Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 139

Discussione: Highway to hell

Predefinito

La penso esattamente come te, anzi, sono ancora più severo con me stessi, puntando a stare sotto il 10% prima di ingrossare (anche se te lo scrivo mentre sono a cospetto di un kilo e mezzo di sushi).

L'impendenzio mi serve per monitorare se effettivamente il peso e lo sfinamento che perdo e vedo effettivamente é grassa che se ne va o se é anche magra.
    Ad esempio prima di quest estate ho portato avanti una cheto che mi faceva perdere (grazie anche a tanto cardio quotidiano) un kilo alla settimana, ma quasi sicuramente tanta di quella roba era anche muscolo..

Predefinito

No no erano seri, mi ricordi quando i primi anni spendevo le nottate dietro ad un altro forum cercando di capirci qualcosa..pensa che quando trovai la bill star ero proprio felice perché avevo trovato quello che cercavo finalmente.
    Detto questo, la metodicitá è un'armaa doppio taglio..non ci vuole nulla a far si che diventi ossessione e questa non fa che crearti altro stress, dunque è controproducente. Il consiglio che ti do è di non farti troppe pippe mentali come quella dei 6gr di grassi in più o in meno..non sarà neanche una pizza o una birra in più ad allontanarti dal tuo obbiettivo. Piuttosto sarà la costanza, la determinazione e la volontà che, nel tempo, ti daranno grosse soddisfazioni e sembra che non ti manchino.

Predefinito

....Zzzio bono ragazzi, non facevo una sessione così pesante da..sempre forse?
    Mi ero promesso una seduta doppia per punirmi dei tre giorni passati a girarmi i pollici (anche se in realtà ho dovuto lavorare ma si sa, non ci sono scuse), ma alla fine è stata TRIPLA

Tutti gli esercizi sono fatti con l'85% del massimale e con un minuto secco di pausa

Squat 4x8
    Affondi 4x8
    Calf press 4x8
    Leg extension 4x8
    Leg flex 4x8
    Abductors 4x8
    adductors 4x8

Wide grip preacher curls 4x8
    Incline bench curls 4x8
    Incline bench curls T 4x8
    Close grip bench 4x8
    Kickbacks 4x8
    Cable pushout 4x8

Croci 4x8
    Bench press 4x8
    Croci 30° 4x8
    Panca inclinata 4x8
    Panca declinata 4x8
    Pullover 4x8

Dalle 20 alle 23:30 in sala, e non ho potuto fare i crunch perché mi hanno praticamente cacciato
    Inutile dire che mi sento demolito fin nell'anima, ma almeno so dov'è andato a finire il mezzo kilo di zola che mi son fatto fuori ieri..
    Ah e la cosa più strana di tutto ciò è che alla fine mi è pure preso un crampo al deltoide mancino..

Chiamatemi femminuccia, ma essendo stato a fine sessione, ho preferito eseguire tutte le panche al multipower per evitare decapitazioni e vi dirò..una volta dopo essermi messo perfettamente in linea con i binari spingo su che è un piacere, e sento lavorare il petto forse addirittura di più che non con la panca libera..so bene che la panca piana è il meglio, ma sono molto tentato di passare al multipower in via permanente, per quanto riguarda il petto (gli squat non lo avranno MAI).
    Ah, tutte le panche tranne la declinata, purtroppo ne mancava una libera per crunch nella zona da portare li, l'avrei dovuta prendere dal piano di sopra ed ho preferito rischiare alla declinata standard..scomodissima. "Fissapiedi" traballante e "poggiamanubrio" troppo vicino alla testa, il che rendeva pressappoco impossibile restare dritti e molto faticoso staccare/appoggiare il bilanciere, specie alla fine dell'esercizio..

Adesso però si va a nanna, domani schiena e non so come farò a restare in posizione negli stacchi/ rematore, ho il flessore traumatizzato..(e magari ci sta anche un richiamino di deltoidi, ma mi sa che tre giorni dopo non vale..)

