Originariamente Scritto da
Böcklin
Secondo giorno di avvicinamento al Mountain dog: Braccia.
P.S. Per chi non lo avesse capito, ho iniziato a farmi seguire da Carnera, il quale ringrazio sentitamente per l'enooorme pazienza e dedizione.
Curl con manubri seduto 4x8 con pausa di 5'' in contrazione a metà negativa e contrazione di 1'' al picco.
Si sente, e parecchio.
Questo andava bene, mi raccomando contrai sempre con intenzione in tutto il rom. Un trucchetto è quello di stringere sempre il pugno molto forte.
Curl scott ez 3x10 con contrazione di 1'' ad ogni picco
Meno del curl con manubri ma quando finisci senti dove è andata a finire tutta la fatica
Qui puoi scendere anche appena meno di quanto sei sceso, e salire appena meno di quanto sei salito. Scendere meno perchè è pericoloso, salire meno perchè perdi tensione.
Curl inverso BB 3x25 le prime 15 intere, le ultime 10 anche parziali o addirittura pulse, pur di evitare cheating
Ora capisco perché il mister lo chiama "lo svenatore", attira sangue in una maniera pazzesca, ad una certa ho visto buio, e giuro di aver sentito una vena fare "pop"
Qui non ci siamo capiti, non sono parziali PUR di evitare il cheating, ma sono parziali intenzionali, voglio che trovi un peso che ti permetta di arrivare a stento alle 15 rep con tecnica perfetta, da li in avanti procedi anche se hai praticamente ceduto con ripetizioni con rom sempre minore (perchè non ti sarà possibile arrivare in cima!), bang bang bang, una rep dietro l'altra arrivando fino dove ti è possibile senza usare cheating, le ultime saranno rep con rom brevissimo, ricorda di stringere i pugni per contrarre meglio.
Trucchetto: tu hai tenuto i gomiti nella posizione classica, e hai fatto bene perchè non ti ho detto di fare diverso, la prossima volta tieni i gomiti puntati verso la punta dei tuoi piedi, dunque appena oltre la panza, diciamo un angolo di 20°. Questo enfatizza l'allungamento, e infatti voglio che arrivi al lockout in basso (braccia completamente distese) in ogni singola rep.
SS Pushdown fune 4x15 con contrazione di picco 1'' + Dip bench (A due panche) con negative lentissime, a cedimento.
Prima superserie della mia carriera, e si è visto: non sono riuscito a fare più di 5 rip alla dip bench, ma almeno le ho fatte bene
QUesto era facile, nulla da commentare
SS French press 3x12 con pausa di 2'' al punto più basso + flessioni con mani distanti un palmo e gomiti al busto, a cedimento.
Vedi sopra, max 5 flessioni, e alla fine di tutto mi sentivo i tricipiti praticamente all'altezza dei deltoidi, spettacolare.
Qui ti ho già detto, angolo maggiore.
Tempo di tornare a casa e via col pasto premio: Mezzo kilo di bebè:
150 gr pane, 200 gr avocado, 80 gr brie e 70 gr di san daniele.
Stasera intanto partita di calcetto
Domattina su e giu per le scale, arrivano i miei con un furgone di roba da portar su
Domani sera gambe
Bocklin
Segnalibri