Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Ricomposizione corporea: facciamo un piccolo esperimento?

Predefinito

Io per luglio ci sono, sempre se non trovi nessun'altro...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    X Bru... vuoi fare il fat builder? Questo è il programma che fa x te! Jim Wendler come si allena? Col 531 (scontato) e facendo un po' di conditioning con il prowler.

Bene, ti propongo un approccio simile: allenamento prevalentemente orientato alla forza, condizionamento metabolico e dieta equilibrata. Sicuro più equilibrata di quella di Wendler...

Riguardo ai circuiti... solo corpo libero alla fine porta alla noia mortale. Sicuramente troveremo qualcosa di massacrante da farti fare in un angolino della palestra... che so, manubri... tipo dei bei 21/15/9 di thruster e snatch con manubri... comunque se avessi una corda da saltare e un paio di kb da 12 kg o un sandbag artigianale...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Bè diciamo ke wendler forse è un pò troppo fat
    xò il 5.3, 1 mi incuriosisce parecchio e sinceramente nn l ho mai capit fino in fondo!! Sono interessato... xò specifico ke vorrei continuare a calare di peso... attualmente la bilancia mi segna il 25% di bf.... l obiettivo a lungo termine è il 15/16%..... sarà dura!!

X i circuiti se nn necessitano d ampi spazi tipo crossfit e si possono svolgere in un angolo Cn qualke attrezzo no problem

Predefinito

Si può fare. Ho citato Wendler non x il tipo di allenamento ma x' può essere considerato un fisico come quello che vuoi tu, con le dovute proporzioni...

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Si può fare. Ho citato Wendler non x il tipo di allenamento ma x' può essere considerato un fisico come quello che vuoi tu, con le dovute proporzioni...

X buttar giú un programmino cosa t serve

Predefinito

In prima pagina trovi i dettagli.
    Come circonferenze corporee al momento mi serve il polso preso sulle prominenze ossee e la circonferenza addominale presa 1 cm sopra l'ombelico.
    Peso e circonferenze vanno prese al mattino a digiuno possibilmente dopo aver fatto i bisognini
    Inviami un messaggio. Presto apro una mail dedicata.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

io sarei disponibile...

Predefinito

buonasera vi aggiorno sul mio stato seguendo dieta + allenamento per ricomposizione corporea.
    dunque in quasi 2 settimane da 69 a 67,5 kg sotto ciclo!
    allenamento faticoso e a volte bi giornaliero, ma gradevole!
    non mi sento stanca, energie ok, fame pochissima!
    sono più sgonfia, gambe più toniche, le braccia un pò meno!
    1500 kcal. con mia grande sorpresa riescono a farmi perdere peso (poco ma buono) rispetto al carico e scarico!
    la prox settimana avrò la plico e vi saprò dire meglio!
    nel complesso ottimo direi....la dieta mi piace un sacco e mangio il pane che tanto mi hanno fatto odiare!
    quindi posso dire che eliminare i carbo su di me non serve! 40-30-30 su di me funzionano alla grande!!!
    ciaoooooooooooooo

Predefinito

Ottimo, vogliamo foto della trasformazione

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Predefinito

Stasera posto alcuni pasti tipo x dieta da 1500 kcal... così da dare un po' di scelta appena avrò finito il reclutamento posterò abbinamenti x le diete da 1500, 2000 e 2500... questi sono i format che ho pensato.
    Pensiero del giorno: paradossalmente (ma non è un paradosso, c'è una logica ben precis) ad un certo punto bisognerà aumentare le calorie... sempre leggermente sotto, ma progredendo nella ricomposizione, bisogna dare gas.... aumenta infatti il metabolismo basale.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ecco un primo abbinamento x dieta da 1500 kcal.

E' un pasto da 420 circa kcal (pranzo), piuttosto semplice; fornisce ripartizione 40:30:30, con 34 gr circa di proteine, 44 circa di carboidrati e 13 di grassi.
    Pasta integrale 50 gr
    Carne di vitello magra 120 gr
    Wasa 7gr (una fetta)
    Olio di oliva 10 gr
    Fragole fresche 125 gr (mezzo cestino piccolo)
    Una cena sempre x la dieta da 1500, circa 380 kcal, rapporto 30:30:40, circa 30 gr di proteine, 30 gr di carboidrati e 20 di grassi:
    Pane Pema 50 gr (una fetta grande o due piccole)
    Fiocchi di latte magri 200 gr
    rucola 125 gr (un cestino da supermercato)
    Olio 10 gr
    Fragole 125 gr
    Insisto molto sulle fragole, perché hanno un ig bassissimo, pochi carboidrati, poche calorie e avendo un buon volume saziano molto.

qualche spuntino...

Bresaola 30 gr, pane Pema 50 gr (2 fette piccole o una grande), mandorle 10 gr 200 kcla 40:30:30, circa 20 gr di carbo, 15 di proteine, 7 di grassi
    Più leggero, circa 180 kcal, ottimo anche come frullato... sempre 40:30:30, 18 gr carboidrati, 13 proteine, 6 grassi
    Fragole 250 gr (un cestino), yogurt Fage 0% 85 gr (mezzo vasetto), mandorle 10 gr
    Ultima modifica di Wildcat; 19-05-2013 alle 10:49 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Sto anche pensando a sistemi di allenamento meno traumatici soprattutto x chi è fortemente sovrappeso e sedentario... comunque dopo aver visto su Realtime un obeso tirare un ultraleggero legato a una cima, credo che i miei allenamenti siano troppo blandi

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Per curiosità wildcat, ti vorrei chiedere una cosa mia, pertinente alla discussione: io stò seguendo da svariati mesi una dieta abbastanza simile a quella proposta da te quì (40-30-30 non a zona) abinata ultimamente ad un allenamento di potenza (531 wendler) che, pur trovandomi in ipocalorica mi stà dando in 2 mesi dei risultati discreti (anche se testerò in maniera diretta settimana prossima).

NB. non stò seguendo nessun circuito anaerobico per il momento.

La mia domanda è questa: In alcuni momenti della dieta, ho registrato delle fasi di stallo per quel che concerne il dimagrimento (semplicemente non dimagrivo più) e quando questo capitava aumentavo, seppur di poco, le calorie giornaliere e questo mi ha sempre garantito un continuo dimagrimento graduale e costante.

Questo metodo è una boiata?

SE così fosse, fino a che punto ci si potrebbe spingere con l'aumento calorico?

Predefinito

Beh, può accadere che se il cut è spinto, vicino al bmr, può succedere che coi piccolo aumenti di massa si scenda sotto al metabolismo basale. In queste circostanze si ha un apporto di carboidrati insufficiente rispetto alla massa, con conseguente riduzione dell'attività tiroidea e quindi ukteriore riduzione dl bmr... in pratica, si abbassa il bmr, tu aumenti un po' le calorie e alzi il bmr.

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ho capito Grazie mille!

Predefinito

Beh si sta evolvendo veramente bene... complimenti