Pagina 34 di 76 PrimaPrima ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

Azzz
    Avete scritto un sacco...

Allora...

La palestra ora vedo dove è... perchè a me vengono a prendermi, e non è che ci faccio molto caso...

Ad Aprile ci sarò ai campionati di PL!

x VIERI: seguirò quello che hai detto, in una forma rivisitata, comunque il concetto è proprio quello lì: lasciare perdere la panca per un po'.

x ROCCIA: Lorenzo ha ragione. Un'ernia ti verrebbe comunque se deve venire, pensa se fosse veramente la cintura a salvarti... avresti comunque delle lesioni che prima o poi verrebbero fuori. Fai le cose graduali e l'ernia non verrà. La cintura puoi metterla mica ti fucilano se lo fai... Solo che ti darà una forma di dipendenza ed un falso senso di sicurezza.

Predefinito

Grande Paolino

Predefinito

si parteciperemo tutti e 3 Tattoos!! :-)

Roccia come appena ricordato da Pavel la cintura dà una falsa sicurezza. se hai letto il 3d ke t ho postato nella pagina precedente, devi usarla con questo intento: t senti in forma x provare una 1 RM d uno degli esercizi base, anzi vuoi osare un 105%? bene metti la cinta e provi! ma, attenzione, la cinta va imparata ad usare...io sto proprio portandola ogni tanto in palestra e me la metto come se volessi fare una massimale respirandoci semplicemetne dentro come suggerito dal buon paolino.
    infatti se la cinta nn la stringi non serve a una MINKIAA!!!
    se la stringi (e va STRETTA) come si deve (e devi usare una cintura seria da PL) te ne accorgi xkè t "solidifica" tutta la parte bassa della schiena e riesci a tirare piu peso rispetto al tuo 100% (ma devi prima abituartici!). Il segreto sta nel fatto ke aumenta la pressione addominale d oltre il 50%: e qua casca l'asino: se t metti la cinta sperando ke nn t cada l'ernia ottieni l'effetto contrario: se uno è predisposto all'ernia con tessuti addominali fragili se mette la cintura come si deve se la fa cadere!! il perkè è implicito nella spiegazione appena data...quando metti la cinta devi contrarre gli addominali: primo x sfruttarla e indurirti tutto. secondo xkè se no, letteralmente, la cintura ti ENTRA DENTRO le viscere. poichè devi spingere (e riesci a farlo proprio grazie alla cinta) come un dannato la tua pressione interna nella basse viscere aumenta, x cui...
    il sunto è far crecere i carichi gradualmente nei 3 esercizi base e tutto il tuo corpo, addominali compresi, si adatterà.

Paolino ho visto i video..Microhelenaaaa uauauuauauauauauauau
    ma quanto le hai rotto le palle x guardare in alto!??!! eeehhhhh????
    di la verità dai!!!!
    ma la sai una cosa ke mi fa impressione....anke se tiri con la difficoltà del rialzo e quindi il bil è come se fosse a 10 cm da terra (pochissimo!!!) la tua esecuzione almeno da fuori nn cambia molto...riesci a tenere la schiena composta e la tirata appare nn molto diversa dallo stacco regolare, sia nella partenza ke nella chiusura...l'unica spiegazione è tu non valga solo 270, ma di piuuu!!!! o, se vogliamo, 270 RAW!!!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Capito

Predefinito

la pale e'ì via XXI aprile n 21(nomentana)....Tu di che zona sei tatoos?
    Secondo me meglio mettere degli handicap nella panca e delle sedute di tecnica di panca x sfruttare al meglio le leve....

Ma e' solo un opinione di 1profano!

Predefinito

non posso dare la certezza, ma forse a marzo vengo alla gara di stacco.. mi piacerebbe davvero tanto incontrarvi ragazzi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    la pale e'ì via XXI aprile n 21(nomentana)....Tu di che zona sei tatoos?
    Io sono dell'infernetto e lavoro fra l'EUR e l'Aurelia. Perciò è un po' fuori mano.
    Comunque, non ho capito una cippa lippa.
    Allora, ricapitolando:

A fine Aprile vicino alla nomentana vengono Paolino, Lorenzo ed Enrico.

HO DETTO BENE ?

Perché, se è così, direi che tutti i forumisti romani ce devono anna'!!!!!!!!

Tu, Luigi, come sei messo ?

P.S. Paolino, perdonami di "inzozzarti" il diario, però, dato che l'occasione è troppo ghiotta per non organizzarsi!

