Pagina 38 di 58 PrimaPrima ... 282930313233343536373839404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 863

Discussione: [Diario] Il diario di Madrak

Predefinito

Bah che medico che ho….

Borsa acqua calda, riposo ( non dal lavoro) , antinfiammatorio/antidolorifico (synfkex 550 2caps/die), gastroprotettore(pantopan 1caps/die) da rivedere dopo 7gg se non passa…
    Niente miorilassante, secondo lui é superfluo.
    Secondo lui un bella contrattura anche per il mio atteggiamento cifotico.
    Ernia, chissà é la prima volta di questo dolore, aspettiamo. Niente massaggi, niente manipolazioni.

Io gli ho detto se sospetta un'ernia di mandarli a fare rm, lui dice di aspettare…
    E io intanto perdo tempo, e progressi [emoji27]
    Ultima modifica di madrak; 01-09-2015 alle 09:01 PM

Predefinito

Vedi, da medico ti dico che in realtà il tuo medico (avendoti visitato) non ha detto nulla di assurdo.
    L' antidolorifico ha un senso, la scelta del miorilassante è molto soggettiva, io ritengo che non facciano miracoli ma comunque qualcosa facciano, però non esistono studi univoci sulla loro utilità.

Circa L' RMN che ti devo dire... io forse l' avrei richesta, con l' accordo che, se il dolore fosse regredito, si sarebbe disdetta.

Circa i massaggi ritengo che senza una diagnosi certa, siano rischiosi.

Da atleta capisco perfettamente il tuo disappunto...
    (Appena il disturbo migliora vedrai però che recuperi)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Devo dire che con la borsa dell'acqua calda tenuta per un'oretta sul divano prima di coricarmi ho avuto sollievo (oltre a sudare come un cammello), almeno ho dormito tutta la notte senza dover rigirarmi mille volte a trovare la posizione meno fastidiosa

il dolore a caldo è un pò diminuito sulla scapola, ma è comparso fastidio (non formicolio, non mancanza sensisbilità) nell'avambraccio, più marcato se chino la testa in avanti

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Circa L' RMN che ti devo dire... io forse l' avrei richesta, con l' accordo che, se il dolore fosse regredito, si sarebbe disdetta.
    ne abbiamo parlato, magari accentuando il fastidio al braccio, lui mi ha detto di aspettare che passi la contrattura

non voglio bypassarlo e farne una privatamente, ma vorrei andare a fondo

Da atleta capisco perfettamente il tuo disappunto...
    (Appena il disturbo migliora vedrai però che recuperi)
    se fosse ernia cervicale mi toccherà abbandonare.....
    ho già una protusione discale L5-S1, infatti evito lo stacco e non carico lo squat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio

ne abbiamo parlato, magari accentuando il fastidio al braccio, lui mi ha detto di aspettare che passi la contrattura

non voglio bypassarlo e farne una privatamente, ma vorrei andare a fondo
    Fai benissimo, non è detto che serva, siete sempre in tempo a riparlarne.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ma il dolore al braccio potrebbe essere il nervo schiacciato dalla vertebra? O potrebbe essere la contrattura del muscolo dorsale che lo causa?

Predefinito

Potrebbero essere entrambe le cose, per questo motivo, se il disturbo non migliora, la RMN è dirimente.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

e se è ernia? addio pesi???

Predefinito

Aspetta a "fasciarti la testa prima di essertela rotta".

Comunque tieni presente che una elevata percentuale di popolazione che non presenta sintomi ha delle protrusioni (quindi la presenza di protrusioni non è detto che abbia un significato); inoltre, se anche mai si dovesse riscontrare un ernia cervicale (cosa che il tuo medico dopo una visita ritiene improbabile), bisognerebbe solo stare attenti alla posizione della testa e del collo quando fai panca. Il bilanciere quando fai squat non lo sostieni mica con il collo (spero).
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Aspetta a "fasciarti la testa prima di essertela rotta".
    Comunque tieni presente che una elevata percentuale di popolazione che non presenta sintomi ha delle protrusioni (quindi la presenza di protrusioni non è detto che abbia un significato); inoltre, se anche mai si dovesse riscontrare un ernia cervicale (cosa che il tuo medico dopo una visita ritiene improbabile),
    bah, non mi sembrava molto convinto....

