Originariamente Scritto da
carnera
Bravo bon Scott, ottima risposta.
Sono contento che ti ti stia trovando bene con la colazione no carbo.
Rep + in giornata
Grazie carnera, si per ora di tutti i cambiamenti che ho fatto in questi anni questo è quello che mi sta dando più soddisfazioni. In 3 mesi son cresciuto, poco ma bene, è questo che più mi piace di questo approccio e che mi fa sentire sulla buona strada.
Per completezza, poco tempo fa leggevo uno studio del 2010 in cui, da alcuni esperimenti eseguiti sulle cavie da laboratorio, si è osservato come una prima alimentazione a base di carboidrati attivi il metabolismo di questi durante tutto il resto della giornata pertanto anche se i topi mangiavano solo proteine e grassi nei pasti successivi, il metabolismo dei carbo restava attivo. Con conseguente aumento di peso, adiposità, intolleranza al glucosio e altri marker tipici della sindrome metabolica (la sindrome da insulino resistenza per intenderci).
Diversamente accadeva con le cavie nutrite con un alto contenuto di grassi a colazione, le quali mantenevano valori sani con una migliore capacità di metabolizzare gli altri nutrienti durante i pasti successivi.
Da qui mi collego alla riflessione che ogni tanto mi faccio per non entrare a far parte del club dell'anoressia inversa
A parte gli scherzi, io non sono nè una cavia da laboratorio nè faccio il bodybuilder per lavoro, è un hobby e come tale deve rimanere..va bene che l'alimentazione invada il mio stile di vita perchè non si tratta solo di avere il fisico scolpito (magari) ma anche e soprattutto per stare bene "dentro".
Naturalmente, finchè posso reggo, se poi subentrano altri fattori che non posso controllare non posso farmene un problema esistenziale. Di certo continuerò ad eliminare insaccati, roba confezionata, bevande zuccherate e quant'altro.
Voglio dire, come diceva carnera a necessità inserirò anche i carbo a colazione e andassero a quel paese i topi da laboratorio.
Loro, appunto, non hanno lavoro, famiglia, figli (non ne sono sicuro), case a cui badare. Naturalmente provo fino in fondo a continuare di restare su questa strada anche se significa alzarsi mezzora prima o perdere del tempo libero per preparare il pasto del giorno dopo.
Ecco, magari LaFran potresti usare del burro biologico, o il ghee che è ancora meglio (se vuoi ti linko come prepararlo..si fa anche dalla canapa, così parti in quarta
) o se proprio non riesci a togliere i carbo dalla colazione, vai di latte e fiocchi d'avena ad esempio. O pancakes.
Comunque l'olio di cocco è davvero buono, soprattutto se utilizzato a condire della frutta. Oppure fare come gli inglesi, uova e bacon.
Per sdrammatizzare, potresti anche utilizzare la tecnica di un ragazzo indiano che ho conosciuto all'università. Una persona più calma di lui non credo di averla mai incontrata, alla domanda "come fai ad essere sempre così calmo?" mi rispose "uova e marsala o caffè corretto la mattina".
Ultima modifica di Bon_Scott; 21-09-2015 alle 11:33 PM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri