Ok resta della tua idea,dico solo che,stranamente,con questa scheda mi sto ingrossando dappertutto specialmente schiena petto e gambe e pure braccia,bo sarà una mia impressione...
Ok resta della tua idea,dico solo che,stranamente,con questa scheda mi sto ingrossando dappertutto specialmente schiena petto e gambe e pure braccia,bo sarà una mia impressione...
Se fai la panca come fanno tutti come si suol dire "da bber" ti do ragione.
Se fai una panca tecnica, sai dove sta l'inghippo?
Nell'imparare ad attivare i dorsali.
Stacco: se non attivi il grande dorsale lo sai dove va a finire il bilanciere?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Il mio discorso è semplice.
Inizia diventando bravo coi fondamentali, che ti costruiranno le fondamenta del fisico.
Poi aggiungi i complementari.
Che sono comunque esercizi di base in maggioranza: varianti di panca, parallele, lento avanti in piedi, rematori e trazioni.
E lascia qualcosina x braccia e spalle.
Poi a discutere su cosa sia meglio fra trazioni, rematori o macchine facciamo giorno… ma visto che la discussione è viva, getto un'altra pietra nello stagno: se volessi puntare alla sola ipertrofia, preferirei ina lat machine alle trazioni...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ritornando alla discussione, per quanto riguarda il trapezio, non penso tu debba allenarlo isolatamente, questo muscolo lavora in sinergia nel lento avanti, e in tutti gli ex per il dorso.. e neanche poco.. se poi, col tempo, avrai delle carenze, allora aggiungi le scrollate (unico ex indicato per il trapezio, a quanto pare)..
Poi, se hai carenze nel trapezio, probabilmente le hai in tutta la schiena. Allena bene il dorso, e col militay, poi vedrai che il trapezio fa capolino
Le tirate al mento scordati che sono per il trapezio. Personalmente lo trovo anche un ex fastidioso quanto inutile.
Segnalibri