Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Dieta IPERPROTEICA e IPOCALORICA

Predefinito

Ecco, ho aggiornato la tabella considerando 200 gr di albume e 20 gr di whey (tipo qualsiasi). Questi sono i nutrienti TOTALI della dieta

Predefinito

Nel pre wo, abbassa un pò le proteine, di albume si era detto 100gr., che sarebbero circa 15gr. di whey o comunque 100 di albume, non 200.
    Per le kcal secondo me vanno bene. Ripeto, non andare a correre le 3 volte in più oltre l'allenamento, corri solo dopo l'allenamento, per 3 giorni di allenamento totali.
    Siamo tra le 1900-1950kcal, secondo me per adesso può andare. Almeno un mese in ipo fattelo perchè comunque io pulirei un pochino prima di iniziare massa.
    Poi consideriamo anche la "body recomposition", ossia il fatto di riuscire ad aumentare massa magra e diminuire la grassa nei primi mesi di allenamento anche con diete ipocaloriche.
    è vero come dice Wild che sei leggerino, ma proprio per questo il tuo metabolismo basale sarà molto lento quindi questa ipo alla fine è meno ipo di quanto si possa pensare
    Io ti consiglierei di non aumentare per ora e di sfruttare la ricomposizione prima di iniziare un vero ciclo di massa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Nel pre wo, abbassa un pò le proteine, di albume si era detto 100gr., che sarebbero circa 15gr. di whey o comunque 100 di albume, non 200.
    Per le kcal secondo me vanno bene. Ripeto, non andare a correre le 3 volte in più oltre l'allenamento, corri solo dopo l'allenamento, per 3 giorni di allenamento totali.
    Siamo tra le 1900-1950kcal, secondo me per adesso può andare. Almeno un mese in ipo fattelo perchè comunque io pulirei un pochino prima di iniziare massa.
    Poi consideriamo anche la "body recomposition", ossia il fatto di riuscire ad aumentare massa magra e diminuire la grassa nei primi mesi di allenamento anche con diete ipocaloriche.
    è vero come dice Wild che sei leggerino, ma proprio per questo il tuo metabolismo basale sarà molto lento quindi questa ipo alla fine è meno ipo di quanto si possa pensare
    Io ti consiglierei di non aumentare per ora e di sfruttare la ricomposizione prima di iniziare un vero ciclo di massa.
    Ok, perfetto! L'unico mio problema è che ho i tempi strettissimi durante la settimana. Vado in palestra quelle 3 volte alle 19:30 e tra una cosa e l'altra torno alle 21:30 a casa. Fino alle 19:30 sono occupato tutti i giorni e non posso andare a correre.

L'unica possibilità di corsa è dopo le 19:30 nei giorni in cui non vado in pale (MAR-GIO-DOM). Come posso fare?
    Per lo spuntino pre-workout va bene farlo alle 18:45, ossia 45 minuti prima dell'inizio del workout?
    Niente whey nel pre-nanna (magari con qualche mandorla) per aumentare le PRO ad almeno 2gr x kg corporeo?
    Grazie!

Per la dieta! OK! In base alle tue correzioni/consigli l'ho scritta per benino, anche suddividendo gli orari:

Se mi dai l'ok comincio da domani!

Grazie ancora!!
    Ultima modifica di Alienboy15; 07-02-2013 alle 03:35 PM

Predefinito

Alla fine il trainer della palestra mi ha aiutato un po' con la dieta e mi ha fatto qualche correzione:

Questa che vedete è in realtà un po' diversa da quella che mi ha fatto lui. Mi ha tolto le whey pre-workout (quelle delle 18:30) e mi ha messo 30 grammi di whey pre-nanna. Per il resto la dieta è questa.

So che quelle whey sono buone nel pre-nanna, ma mi hanno detto che, se come me non si vuole spendere molto, si possono utilizzare anche a colazione.

Che dite? Considerate che, come dicevo all'inizio, peso 78 kg e sono alto 187cm. Ho ancora poca muscolatura, ma in questi mesi di palestra sono migliorato tantissimo (forme prima assenti stanno incredibilmente iniziando a delinearsi).

Sembra che la mia Body Fat si aggiri intorno al 25%. Di seguito qualche mia foto:

Ecco di seguito le mie foto (fatte oggi a muscolo riposato) e la scheda con cui mi sto allenando:

http://i.imgur.com/RA44fBz.jpg

http://i.imgur.com/JLjyWbv.jpg

http://i.imgur.com/hmkh46x.jpg

Se mi confermate la dieta inizio da subito. Considerate che oltre ai 3 giorni in pale farò 3 giorni di cardio (arrivando pian piano a fare 45 min di cardio a sessione).

Grazie!!
    Ultima modifica di Alienboy15; 11-02-2013 alle 11:38 PM

Predefinito

Ma si va bene, alla fine è uguale anche se io trovo inutile il prenanna adesso sinceramente, comunque vanno bene entrambe anche perchè sono praticamente uguali. Comunque tanto per informazione le proteine in 2gr. x Kg sono anche troppe, poi comunque si considera per kg di massa magra, quindi ad esempio tu gia con 110gr. di pro staresti a posto.

Predefinito

Ok, perfetto allora scendo un po' con le PRO.. La mia preoccupazione è quella di svenire con sole 2000 kcal al giorno considerati i 3 giorni di corsa e 3 di palestra.. Sono esagerato io o forse è meglio aumentare in qualche modo l'apporto energetico? Non so come però..

Grazie!
    Ultima modifica di Alienboy15; 12-02-2013 alle 08:39 AM

Predefinito

Leva sta benedetta corsa, se non hai tempo per correre dopo l'allenamento, magari corri una volta a settimana oppure due. Tanto l'allenamento con i pesi è ugualmente efficace per il dimagrimento, soprattutto all'inizio.