Il bilanciere quando fai squat non lo sostieni mica con il collo (spero).
    Certo che no…. Anche se comunque carico poco per colpa della protusione S5-L1…

bisognerebbe solo stare attenti alla posizione della testa e del collo quando fai panca..

Sulla panca di solito tengo la testa bassa aderente alla panca..

Oggi va un pochino meglio, ma la vedo le lunga…
    Ultima modifica di madrak; 03-09-2015 alle 02:09 PM

Predefinito

Cominciare a vedere miglioramenti così presto è buon segno, dai forza!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

mah la cosa è strana, il dolore/fastidio adesso si è spostato sul braccio....
    con la borsa dell'acqua calda le cose migliorano però....

la contrattura potrebbe schiacciare il nervo del braccio? o solo l'ernia cervicale può farlo?

che tortura...

Predefinito

Potrebbe esserci una sofferenza tendinea, non è detto per forza che sia una compressione nervosa da ernia
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Potrebbe esserci una sofferenza tendinea, non è detto per forza che sia una compressione nervosa da ernia
    Nonostante gli antidolorifici fa male a freddo

Mentre guido il dolore arriva fino al dorso della mano [emoji27] [emoji22], guidare è una vera tortura.

Alle volte il dolore è molto fastidioso, alle volte scompare….
    Ultima modifica di madrak; 04-09-2015 alle 11:32 AM

Predefinito

Giovedì 10 settembre

inizio wo ore 6:00

riscaldamento muscolare globale (corsetta sul posto, saltelli, flessioni)

petto
    riscaldamento con bilaciere vuoto, movimento discesa controllato 5sec, fermo al petto 2sec e salita lenta 3 sec
    riscaldamento con 30kg, movimento discesa controllato 4sec, fermo al petto 2sec e salita lenta 3 sec

aumento il peso a 50kg (20sx+20dx+10bil) mi distendo in panca, adduco le scapole, spingo le spalle verso i piedi, faccio un minimo arco, contraggo i glutei, sollevo il bilanciere dai blocchi, rincastro le scapole e scendo lentamente, e già sento che qualcosa non và a sx...., fermo al petto e sollevo..... il braccio dx si distende il braccio sx no, il bilaciere è inclinato e con un colpo di reni aiuto il pettorale sx.... ci riprovo scendo piano e provo a risalire senza fermo.... il pettorale sx non spinge come il dx....
    ok faccio un rest di 5min, ci riprovo ma il pettorale sx non ha forza.... abbasso il peso a 30kg e le cose vanno meglio.... faccio qualche flessione tutto ok, provo a fare un pò di rematore con 14kg tutto ok....

demoralizzato ho mollato il wo, mi sono fatto una doccia, colazione, gaurdato un telegiornale e sono andato al lavoro....

Ho ripreso gli allenamenti dopo 15gg di stop, la contrattura risale a 12gg fà, ho preso antinfiammatori per 7gg, il dolore era scomparso da 4gg, rimaneva solo un piccolo fastidio a freddo al mattino appena sveglio, e se chinavo la testa in avanti/indietro/latosx/lato dx non riferiva più niente nè sulla scapola nè sul braccio

Adesso ho un pò di fastidio alla scapola sx.......ma non acuto come 8gg fà.....

Non sò cosa fare, tornare dal medico? riposo dai wo ancora per quanto tempo?

Predefinito

Io proverei a lavorare ad alte ripezizioni (sempre controllate e senza dolore) con un carico basso (anche molto basso) tipo 4-5 serie x 8-10 ripetizioni con anche solo 30kg. (Se il fastidio persiste riprova anche con un po' di antinfiammatori)
    Ovvio che se proprio continua a mancarti la forza nel pettorale fatti rivedere dal medico.
    Buon Allenamento!
    Doc