P.S. Grazie mille Bon_Scott però ti dirò, la metodicità per me è una doppia soluzione: oltre ovviamente ai benefici fisici, per me fa molto soprattutto al livello psicologico: mentre prima sgarravo spesso e volentieri pensando"eh ma tanto non ho tenuto il conto fino ad adesso, vuoi che inizi ora.." adesso saprò che sgarrare mezza volta in una giornata vuol dire far saltare in aria tutto un lavoro di 24h, e la cosa fidati che mi fermerebbe, specie se ci lavoro così al grammo..il mio più grande difetto è essere un gran golosone, ahimè, e l'unico rimedio è usare dei raggiri su me stesso, te guarda che psicopatico..

Comunque dal mese prossimo l'hotel dove lavoro resterà chiuso per qualche mese causa ristrutturazione, ciò vuol dire ovviamente tanti soldi in meno, ma tanto tempo in più per allenarmi, alla fine forse meglio così

I soldi non fanno la felicità, la ghisa si.

Böcklin
    Ultima modifica di eraser; 20-10-2015 alle 09:56 AM

Predefinito

Queste maratone non mi piacciono ti faró morire con 20 set
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Dici che mi son fatto più male che altro?

Predefinito

Ahahah! Si
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Anche perché per fatte tutta quella roba l'intensità deve essere stata molti bassa. Io dopo una sessione di gambe non riesco nemmeno a fare qualche serie di addome.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

L'avevo letta stamattina di sfuggita dal cellulare e non avevo capito che fossero gli esercizi di un'unica giornata..hai fatto troppo, praticamente son le stesse serie tra gambe e petto.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Stavo per chiedervi come mai fosse così deleterio, se non fosse che sono ancora a malapena a metà dei 3d in evidenza (che tra l'altro ogni tanto vado a rileggere perché immagino ci voglia un po per fagocitarli) e quindi mi manca ancora molto per capire appieno anche solo le funzioni di alcuni elementi base.

Se però avete voglia di illuminare un povero stolto..benvenga!

Detto ciò,
    Ieri sera a chiusura sala ho avuto modo di fare amicizia col sorvegliante di sala di turno(ricordavo di averlo già visto da qualche parte, e in effetti frequentava la stessa palestra che frequentavo io prima).
    E una volta fatta confidenza ha confermato le mie teorie esposte nel primo post nel diario secondo cui il programma "personalizzato" proposto dalla mia palestra per i 10€ mensili aggiuntivi altro non è che una furbata, perché alla fine ti danno una scheda prestampata e ti danno dei corsi da seguire (che devi pagare aggiuntivamente, singolarmente). Cose che possono andare bene per anziani o per primi approcci, ma non per me.
    Se poi teniamo conto che l'unico aspetto che mi ha fatto dire di si all'aggiunta, la pesata mensile impendeziometrica, non è più necessaria (dato che ho scoperto che la mia bilancia di casa è in grado di calcolare il bf) allora si capisce bene quanto io sia stato idiota buttando via una bella cifretta.
    Ieri mattina ho chiesto al responsabile che mi attivò l'aggiunta se fosse ancora possibile rescinderla, non essendo passata neanche una settimana, ma ovviamente ha fatto capire che può provarci, ma sarà quasi impossibile. Vediamo se riesco a convincerlo a un altra soluzione, quale ad esempio il non ridarmi i soldi, ma farmici pagare dei mesi in aggiunta all'abbonamento che gia ho.

Predefinito

Anche perchè per 10 euro mensili nessuno ti darà mai nulla di personalizzato.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

E anche stasera la saracinesca l'ho tirata giù io. Complice il mio arrivo tardissimo in sala, ho fatto giusto una brevissima seduti a di addominali

4 alternati laterali con sovrappeso alla lower back (che mi danno sempre un sacco di soddisfazione)
    4 crunch con panca declinata
    4 bassi alle parallele con schiena appoggiata
    Tutte allo sfinimento.

Ora a nanna, domani schiena!

Predefinito

Bene, oggi prima giornata di approccio al mountain dog, turno di schiena:

Meadows 4x10
    One arm Bb row 4x8

Entrambi molto sodi, il bruciore si sente che é un piacere, devo solo migliorare nella postura perche ogni tanto mi capita di perdere l'equilibrio

Lat avanti 3x8 con pausa in allungamento di 1'

La peggiore di tutte, non ho sentito molto la schiena lavorare, probabilmente l'ho eseguito male, inoltre la pausa in estensione é logorante. Da migliorare assolutamente.

Pull down braccia tese 3x12
    Benché fosse la prima volta in assoluto, gran bell esercizio, bruciore meritato.

