Pagina 31 di 36 PrimaPrima ... 21222324252627282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Predefinito

Secondo me, da come la descrivi, non è ernia. Sembra più uno stiramento di un legamento longitudinale delle vertebre. Se non lo solleciti dovrebbe andare a posto (poi ovvio che se non si risolve si ragiona sul da farsi)

Comunque allenati sempre con la regola del "non dolore"
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Beh speriamo bene, il fatto è che lo stacco da sempre mi causa qualche dolorino strano... vabbè, vada per la regola del non dolore, dopo la gara vedrò se conviene farmi vedere o se correggendo la tecnica passa

Predefinito

Ragazzi mi spiace non aggiornare regolarmente il diario... mi sento quasi in colpa, però sto avendo poco tempo tra università e altri problemi che mi stanno prendendo molto tempo.

Comunque, ieri mi sono allenato, anche settimana scorsa, la notizia positiva è che ho staccato 100 kg conventional e non ho avuto dolori, quella negativa è che sulla panca non penso di riuscire a portare nemmeno 70 kg

Ah, altra notizia negativa: il mio amico non c’è più il 5 novembre... quindi dovrò trovarmi un nuovo accompagnatore.

Ultima cosa: avete qualche consiglio utile in vista della gara? Non so, di qualunque genere... essendo la prima non so praticamente niente di cosa fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Valuta delle prime entrate coperte (sicure) per non rischiare il fuori gara come ho fatto io

Porta qualcosa da mangiare durante la gara e porta molti liquidi per reidratarti.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Valuta delle prime entrate coperte (sicure) per non rischiare il fuori gara come ho fatto io

Porta qualcosa da mangiare durante la gara e porta molti liquidi per reidratarti.
    Beh semplice ed essenziale per le entrate si, penso addirittura di entrare con qualcosa come 90 kg nello stacco e sui 50 sulla panca, carichi che attualmente mi risultato molto molto semplici... tanto non ho pretese di vittoria, quindi direi che ci sta anche solo per abituarmi al palco

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Notte prima della gara... ho provato delle singole qualche giorno fa, credo che le entrate saranno più alte, miro ai 120 di stacco e 70 di panca, numeri da sega, ma sono praticamente i miei vecchi massimali, e dopo uno stop consistente ed un solo mese di preparazione (peraltro alla cazzum) non sono male, soprattutto considerando che a quei carichi ci ero arrivato solo dopo essermi iscritto sul forum, e dopo un ciclo russo bello tirato. Recuperarli dopo solo un mese sarebbe il massimo.

Tutto ciò mi fa ben sperare per il futuro, ho capito di aver molto margine, spero di mettere su bei kg quest’anno!

Vi terrò aggiornati!!

Ultima modifica di dorsoduro; 05-11-2017 alle 01:22 AM

Predefinito

In bocca al lupo, facci sapere
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Eccomi ragazzi, spero abbiate la pazienza di leggere un post un po’ più lunghetto.

Allora, comincio col promuovere questa esperienza che ho fatto, anche se, come prevedibile, non potevo puntare a nessun premio, è fondamentalmente ero uno dei più scarsi in gara.

La competizione era su panca e stacco, da notare che la panca era SENZA fermo, il che mi ha spiazzato un po’ a dire il vero. Non avendo comunque ambizioni di risultato, ho preferito fare comunque una pausa al petto e non rimbalzare come hanno fatto in molti (ma non tutti ad onor di cronaca).

Le mie entrate sono state di: 60 - 65 - 70 in panca, e 100 - 110 - 115 in stacco.

Devo dire che forse avrei potuto osare qualcosa in più, ma tutto sommato sono contento perché in un mese (dopo uno stop di un mese, e dopo l’estate in cui mi sono allenato poco e niente) ho praticamente recuperato i miei vecchi massimali, il che mi fa capire che ho ancora molto margine.

Per quanto riguarda gli altri... c’era gente forte, mi aspettavo un livello più basso, e invece gran parte degli atleti (una 60ina) sono entrati con 140-160 di panca e 200 di stacco. Gli assoluti sono stati di 200 kg di panca (con rimbalzo, doveroso dirlo), e 280 di stacco, qui invece come è ovvio che sia senza aiutini.

Che altro... è stata una bella esperienza, non riesco ad esprimere meglio le mie emozioni, ma posso dire solo che ho capito la differenza tra l’allenarsi tanto per, e l’allenarsi in vista di una competizione... ed è quest’ultima strada quella che prediligo ora. Sono ancora scarso per fare risultati degni di nota, ma ho voglia di migliorare e so di avere molti kg potenziali da mettere ancora su...

Mi spiace solamente di non avere video. Il mio cameraman era un ragazzo che non ne capisce niente di palestra, e ha ben pensato di farmi solo foto (eppure glie l’ho detto: “fai anche qualche video”, giuro di averlo fatto...).

Predefinito

Metto giusto qualche foto sparsa...

Predefinito

Complimenti per i risultati e per esserti messo in gioco!

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

Che altro... è stata una bella esperienza, non riesco ad esprimere meglio le mie emozioni, ma posso dire solo che ho capito la differenza tra l’allenarsi tanto per, e l’allenarsi in vista di una competizione... ed è quest’ultima strada quella che prediligo ora. Sono ancora scarso per fare risultati degni di nota, ma ho voglia di migliorare e so di avere molti kg potenziali da mettere ancora su...
    Questo è fondamentale per portare gli allenamenti ad un altro livello.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grandissimo Dorso!
    Sei un grande!
    ...
    ...ma lo stacco in calzini? :-)

Predefinito

Grandissima stima Dorso. Tra l'altro nella foto dello stacco sembri quasi grosso [emoji16]
    WE MUST LIFT

Predefinito

Ragazzi non riesco a fare il multiquote dal telefono, spero riusciate a vedere lo stesso il messaggio, comunque:

@MrDoc, si, è vero quello che dici sull’allenamento finalizzato alla competizione, è una cosa che ho “intuito” alla gara e che piano piano devo metabolizzare bene, ma credo proprio che gli stimoli siano diversi... tutto un altro mondo.

@Kel, grazie e si, hai ragione, ho dimenticato i calzettoni, mia mancanza... ma ad essere onesto, sulle singole ripetizioni non è nemmeno troppo il dolore, l’ho sopportato bene

@Morgante, Grazie anche a te, e no, non sono grosso, è tutta prospettiva, se mi metti a fianco ad uno qualsiasi degli atleti della gara ti faccio vedere come sembro una mosca in confronto [emoji23]

P.S giusto per la cronaca: questa settimana la prendo come scarico attivo, già oggi mi sono allenato. Da lunedì prossimo voglio iniziare una nuova programmazione (ancora da definire)

Predefinito

Voglio aggiungere un’ultima cosa (mi scuso per la prolissità [emoji24]): i 280 kg di stacco, peso massimo fatto da un bisonte da oltre 120 kg (e non esagero) danno ancora più risalto ai 200 kg del Doc... oltre 50 kg di differenza di peso corporeo, e solo 80 di peso sollevato... brividi, sei forte Doc

Predefinito

Io posso capire perfettamente il tuo messaggio, ho fatto una gara dopo appena 2 mesi di allenamenti continuati almeno 3/week (prima solo una tantum quando capitava), come te non avevo nessuna ambizione, ma il divertimento è garantito. Sono convinto che hai davvero la possibilità di mettere su dei bei kg, in bocca al lupo per il proseguimento.