Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allenamento 17/09/2021
    Settimana 6, spinta (2)

Stretching / mobilità
    Salto corda 3'

Military 5 x 4 (47kg)
    Panca fermo lungo 4 x 6 (64kg)
    Spinte manubri piana 3 x 8 (24kg)
    Lu raises + alzate front. disco 3 x 10+12 (6kg/10kg)
    Croci manubri 45° 2 x 15 (10kg)
    Crunch 3 x 25 (bw)
    French press manubri 3 x 10-12 (10kg)
    Push down tricipiti 3 x 15-20 (30kg)

- Military bella tosta ma completata. Nella panca nell'ultima reps dell'ultima serie ho alzato il sedere, probabilmente perchè ho provato ad andare ancora più "in pancia" con il bilanciere e non sono abituato. Abbasso ulteriormente il volume nei complementari per concentrarmi sulla progressione, comincio ad essere bello stanco
    . Non so se sia normale stancarsi così tanto dopo appena 6 settimane però vabbè, ognuno sopporta la fatica in modo diverso

Video Panca fermo lungo
    Serie 2: https://youtu.be/ANFp0W0CyQU
    Serie 4: https://youtu.be/gED2xT_c4Rg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    ti ho fatto il video
    https://youtu.be/fSISKfUyIN4
    Molto bello, mi ha fatto venire voglia di riprovare il sumo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Molto bello, mi ha fatto venire voglia di riprovare il sumo
    Esatto, spiegato molto meglio dei tutorial che ci sono in giro per il web, infatti mi sa che domani un tentativo lo faccio, bilanciere permettendo visto che è parecchio corto. Al massimo da ogni parte all'inizio metto 5 dischi da 2 per non avere subito i dischi grandi che bloccano i piedi. Se non funziona lo provo appena vado in palestra

Predefinito

una cosa che va detta è che ora il mio stacco Sumo sembra molto naturale ma lo faccio da un paio di anni. Non stupitevi se la sensazione che avrete è innaturale. Almeno a me sembrava un movimento poco naturale, forzato, con le anche che non volevano saperne di aprirsi e le ginocchia che volevano esplodere. ogni tanto mi davano fastidio. il bacino si rifiutava di avvicinarsi al bilanciere.
    Il regular è più naturale.
    ho avuto entrambe le alzate nella stessa settimana per oltre un anno, una volta sumo e una regular. Secondo me, che non sono nessuno, è un buon approccio portarle avanti entrambe. fare 2 sumo a settimana mi stancava le ginocchia, 2 regular la schiena. uno e uno era il giusto compromesso per me.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    una cosa che va detta è che ora il mio stacco Sumo sembra molto naturale ma lo faccio da un paio di anni. Non stupitevi se la sensazione che avrete è innaturale. Almeno a me sembrava un movimento poco naturale, forzato, con le anche che non volevano saperne di aprirsi e le ginocchia che volevano esplodere. ogni tanto mi davano fastidio. il bacino si rifiutava di avvicinarsi al bilanciere.
    Il regular è più naturale.
    ho avuto entrambe le alzate nella stessa settimana per oltre un anno, una volta sumo e una regular. Secondo me, che non sono nessuno, è un buon approccio portarle avanti entrambe. fare 2 sumo a settimana mi stancava le ginocchia, 2 regular la schiena. uno e uno era il giusto compromesso per me.
    Infatti io ho ridotto lo stacco ad una volta a settimana perchè mi fa rendere meno in tutto il resto dopo, e visto che non ho obiettivi agonistici potrebbe andare anche bene solo che mi piace farlo hahaha

Predefinito

Allenamento 18/09/2021
    Settimana 6, tirata/gambe (2)

Stretching / mobilità
    Salto corda 3'

Squat 5 x 8 (82kg)
    Squat fermo in buca 4 x 4 (74kg)
    Trazioni 2 x 6 (bw)
    Lat machine 3 x 12 (70kg)
    Rematore 3 x 12-15 (60kg)
    Leg extension 3 x 15-20 (60kg)
    Pulley 2 x 20 (70kg)
    Bicipiti

- L'ultima serie dello squat è stata sofferta, ho cambiato anche la larghezza della stance mentre lo facevo perchè ero scomodo, infatti non mi sembra stabile come le altre volte. Sono abbastanza cotto però non mollo, piuttosto tolgo i complementari
    . Nelle trazioni dovevo fare un 4 x 8 ma ho fatto a malapena 2 serie da 6, infatti mi sono buttato sulla lat machine che non faccio mai. Mancano due settimane, poi se me lo sarò meritato, una settimana di scarico hahahaha