Shrugs db 3x10 con pausa contrazione 3 secondi
    Erano già belli di loro, figuriamoci con la pausa..unica nota per la prossima volta: Aumentare il peso

Iperestensioni 3xmax
    Una volta sceso dalla lower la lombare prende a camminare per conto suo, semplicemente divino.

In aggiunta un piccolo richiamo di petto ( 3x10 panca piana col 40% del massimale) e crunch come se piovesse.

Piccolo autoregalino post wo col filetto al pepe verde e lardo di colonnata e del muesli (troppi grassi, lo so..)

Domattina si va in sala presto, già verso le sette/otto di mattina (in serata ho una partita coi colleghi): Le braccia fremono la loro disfatta

Bocklin
    Ultima modifica di Böcklin; 22-10-2015 alle 01:03 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Bene, oggi prima giornata di approccio al mountain dog, turno di schiena:

Meadows 4x10

Come ti dicevo, il video non si vedeva

One arm Bb row 4x8

Entrambi molto sodi, il bruciore si sente che é un piacere, devo solo migliorare nella postura perche ogni tanto mi capita di perdere l'equilibrio

Qui, e anche sopra, ti consiglio di utilizzare solo dischi da 5kg, così puoi enfatizzare molto di più l'allungamento, mi raccomando, scendi tutto e rilassa la scapola, per non perdere tensione sui dorsali spingi sempre verso il basso nell'eccentrica (verso il tuo fianco) il gomito, immaginati la fine del pulldown a braccia tese, riesco a farti capire cosa intendo? Concentrati sui dorsali.

Lat avanti 3x8 con pausa in allungamento di 1'

La peggiore di tutte, non ho sentito molto la schiena lavorare, probabilmente l'ho eseguito male, inoltre la pausa in estensione é logorante. Da migliorare assolutamente.

Qui dovremo migliorare, mi pare tu li faccia molto di braccia. Un paio di straps aiuteranno.

Pull down braccia tese 3x12
    Benché fosse la prima volta in assoluto, gran bell esercizio, bruciore meritato.

Qui devi allungare di più, salendo bene con le braccia e incassando la testa tra le spalle, ti farò vedere un video. Ogni tanto viene comodo, così da poter allungare al massimo, farlo ai cavi e non alla lat, mettendosi in ginocchio.

Shrugs db 3x10 con pausa contrazione 3 secondi
    Erano già belli di loro, figuriamoci con la pausa..unica nota per la prossima volta: Aumentare il peso

Aumentare la pausa a 3 secondi veri, strizzando come folli, Non mi piace la circonduzione della spalla, non serve. sali e adduci le scapole. Concentrati sulla clavicola, fai salire la clavicola, è un trucchetto per sentirli meglio.

Iperestensioni 3xmax
    Una volta sceso dalla lower la lombare prende a camminare per conto suo, semplicemente divino.
    E poi peggiorerà, devi concentrarti sulla contrazione, crea un sacco di tensione contraendo fortissimo il culo e i limbari, non andare soltanto su e giù.

In aggiunta un piccolo richiamo di petto ( 3x10 panca piana col 40% del massimale) e crunch come se piovesse.

Piccolo autoregalino post wo col filetto al pepe verde e lardo di colonnata e del muesli (troppi grassi, lo so.

ma che caz.zata, non sono per nulla pochi. Finalmente mangi un pò

Domattina si va in sala presto, già verso le sette/otto di mattina (in serata ho una partita coi colleghi): Le braccia fremono la loro disfatta

Bocklin
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Secondo giorno di avvicinamento al Mountain dog: Braccia.
    P.S. Per chi non lo avesse capito, ho iniziato a farmi seguire da Carnera, il quale ringrazio sentitamente per l'enooorme pazienza e dedizione.

Curl con manubri seduto 4x8 con pausa di 5'' in contrazione a metà negativa e contrazione di 1'' al picco.

Si sente, e parecchio.

Curl scott ez 3x10 con contrazione di 1'' ad ogni picco

Meno del curl con manubri ma quando finisci senti dove è andata a finire tutta la fatica

Curl inverso BB 3x25 le prime 15 intere, le ultime 10 anche parziali o addirittura pulse, pur di evitare cheating

Ora capisco perché il mister lo chiama "lo svenatore", attira sangue in una maniera pazzesca, ad una certa ho visto buio, e giuro di aver sentito una vena fare "pop"

SS Pushdown fune 4x15 con contrazione di picco 1'' + Dip bench (A due panche) con negative lentissime, a cedimento.

