perchè????????????????
spero proprio di no dato ceh il mio intento è tutt'altro!!
perchè????????????????
spero proprio di no dato ceh il mio intento è tutt'altro!!
ne faresti meno quindi???
ma i pesi sono quasi inesistenti....e le serie son poche...
come faresti tu quindi???
mi fa piacere un intervento del saggio e poetico stantio...![]()
intanto la giornata è stat bella piena.. sveglia due ore prima del solito test d'ingresso gira che ti rigira... aiuta qui e lì.. a sera ero non al top... ma il wo è uscito comunque valido!
Allenamento di ieri sera 25/9
-Trazioni Supine 5x5@ 6 kg (chiuse ma alla fine mi si aprivano un pò le mani... inoltre faccio più fatica di qualche tempo fa... avrò preso peso..)
-Rematore con manubrio 5x7@ 22 kg
-Inverted rows 2x7
-Pulley presa supina 2x7@ 40 kg
vari bridge
Allenamneto di ieri 26/9
-BP stretta al MP 5x5@ 50 kg (ultime reps tecnica cala e in qualche modo si chiude)
-Curl bilanciere angolato in piedi 5x5@30 kg
- pushdown 4x10@20 kg (tricipiti un pòò pompati..)
-curl in piedi con manubri 4x10@ 10 kg
avrei dovuto fare gli extrarotatori ma penso che farò qualcosa oggi per recuperarli...
il wo diciamo che è buono... la panca stretta forse l'avevo caricata troppo... boh.. vedrò la prox volta..
il curl bilanciere l'ho accusato
e con gli ultimi 2 esercizi ho pompato un pò le braccia...
vediamo se questo allenarle a medie reps mi da un pò di forza...
ok... sono giunto a metà dell'opera... domani comincia la 4' week e vedrò se funzia o meno il meccanismo..
la settimana scorsa ho completato dei 5x6 in questi esercizi con quel carico:
-Squat 70 kg
-panca piana 57,5 kg
-Trazioni BW+ 3kg
-BP stretta al MP 45 kg
-curl in piedi 27,5 kg
la sfida è mantenere i carichi e aumentare di una reps-> 7
Allenamento di ieri 29/9
-Squat 5x7@70 kg
-pressa 2x10@90 kg (lente)
1x10@100 kg
1x110 kg (- lente)
-leg-curl 3x10@30 kg
stretching...
i commenti li metterò poi..
Ultima modifica di SuperTizio; 30-09-2008 alle 03:55 PM
allora... lo squat è andato... cioè sono riuscito a farlo in 5x7@ 70 kg... ma devo dire che la tecnica sopratt dalla 5-6' rps in poi nelle ultime serie ha lasciato desiderare.... entro certi limiti ovvio... non ho fatto un GM eh..![]()
ho avvertito sin dalla prima serie un fastidio al giniocchio sinistro... credo causato dal fatto di non essermi scaldato bene.. e quindi di non aver oliato l'articolazione... questo però nel corso delle serie mi ha creato un dolorino al gin dx!!! stavolta credo che per evitare di averre anche un leggero fastidio al sn ho caricato di più sul dx...
comunque quadricipiti veramente cotti...
pressa fatta bene... lenta e controllata all'inizio.. solo controllata alla fine..
il leg-curl l'ho fatto così... diciamo che cercavo il bicipite femorale..
Già qualcosa del mitico metodo del 5% salta fuori..
di fatti sono riuscito a completare 7 reps col peso a cui 2 week fa ne facevo 6 con fatica...
Allenamento di ieri 30/9
-Panca piana 5x7@ 57,5 kg (mooolto contento! rispetto a prima un discreto miglioramento!)
-panca inclinata con manubri 4x8@ 16 kg ( qui li eseguo abb lentamente per curare la tecnica... se no la spalla mi saluta)
-lento in piedi con manubri 2x7@14 kg (ho provato in piedi poi ho terminato seduto)
-lento avanti seduto con manubri 3x7 @14 kg
-alzate laterali 1x10@6 kg (iperlente) 2-3x10@7 kg (- lente)
- Upper back ma con pesi liberi... come si chiama??? croci inverse???4x10 (6-7-8-10 kg) lo sento meglio della macchina ma dato che era la prima volta che lo provavo i carichi sono da capire..
-extrarotatori al cavo basso 3x12
mooolto contento del wo!!! panca sentita davvero bene e miglioramento anche nelle spalle dove riesco a lavorare decentemente... ottima la scelte dell'ultimo esercizio al posto dell'upper back macchina...
Ho dei DOMS più che discreti alle gambe ancora da lunedì...![]()
Segnalibri