ti fa bua il pancino col lattosio, sei delicatino è.
    Sì, sì. caro saccente, questa è l'ultima volta che visito il tuo diario anche perchè non c'è nemmeno una foto
    Puoi scrivere quello che ti pare, si vede lontano chilometri che sei un troll (in particolare il vecchio e grasso Aba). Se vai in cerca di foto, è la sezione sbagliata e puoi continuare a trastullarti in Posedown - Galleria Fotografica.
    Buon divertimento.

    Ripeto, cordiali saluti. A mai più.

Discussioni Simili

  1. Un grande saluto ad un grande della tv italiana
    Di Nubret nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 02:31 PM
  2. Valentino Rossi: Il Più Grande Di Sempre!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 06:46 PM
  3. Dopo condizionamento muscolare... Massa! Come partire?
    Di hidalgo1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-10-2006, 01:56 PM
  4. Gare PL, come partire?
    Di Valerios nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-2006, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home