Prima superserie della mia carriera, e si è visto: non sono riuscito a fare più di 5 rip alla dip bench, ma almeno le ho fatte bene.

SS French press 3x12 con pausa di 2'' al punto più basso + flessioni con mani distanti un palmo e gomiti al busto, a cedimento.

Vedi sopra, max 5 flessioni, e alla fine di tutto mi sentivo i tricipiti praticamente all'altezza dei deltoidi, spettacolare.

Tempo di tornare a casa e via col pasto premio: Mezzo kilo di bebè:
    150 gr pane, 200 gr avocado, 80 gr brie e 70 gr di san daniele.

Stasera intanto partita di calcetto
    Domattina su e giu per le scale, arrivano i miei con un furgone di roba da portar su
    Domani sera gambe

Bocklin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Secondo giorno di avvicinamento al Mountain dog: Braccia.
    P.S. Per chi non lo avesse capito, ho iniziato a farmi seguire da Carnera, il quale ringrazio sentitamente per l'enooorme pazienza e dedizione.

Curl con manubri seduto 4x8 con pausa di 5'' in contrazione a metà negativa e contrazione di 1'' al picco.

Si sente, e parecchio.

Questo andava bene, mi raccomando contrai sempre con intenzione in tutto il rom. Un trucchetto è quello di stringere sempre il pugno molto forte.

Curl scott ez 3x10 con contrazione di 1'' ad ogni picco

Meno del curl con manubri ma quando finisci senti dove è andata a finire tutta la fatica

Qui puoi scendere anche appena meno di quanto sei sceso, e salire appena meno di quanto sei salito. Scendere meno perchè è pericoloso, salire meno perchè perdi tensione.

Curl inverso BB 3x25 le prime 15 intere, le ultime 10 anche parziali o addirittura pulse, pur di evitare cheating

Ora capisco perché il mister lo chiama "lo svenatore", attira sangue in una maniera pazzesca, ad una certa ho visto buio, e giuro di aver sentito una vena fare "pop"

Qui non ci siamo capiti, non sono parziali PUR di evitare il cheating, ma sono parziali intenzionali, voglio che trovi un peso che ti permetta di arrivare a stento alle 15 rep con tecnica perfetta, da li in avanti procedi anche se hai praticamente ceduto con ripetizioni con rom sempre minore (perchè non ti sarà possibile arrivare in cima!), bang bang bang, una rep dietro l'altra arrivando fino dove ti è possibile senza usare cheating, le ultime saranno rep con rom brevissimo, ricorda di stringere i pugni per contrarre meglio.
    Trucchetto: tu hai tenuto i gomiti nella posizione classica, e hai fatto bene perchè non ti ho detto di fare diverso, la prossima volta tieni i gomiti puntati verso la punta dei tuoi piedi, dunque appena oltre la panza, diciamo un angolo di 20°. Questo enfatizza l'allungamento, e infatti voglio che arrivi al lockout in basso (braccia completamente distese) in ogni singola rep.

SS Pushdown fune 4x15 con contrazione di picco 1'' + Dip bench (A due panche) con negative lentissime, a cedimento.

Prima superserie della mia carriera, e si è visto: non sono riuscito a fare più di 5 rip alla dip bench, ma almeno le ho fatte bene

QUesto era facile, nulla da commentare

SS French press 3x12 con pausa di 2'' al punto più basso + flessioni con mani distanti un palmo e gomiti al busto, a cedimento.

Vedi sopra, max 5 flessioni, e alla fine di tutto mi sentivo i tricipiti praticamente all'altezza dei deltoidi, spettacolare.

Qui ti ho già detto, angolo maggiore.

Tempo di tornare a casa e via col pasto premio: Mezzo kilo di bebè:
    150 gr pane, 200 gr avocado, 80 gr brie e 70 gr di san daniele.

Stasera intanto partita di calcetto
    Domattina su e giu per le scale, arrivano i miei con un furgone di roba da portar su
    Domani sera gambe

Bocklin

E' un bravo allievo perchè si filma tutte le esecuzioni.
    -Where Eagles Dare-