Video Squat
    Serie 2:
    https://youtu.be/UiJiAKvXyEs
    Serie 4:
    https://youtu.be/lDQ7u-x9XbM

Video Squat fermo in buca
    Serie 2:
    https://youtu.be/cRFHP7gn_Kk
    Serie 4:
    https://youtu.be/mDY0dLLHoPM

Predefinito

Le ultime ripetioni del primo video di Squat sono ottime, l' affondo giusto, ne troppo ne poco e soprattutto non retroverti.

In quel modo puoi gestire qualsiasi carico
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Le ultime ripetioni del primo video di Squat sono ottime, l' affondo giusto, ne troppo ne poco e soprattutto non retroverti.

In quel modo puoi gestire qualsiasi carico
    Grazie. Si, poi andando avanti mi sono stancato e ho sminchiato un po'.
    Per una persona che non deve fare powerlifting e dunque non deve "risparmiare" le energie nell'affondo scendere di più non è meglio? Parlando in ottica dell'ipertrofia ovviamente, nelle serie dove faccio reps medio alte
    Ultima modifica di lucaaa97; 18-09-2021 alle 09:10 PM

Predefinito

Allenamento 24/09/2021
    Settimana 7, spinta (2)

Stretching / mobilità
    Salto corda 3'

Military 6 x 3 (50kg)
    Panca fermo lungo 4 x 4 (68kg)
    Spinte manubri piana 3 x 8 (24kg)
    Lu raises + alzate front. disco 3 x 10+12 (6kg/10kg)
    Croci manubri 45° 2 x 15 (10kg)
    Crunch 3 x 25 (bw)
    French press manubri 3 x 10-12 (10kg)
    Push down tricipiti 3 x 15-20 (30kg)

- Allenamento andato bene. Sentivo un leggero fastidio al piede in questi giorni, ora mi fa male se mi metto su un piede solo e mi viene una fitta all'altezza del polpaccio. Non credo sia la sciatica, è partito tutto dal piede, ma sono ignorante quindi non lo so. Non mi fa male mentre cammino né niente, solo se poggio su un piede solo e soprattutto se mi accovaccio. Magari non è niente di che, per ora pomata/ghiaccio e se fa male mentre faccio le gambe carico di meno, può darsi che passi da solo (spero)

Panca fermo lungo
    Serie 2:
    https://youtu.be/M0kZMmBR4MQ
    Serie 4:
    https://youtu.be/OsQeowE913w

Predefinito

Concordo, secondo me in questi ultimi tempi hai fatto dei miglioramenti veramente notevoli.
    Partendo dal presupposto che ognuno può sempre migliorare, secondo me come setting non hai nessuna alzata debole.
    Non parlo di carico, ma di approccio e gesto.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-09-2021 alle 10:02 AM

Predefinito

@MrDoc Ho scovato questa applicazione che si chiama "WL Analysis" che rileva in automatico il bilanciere e ne traccia la traiettoria. Può avere una qualche utilità? Prima bisognerebbe sapere la traiettoria che deve fare presumo [emoji23]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lucaaa97; 22-09-2021 alle 11:56 AM

Predefinito

E' molto utile, io lo uso molto per lo Squat perchè faccio delle schifezze.

Comunque nello stacco la traiettoria ideale è assolutamente verticale (tranne eventualmente un lieve spostamento all indietro in chiusura)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Non vedo tutto questo assurdo srotolio che dici, più che altro c'è n'è qualcuno più al liscio del solito.
    Non siamo fatti di tungsteno, non tutti i giorni sono uguali...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non vedo tutto questo assurdo srotolio che dici, più che altro c'è n'è qualcuno più al liscio del solito.
    Non siamo fatti di tungsteno, non tutti i giorni sono uguali...
    Sisi, senz'altro.
    Però se nei giorni scorsi c'era un minimo di controllo della retroversione oggi all'arrivo in buca perdevo l'assetto, poi vabbè, non ho mai lavorato con questi carichi nello squat quindi ci può stare, questa volta quasi quasi non vedo l'ora di fare la settimana di scarico

Predefinito

Il carico è di tutto rispetto e, se guardi bene, lo "srotolio" è tanto maggiore quanto ricerchi un affondo inutilmente profondo
    Buon Allenamento!
    Doc