Predefinito

No...
    A fine Aprile c'e' la gara completa.A NETTUNO e li' vengono Paolo,Lore ed Enrico.

A fine Gennaio viene Paolo alla palestra di Enrico A V. XXI APRILE.

A marzo invece c'e' una gara a Monza di stacco,dove ci sn Paolo ed Enrico.

Io sono dell'eur(zona torrino)!!!!!!Ma ho anche parecchi contatti cn le tue zone(svariati amici che abitano all'infernetto e d'intorni)!!!

Scusa Paolo x lo zozzing!!
    Ultima modifica di [Triplo]; 15-01-2006 alle 11:45 PM

Predefinito

No no, che zozzing....

13/01/06
    Allenamentino che adoro: ho pianificato un cicletto di lento avanti in piedi, 4x5,5x4,6x3 etc... vediamo se arrivo a 1x80Kg. Perciò:

Lento avanti in piedi r.i. 60": 4x5x54Kg
    Esercizi per le spalle con manubri: 15'
    distensioni, panca, croci su palla svizzera con manubri: 20'

NOTE: questo allenamento mi piace perchè non è impegnativo di testa. 1 esercizio un po' tosto, poi tanto volume di complementari.

La palla è una piacevole differenziazione. Quando faccio gli esercizi sento come se mi si massaggiassero i muscoli che uso. Sarà l'effetto placebo, sarà autoipnosi... però a me non fanno più male le spalle, non ho più quei fastidiosissimi doloretti dentro l'articolazione. Tutto in 2 sedute... secondo me è proprio dovuto al fatto che i dolori principalmente sono dati da squilibri muscolari.

Quando facevo panca e trazioni e basta, conclusi il ciclo con le inserzioni dei pettorali dolenti anche a letto. Inserita un po' di cuffia, sparito tutto. Dovevo essere a pezzi. Ora questa roba mi ha eliminato del tutto dei dolori che persistevano da mesi... mah....

------------------------
    15/01/06

Allenamento nella palestra del campo di atletica. Domenica, solo, pazzia, rutti, urla, scorregge in libertà. Rilassante e stancante...

Squat tecnica PL: fottio di serie, 1 ora di squat... 3x/60/100/110/120/130/140/140/150/150 - 3x2x160Kg - 2x3x150Kg

DE squat, panca, stacco:
    Box squat: 12x2x130Kg
    Panca dinamica: 12x3x92Kg
    Stacco dinamico: 12x2x175Kg

NOTE:
    Alla fine ero "de fori....", ma la seduta stava andando troppo bene... e poi la roba dinamica si recupera velocemente.

Squat:
    Dopo aver stressato Enrico sottoponendogli a forza un'intera sessione di prove con tavolette da 2cm, 4cm, cintura bassa, alta, squat con 50Kg, oggi ho provato la nuova tecnica: ho messo le scarpe da running con il tacco da 2-3cm, ho posizionato molto in alto la cintura

In pratica, squatto libero senza, nella posizione bassa me la metto e la chiudo.

Così facendo ho eliminato il problema di sentirsi esplodere e di essere frenato dalla cintura stessa. Ho anche risolto, o ci sono molto vicino, il problema della profondità. La clip (disponibile sul sito http://file.webalice.it user: genevan - password: pesi) mostra un paolino trasformato: dai 3 ai 7cm di profondità in più (cosa che nemmeno con 100Kg mi riusciva) e tutto questo senza sventrarsi come un pollo alla griglia.

Bene: è ok la profondità? E poi, per Enrico: se io volessi un rialzo più alto, come posso fare senza comprare le scarpe da PL? Posso mettere un plantare? Comunque questa è la strada.

Box Squat:
    Direi non male o, se non altro, i 130 hanno risposto come i 120... e mi pare già impossibile fare box squat con 130Kg quando l'estate scorsa con 90Kg facevo un arrosto pazzesco.

Panca dinamica:
    Non ho fatto la pausa, controllatemi.... comunque buono, dato che i gomiti non mi hanno fatto male.

Stacco dinamico:
    A questo punto sono sempre cotto... guardate la clip. La serie zero è la prima, quando pensavo che 175Kg sarebbero venuti su "dinamici senza sforzo". Risultato: murati al pavimento... perchè la difficoltà di questo allenamento è mantenere la concentrazione, spingere, tirare... non è faticoso, ma è rin********nte abbestia. Direi che non è venuto poi male. Peccato che non ho ripreso la serie dove riappoggiando nella 1° rip il bilanciere è rotolato via (la pedana è tutta rotta...) e io l'ho rincorso senza staccare le mani per la 2° rip...

