Nella panca ti manca il controllo al petto
Nello squat occhio che tendi ad alzare la parte esterna del piede in affondo, significa che l' appoggio non è ottimale
Nella panca ti manca il controllo al petto
Nello squat occhio che tendi ad alzare la parte esterna del piede in affondo, significa che l' appoggio non è ottimale
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si, nella panca ho avuto un paio di settimane di gloria e ora sto cedendo hahaha Forse anche perchè con la testa sono da tutt'altra parte, domani e dopodomani ho due test d'ingresso. Prossima settimana allenamenti leggeri per scaricare un po' e poi credo che farò una seduta con il fermo lungo nella prima ripetizione, rubata dal diario di Joker se non ricordo male. E l'altra seduta di panca potrei fare un 5 x 5 ma quello originale con il carico che progredisce. Mi piacerebbe fare un 5 x 5 di bill star su tutto però se ne riparla quando ricomincio a fare stacco e lo squat con la giusta intensità.
Per l'appoggio intendi l'appoggio di partenza? Devo sistemare bene il piede prima di partire oppure il tipo di pavimento/il fatto che sia scalzo? Potrei provare ad usare delle scarpe con la suola piatta ma magari il problema rimane solo che non si vede hahaha
in linea di massima o spingi un po più fuori le ginocchia o chiudi leggermente la stance
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allenamento 15/07/2021
Stretching / Mobilità
Salto corda 3'
Trazioni 4 x 8 (bw)
Rematore 4 x 15 (50kg)
Military press 4 x 8 (42kg)
Deltoidi Oxford con la O maiuscola 3 x 15 (8kg prima serie, poi 6kg)
Push down tricipiti 3 x 15 (40kg)
French press manubri 3 x 10-12 (10kg)
Bicipiti
- Sto dando sempre più importanza ad un riscaldamento fatto bene, sfruttando molto gli elastici ed esercizi di preattivazione ad esempio prima del rematore e bicipiti/tricipiti e sento meno dolorini durante l'allenamento. Se può essere utile a qualcuno per qualche spunto ecco un'altra routine un po' banale ma l'ho integrata a quella di Romulano: https://www.youtube.com/watch?v=OjlzUzEKxkc + qualche esercizio per la cuffia dei rotatori che ho cercato dopo che ne ho sentito parlare a Senshi: https://www.youtube.com/watch?v=WexyQ9z7Klk
- Ho cominciato a mangiare regolarmente, nel senso che cerco di mangiare tutti i giorni lo stesso quantitativo di kcal, che ho alzato a 3000/3100 e mi sento più in forze quindi continuo così anche se è un po' una rottura con i calcoli hahahaha;
- Trazioni fatte a buffer molto meglio che x Max;
- Nel rematore mi sono sentito abbastanza sicuro da provare a caricare un altro po', andata molto bene, finalmente mi sembra di allenarmi;
- Avevo in programma le solite alzate laterali e posteriori, allora ho pensato perchè non provare i famosi deltoidi oxford. La prima serie fatta con 8kg per manubrio, sottovalutata. Ho ridotto poi a 6. Un bruciore della madonna e non credevo inoltre di poter avere un pump del genere sulle spalle hahahaha Assolutamente promosso a pieni voti!
- Tutto il resto ok
Segnalibri