E' vero che al crescere delle percentuali si evidenziano i difetti, ma le tue singole mi sono piaciute: buon controllo di tutta l' alzata, i gomiti sotto il bilanciere, fermo lungo
Bene!
E' vero che al crescere delle percentuali si evidenziano i difetti, ma le tue singole mi sono piaciute: buon controllo di tutta l' alzata, i gomiti sotto il bilanciere, fermo lungo
Bene!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non eri tu che facevi peggio, era il carico più impegnativo, tu l' hai controllato bene.![]()
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi (settimana di scarico):
Squat 5x5@55kg
Panca 5x10@40kg
Trazioni 10 set in 20' da 5 rep ciascuno
Pull down 4x10
Abs
Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
Stacco sumo 5x5@80kg
Military Press 5x10@15kg
Trazioni supine 8 set in 10' da 5 Rep ciascuno
Hyperextension 3x15@10kg
Curl bilanciere 4x6
Curl martello 3x10
Abs
Panca 5x5@42,5kg
Squat 5x10@60kg
Trazioni prone 9 set in 15' da 5 rep ciascuno
Stacco rumeno 3x10@70kg
Abs
Note:
- squat, all'inizio del programma ho cominciato il 5x10 con 50kg, oggi ho voluto provare i 60kg e devo dire che non sono andati malaccio...;
- video squat: https://youtu.be/Ww_Ps_7YIBk
Una buona reattività, senza però perdere il controllo, buono.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
Squat 8x3@87,5kg
Panca 5x10@40kg
Trazioni prone 2xmax (ripetizioni veloci)
Trazioni prone 2x rimanere appeso più tempo possibile e dopo fare il max numero di trazioni
Dip 4x8
French press 3x8
Note:
- squat, abbastanza pesante ma ho cercato di controllare il carico durante la discesa;
- video squat-panca: https://youtu.be/7JygobKqR5o
Panca facile facile
Squat: hai tenuto bene , però si vede che sei piuttosto al limite, non vorresti provare a abbassare un pochino il bilanciere?
Buon Allenamento!
Doc
guardando il suo video di squat ho visto che rispetto a me lui tiene i piedi, come posso dire, molto più aperti verso l'esterno, è una cosa soggettiva oppure aggiunge qualcosa all'alzata?
I piedi dovrebbero essere in linea con le ginocchia, fissato questo punto fermo puoi provare a variare leggermete in fuori la punta dei piedi, ma le ginocchia devono andare di conseguenza
Buon Allenamento!
Doc
Mi piacerebbe Doc, ma non saprei proprio come fare: quando mi posiziono cerco sempre di metterlo il più in basso possibile e nella posizione in cui non mi "scivoli via". Poi ci sarebbe anche la questione dei fastidi ai polsi che già in questa posizione ogni tanto noto.
Workout di oggi:
Stacco sumo 8x3@120kg
Lento avanti manubri 5x10@10kg
Trazioni prone ladder pari (2-4-6-8) + dispari (1-3-5) + una serie con ripetizioni veloci (5)
Curl bilanciere 4x6
Curl a martello 3x10
Abs
Note:
- video stacco sumo: https://youtu.be/T20-bKxfJ2U
Nella prima serie parti sempre troppo seduto, poi, nelle successive, ti sistemi bene. Sono comunque belli, però attento perchè su un massimale non hai tante serie per assestarti, devi imparare a partire già nel modo ottimale
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri