Mi sa che ho capito chi intendi...l'ho vista anche io...fa paura
Mi sa che ho capito chi intendi...l'ho vista anche io...fa paura
Oggi giornata di lavoro quindi alimentazione nn delle migliori anzi...poi tornato a casa ho mangiato un po' di carbo in più e proteine in vista dell'allenamento che ho cominciato tardi ...alle 19 anziche come al solito alle 18.
Però i pesi sono andati su meglio del solito...
_Stacco.Riscaldamento con 50\90\130\160kg che ho sentito particolarmente tosti ma ho osato ed ho messo 180kg.
5x2x180kg quindi scopo raggiunto ,un 5x2 con il 95% del massimale che è di 190kg penso significhi che la forza è in qualche modo aumentata...no?
_Trazioni 6x3x+35kg ,le ho fatte inverse,per questo ciclo farò cosi...non male vado su abbastanza bene ma ho sembre dei problemi in chiusura...gli ultimi 5° ma mi punto il bicipite(44cm) con l'avambraccio.
Il rematore ho provato ma dopo uno stacco e le trazioni nn mi ssento stabile e nn mi va di mettere la cinta ,quindi oggi niente.
Ho fatto poi:
_Curl 3x1x70kg fatte bene poi 32x4 di curl con manubri alternati.
Fine dell'allenamento.
Con l'avanzamento del programma il rematore mi sa che andrà tolto,d'altronde stacco e trazioni dovrebbero essere più che sufficienti e le tirate allo sterno completano poi il tutto.Vedremo.
Spero che qualche buona anima mi dia un parere...io avevo pensato di fare un test di stacco o giovedi che vado in una palestra con due miei amici in modo che sonos seguito e magari ci scappa un video oppure lunedi prossimo.
Comunque nonostante la legna di sabato troppo ho retto con lo stacco...
Oggi corsetta di 4km circa...15'di corsa (3km),5 di marcia veloce e poi altri 6-7 di corsa.
Ho diviso la mia città in 8 tratti,oggi ne ho fatti 3.Lo scopo è quello di completare" l'anello".
Per chi nn lo sapesse la mia città è fatta ad anello su 2 fiumi e con 5-6 ponti...quindi in questo modo se nn ce la faccio più taglio l'anello e torno a casa.
Quello che un po' mi ha fermato è un dolore post stacco alla schiena che si incordava...per il resto,fiato e gambe troppo stavano bene.
Quello che un po' mi ha fermato è un dolore post stacco alla schiena che si incordava...per il resto,fiato e gambe troppo stavano bene.[/QUOTE]
e ci credo ...un dolore ...tu ti alleni con le Fiat uno...ahhahahah![]()
![]()
Allenamento del 4\10\06
Riscaldamento con 50\90\110\130kg
_Panca 8x1x140kg con fermo
_Dip 3x3x+60kg 3x2x+60kg
_PAnca stretta 5x3x102kg
Note:Oggi la panca volava,nn lo sentivo nonostante fosse il 90% del max.
I dip poi nn sono riuscito a fare il 6x3 per le ultime 3 serie e per la panca stretta ho fatto qualche serie in più.
Bravo Roccia !
Avrai dei tricipiti spaziali...Complimenti (con un po' di invidia...).
Roccia sei una bestia...
Ma quando ci arriverò io a questi livelli...nella mia testa sento "MAAAi"![]()
![]()
Scherzi a parte complimenti!!
Grazie a tutti e due
Allenamento del 6\10\06
_Squat singole 60\100\125\145\160\170kg
_Squat 4x4x150kg
_Lento dal rack 6x3x70kg
_Tirate allo sterno dal rack 4x4x96kg
Buon allenamento,mi sentivo carico specie nelle spalle dove 70kg volavano.
Per lo squat potevo osare i 175-180kg ma li provo la prossima settimana...ormai però fino a 160kg vanno che è una favola.
Grande roccia!
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Bravo roccia! Sei un panchista nato.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie Corvette
Oggi ho fatto i test al mio amico di atletica...ha fatto 130kg di stacco e 105kg di panca,poi 4 trazioni con un disco da 15kg attaccato alla vita.
Io ne ho approfittato per farmi 4 video più che per valutare il peso di per sè per farmi vedere da voi e nn passare per lo sparacazzate di turno...nn che me lo abbiate mai detto ma scrivere scrivere come faccio nei miei diari sui forum può forse far venire qualche dubbio.
L'attrezzatura come potrete notare dai video fa un po' schifo,nn è dove mi alleno,il bilancere era scivoloso e le piastre enormi e sbilanciate...insomma mi sembrava più uno stacco da strong man che uno normale.
NN mi sentivo bene con il bilancere...però ho fatto i 200 anche se volevo togliere gli spessori sotto i dischi cosa nn possibile perchè avevano paura che sfasciassi la pedana.
Vabbè ho fattto come ho potuto alla buona...le prossime le farò nella mia palestra.
POsto intanto l'allenamento:
_Stacco singole a 170\180\190kg
_Trazioni 8x2x40kg di sovraccarico
_Trazioni inverse e prone ad un braccio 6\6
Riesco a fare le trazioni ad un braccio(il destro) piuttossto facilmente,il bello è che nn lo sapevo...e riesco pure in quellle prone sempre ad un braccio.
Stacco 180kg:
http://www.megaupload.com/it/?d=EVANJQXO
Stacco 190kg:
http://www.megaupload.com/it/?d=EPL1GOM4
Stacco 200kg:
http://www.megaupload.com/it/?d=UMLH3U8I
Panca 140kg:
http://www.megaupload.com/?d=09XDGVCI
Grande Roccia![]()
Grazie...li faccio bene gli stacchi?
Anche se il peso è notevole, ho notato i seguenti errori:
- Tiri troppo di schiena
- Usi poco le gambe
La panca era senza fermo al petto. In gara, raw, avresti staccato un 130 kg ad occhio.
Un consiglio nello stacco è di andare più in basso con le gambe sfruttando di meno la schiena. Sei in pratica salito di gambe tenendo la schiena piegata in avanti accollando tutto lo sforzo nei glutei e lombari.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri