Salve a tutti.. vorrei qualche consiglio sul cambio dell'alimentazione passando da una fase di massa a quella di definizione. Siccome è la prima volta che seguo un'alimentazione corretta (salvo ora che è periodo natalizio) vorrei anke fare il cambiamento nel modo giusto. Posto qui la mia alimentazione attuale

Colazione:
300g albumi con 2 rossi

Pranzo:
100g di pasta/riso/pane (o equivalente in kalorie di carbo da altre fonti come patate)
130/150g di carne bianca (o equivalente proteico)
Verdure varie (pomodori, spinaci, bietole, insalata...) condite con olio d'oliva (il giusto)

Merenda:
100g pane + 100g bresaola + noci/olio

Cena: come il pranzo + o -

Prenanna: fiocchi di latte (una vaschetta, circa 26g di pro)

Ultimamente ho un po' sbracato... ad esempio a colazione mangiavo come nella merenda... e a volte al posto dei fiocchi di latte mi facevo un panino (infatti un po' di buzzetta si vede )

Sono alto 186, pesavo 88, ora sono 93 ma inizia ad esserci troppo adipe.. e volevo passare a una fase di definizione. La mia scheda di allenamento la trovate nella sezione apposita.

Volevo domandare: di quanto devo scendere e in quanto tempo con i carbo, grassi ecc? E nell'allenamento devo cambiare qualcosa? e devo aggiungere attività aerobica?

Vi prego di aiutarmi perchè ne ho davvero bisogno. Grazie a tutti