MESOCICLO 4 : Potenza
-> Microciclo 2/4
LUN 29 Nov.
-Girata 3x2 @ 79,5 Kg R.I. 3' tempo OL *
-Panca 3x2 @ 102 Kg 2.0.X.0 R.I. 3'
-Squat Full 2x2 @ 127 Kg 2.0.X.0 R.I. 3'
----------------------
GIO 2 Dic.
-Girata 3x3 @ 62 Kg R.I. 2' tempo OL *
-Lanci alla smith machine (panca inclinata 15°) 3x3 @ 65 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
-Jump Squat 3x5 @ 14.5 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
- Addome: Crunch 2x30 @ BW R.I. 1'30"
* tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo" fino a terra...
------------------------------
Molto bene la seduta d lunedi. Molto soddisfatto dalla panca in cui, in pratica, penso d avere fatto un 3.0.X, perkè la discesa è stata troppo lenta! Vivacità d esecuzione generalizzata cmq. Ottimo!
Bene la seduta d giovedi.
Nella girata ultimamente forse sto facendo la fase d stacco forse troppo lenta, per paura d strappare troppo presto, per cui, in un certo senso, faccio piu fatica ad eseguirla rispetto alle altre volte: in pratica concentro la fase d accelerazione e girata tutta in una "botta": cioè accelero quando ho superato le ginocchia col bilancere dandomi ovviamente nel contempo lo slancio andando sulle punte dei piedi. Purtroppo c vorrebbe un "tecnico" ke mi guardasse e mi correggesse, ma qua dalle mie parti manco a parlarne!!!
ciauzzz![]()
Segnalibri