Predefinito

bene lo squat, pensavo fossi andato piu profondo, cmq x quanto io nn abbia certo l'occhio da giudice, erano certamente tutte d profondità regolare.
    tra il resto, 6 stato molto fluido.

panca assomigliava piu a una seduta 'neurale' ke a una vera e propria panca dinamica. cioè eri veloce ma t sei concentrato solo sulla concentrica. dovresti evitare anke le pause in alto senza spezzare il movimento e brutalizzare su e giu come una pressa.

ottimo il box. a 120 eri piu veloce. nn ke qua nn lo fossi, xò in effetti forse 120 era davvero troppo poco xkè sembravi quasi a bil scarico!!

stacco una belva come sempre, anke se nell'ultima seduta a 162 sembravi davvero un extraterrestre. a 175 un poco d velocità l'hai persa (si fa x dire...), ma t sei anke fatto 6000 serie d squatt!!! (ma eri sempre a 22 cm o meno? xkè sembrerebbe piu basso il bil ma forse è un'impressione).

ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

Predefinito

Ciao Lore!!!

Scusa se ti rispondo un po' laconicamente nel tuo diario su FU, ma ho sempre poco tempo!!!

Quello che dici è corretto, infatti anche Enrico ha dato un'opinione simile: la profondità dello squat era regolare ma sempre differente. La panca, ok, la prossima volta farò così. Lo stacco e il box "dinamici" lo sono nel senso che cerco la dinamicità, poi 175 e130 sono troppi. Però chiuderò a 190 e a 140, per testare. Poi.... vedremo.

---------
    18/01/06
    Devo dire che l'allenamento di ieri mi ha stupito... (clip sul solito file server http://file.webalice.it user:genevan - password: pesi, il file inizia per 06_01_18....)

Mi è iniziato ad uscire il sangue dal naso per la pressione e ho fatto praticamente tutto l'allenamento con dei tappi di cotone in una narice. Sembravo veramente un pazzo. In più, le gocce di sangue sul pavimento davano un tocco horror. Per fortuna nella clip non si vede.

ME Stacco:
    Stacco sui rialzi, altezza bil dai piedi 10cm, cintura: 1x6x50Kg - 1x6x50Kg - 1x3x130Kg - 1x2x160Kg - 1x1x180Kg - 1x1x200Kg - 1x1x230Kg - 1x1x240Kg
    Stacco sui rialzi, altezza bil dai piedi 10 cm, senza cintura, r.i. 3': 8x2x190Kg
    Stacco sumo rotelle 37cm, r.i. 2': 4x6x130Kg

NOTE:
    Non posso che essere stra-felice, perchè se 230Kg li speravo, 240Kg li ho provati ma assolutamente non pensavo di farli. Ho dovuto legare i pesini da 1Kg con lo scotch. Pesavano.... l'esecuzione non è stata buonissima perchè sentivo il bil che si staccava lontano dai piedi. Però... andata. Minkia se sono bassi 10cm... la cintura mi penetrava nelle anche...

Tolta la cintura, le prime serie sono sempre di riassestamento, perchè lo schema motorio è differente. Buono l'8x2x190Kg. 16 rip a 190Kg non le avevo mai fatte nemmeno dall'altezza regolare. Anche se le serie sono andate a migliorare e le migliori sono state la 3°, la 4°, la 5° e la 6°, l'esecuzione non era buona, la seconda rip meglio della prima e questo mi capita quando sbaglio l'impostazione della tirata. Alla fine ero stanco e la schiena ha un po' ceduto.

Avevo fatto un patto con mia figlia: lei mi faceva fare i pesi, perchè ha la capacità di rompere nell'istante in cui faccio il massimale, qualunque sia... poi insieme avremmo guardato un DVD a sua scelta... ho fatto il post-allenamento ciucciandomi 40' di Topo Gigio...

Predefinito

240kg di stacco.Chissa se ci arrivo pure io?

Predefinito

Non so come sei messo, sei anche giovane, ma quello è un peso non comune per chiunque, amico...

Predefinito

I miei carichi sono sul mio diario.Lo so non è un peso per tutti ma l'importante è porsi dei traguardi no?

Predefinito

Accidenti si, se non li te poni tu a 20 anni, chi se li pone.
    La testa com. è fondamentale